BrainHearing™ - un nuovo modo di sentire bene

BrainHearing è l'esclusivo e innovativo approccio Oticon alla cura dell'udito che, partendo dal cervello, aiuta le persone con difficoltà uditive ad utilizzare al meglio i propri apparecchi acustici.

Prima di tutto il cervello

Nel progettare apparecchi acustici, pensiamo prima di tutto al cervello – perché noi sentiamo con il cervello, non con le orecchie.

 Da questo approccio esclusivo nasce Oticon Opn™. Pensando prima di tutto al cervello, abbiamo rotto con le tecnologie audioprotesiche convenzionali, offrendo ai pazienti un nuovo mondo di suoni.

La direzionalità limita il panorama sonoro – e anche la possibilità di godersi la vita

La tecnologia innovativa di Oticon Opn che offre un nuovo mondo di suoni agli utenti

La tecnologia tradizionale utilizza una direzionalità stretta che si focalizza solo sulla voce frontale, rendendo l'esperienza d'ascolto limitata e artificiale. Oticon Opn offre al cervello un panorama sonoro completo per consentirgli di lavorare nelle migliori condizioni e permette ai pazienti di gestire più interlocutori – anchi in ambienti di ascolto complessi.

Guarda il video per vedere cos'è in grado di fare Oticon Opn

 

Cos'è BrainHearing?

Offrire al cervello ciò che serve per sentire bene

Oticon offre al cervello ciò che serve per dare un senso ai suoni che riceve dalle orecchie. Questo approccio, chiamato BrainHearing, permette al cervello di orientarsi meglio, di separare i suoni importanti, di focalizzarsi sull'ambiente e riconoscerne i suoni.

Questo supporto al cervello, consente inoltre di ridurre lo sforzo di ascolto (carico cognitivo) necessario per sentire, e risparmia risorse mentali da poter dedicare ad altre attività.

Scopri la tecnologia BrainHearing

Scopri Oticon Opn

Il primo apparecchio acustico Oticon così veloce da supportare il cervello

La tecnologia BrainHearing di Oticon Opn è così veloce da supportare il cervello nell'elaborazione dei suoni e permette ai pazienti di aprirsi al mondo. Disponibile in un'ampia gamma di colori e modelli, c'è un Oticon Opn adatto a ognuno.

Scopri colori e modelli

96% di utenti soddisfatti

Cosa dicono gli utenti di Oticon Opn?

Il 96% degli utenti affermano di sentire meglio con gli apparecchi acustici Oticon Opn, mentre l’81% riferisce di capire di più con minor sforzo.*

“Mi sento rinato. Posso partecipare a tutte le conversazioni da cui prima invece scappavo.” – Sig. Eugenio, Utente di Oticon Opn

Guarda altre testimonianze

* Beck D.L., Porath M., Consumer Responses to the Oticon Opn Hearing Aid. Hearing Review. 2017;24(1):26.