Assistenza con Oticon
RemoteCare App

Oticon RemoteCare App ti permette di effettuare una visita virtuale con il tuo professionista dell'udito, che potrà regolare in remoto i tuoi apparecchi acustici.

In questa pagina, puoi ricevere supporto per prepararti alla visita, vedere i consigli per la risoluzione dei problemi e leggere le domande frequenti. Puoi inoltre scaricare le istruzioni per l'uso: 

Istruzioni per l'uso con iPhone e iPad

Istruzioni per l'uso con dispositivi Android

 

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  • Requisiti di sistema

    Associa il tuo iPhone o il tuo iPad ai tuoi apparecchi acustici*

    Installare l'app

    Creare un account

    *Applicabile solo ad iPhone e iPad

    Accedi alla sezione

  • Lista di controllo - Prima di iniziare

    Aspetti importanti da ricordare durante la visita

    Inizio della prima visita

    Connetti il tuo Android agli apparecchi acustici nell'app**

    ** Applicabile solo ai dispositivi Android

    Accedi alla sezione

  • Risoluzione dei problemi - Problemi comuni

    Domande frequenti

    Accedi alla sezione

  • > Requisiti di sistema - Cosa serve per utilizzare Oticon RemoteCare App?

    • Vedi gli apparecchi acustici compatibili

     

    • Vedi i requisiti di sistema e di software per il tuo iPhone, iPad o dispositivo Android. Scopri i dispositivi compatibili

     

    • Una connessione Internet stabile con una velocità minima consigliata di 1/1 Mbit/s (controlla con il tuo provider).

     

    • Un account di posta elettronica

     

    • Accesso al download delle app

     

     

    Ulteriori requisiti per i dispositivi Android: 

     

    • Attivazione di Google Chrome

     

    • Disattivazione della Modalità Risparmio Energetico

  • > Associare il tuo iPhone o iPad ai tuoi apparecchi acustici

    Se il tuo iPhone o iPad non è ancora associato ai tuoi apparecchi acustici, utilizza i 5 passaggi seguenti:

     

    1: Sul tuo iPhone o iPad accedi a Impostazioni > Generali > Accessibilità > Ascolto > Dispositivi acustici MFi

     

    2: Verifica che la funzionalità Bluetooth® sia accesa (il tuo iPhone o iPad ricercherà gli apparecchi acustici).

     

    3: Apri e chiudi lo sportellino batteria degli apparecchi acustici in modo che il tuo iPhone o iPad possa riconoscerli.

     

    4: Quando diventano disponibili, seleziona gli apparecchi acustici.

     

     

    b2c-app-screen-pairing-your-iphone-step-4

     

    5: Conferma la richiesta di associazione Bluetooth, cliccando su "Associa". Se applicabile, procedi allo stesso modo sia per il destro che per il sinistro.

     

    b2c-app-screen-pairing-your-iphone-step-5-confirm

     

  • > Installare Oticon RemoteCare App per iPhone o iPad

    1: Accedi all'App Store e ricerca Oticon RemoteCare.

     

    2: Seleziona l'opzione OTTIENI su Oticon RemoteCare App.

     

    b2c-app-screens-download-app

     

    3: Installa l'app.

     

    4: Apri l'app.

  • > Installazione di Oticon RemoteCare App per dispositivo Android

    1: Accedi a Google Play Store e cerca Oticon RemoteCare.

     

     2: Tocca l'opzione "Installa" su Oticon RemoteCare App.

     

     

    remotecare_install-app-01_oti-topbar_android

    3: Segui le informazioni visualizzate sullo schermo per installare l'app.

     

    4: Apri l'app.

  • > Creare un account iPhone o iPad

    Il tuo professionista dell'udito potrebbe averti aiutato a creare un account. Tuttavia, se hai ancora bisogno di creare un account, segui questi 13 passaggi:

     

    1: Apri l'app.

     

     2: Consenti l'accesso alla fotocamera e al microfono sul tuo iPhone o sul tuo iPad.

     

    b2c-app-screen-allow-camera 

     

    3: Seleziona l'opzione "CREA ACCOUNT".

     

    4: Inserisci il tuo indirizzo e-mail e fai clic su "CONTINUA".

     

    b2c-app-screen-create-account

     

    5: Accedi alla tua casella di posta elettronica.

     

    b2c-app-screen-verify-email

     

    6. Nella posta in arrivo, apri l'e-mail ricevuta da Oticon. Clicca su: "Finalizza account".

     

    b2c-app-screen-email

     

    7. Crea una password.

    Crea una password seguendo i criteri richiesti dall'app. Dovrai utilizzarla quando ti connetti alle tue visite RemoteCare.

     

    8. Conferma la password inserendola nuovamente nel secondo campo.

     

    9. Crea il nome da visualizzare.

     

    10. Clicca su "CREA".

     

    11. Torna a Oticon RemoteCare App.

     

    12. Se applicabile, fai clic su OK.

     

    13. Clicca su "Accedi".


     

  • > Creare un account Android

    Il tuo professionista dell'udito potrebbe averti aiutato a creare un account. Tuttavia, se hai ancora bisogno di creare un account, segui questi 13 passaggi:

     

    1: Apri l'app.

     

     2: Consenti l'accesso alla localizzazione, alla fotocamera e al microfono sul tuo dispositivo Android.

     

    remotecare_allow-remotecare_oti-topbar_android 

     

    3: Seleziona l'opzione "CREA ACCOUNT".

     

    remotecare_welcome-to-remotecare_oti-topbar_android

     

    4: Inserisci il tuo indirizzo e-mail e fai clic su "CONTINUA".

     

    remotecare_create-account_oti-topbar_android

     

    5: Accedi alla tua casella di posta elettronica.

     

    remotecare_verify-email-adress_oti-topbar_android

     

    6. Nella posta in arrivo, apri l'e-mail ricevuta da Oticon. Clicca su: "Finalizza il tuo account".

     

    remotecare_welcome-to-oticon-remotecare_oti-topbar_android

     

    7. Crea una password.

    Crea una password seguendo i criteri richiesti dall'app. Dovrai utilizzarla quando ti connetti alle tue visite Oticon RemoteCare.

     

    8. Conferma la password inserendola nuovamente nel secondo campo.

     

    9. Crea il nome da visualizzare.

     

    10. Clicca su "CREA".

     

    11. Torna a Oticon RemoteCare App.

     

    12. Se applicabile, fai clic su OK.

     

    13. Clicca su "Accedi".


     

  • > Lista di controllo - Prima di iniziare

    Dovrai:

     

    • Collegare il tuo iPhone o il tuo iPad all'alimentazione o verificare che sia completamente carico.

     

    • Verificare che la funzione Bluetooth sia attivata.

     

    • Verificare che le batterie degli apparecchi acustici siano completamente cariche.

    Inserire delle nuove batterie.

    Se utilizzi degli apparecchi acustici ricaricabili, verifica che siano completamente carichi. Tieni il caricabatterie a portata di mano.

    Nota: per consentire il completamento delle eventuali regolazioni fini, i tuoi apparecchi acustici devono avere batterie nuove o completamente cariche.

     

    • Verifica che i tuoi apparecchi acustici (se applicabile, sia sinistro che destro) siano associati all'iPhone o all'iPad (dopo il loro riavvio, l'associazione/connessione viene attivata entro i successivi 3 minuti).

     

    • Assicurati di disporre di una connessione a Internet stabile (velocità minima 1/1 Mbit/s).

     

     

    Ulteriori requisiti per i dispositivi Android:

     

    • Verifica di avere consentito alla localizzazione, altrimenti i tuoi apparecchi acustici non saranno visibili

  • > Aspetti importanti da ricordare durante la visita

    Durante la sessione, evita di:


    • Posizionare gli apparecchi acustici a più di 5 m dall'iPhone, dall'iPad o dal dispositivo Android

     

    • Spegnere gli apparecchi acustici (aprire il cassettino Batteria)

     

    • Disattivare la funzione Bluetooth® sull'iPhone, sull'iPad o sul dispositivo Android

     

    • Attivare la modalità Aereo sull'iPhone, sull'iPad, sul dispositivo Android o sugli apparecchi acustici (pressione prolungata del pulsante)

     

    • Spegnere l'iPhone, l'iPad o il dispositivo Android

     

    • Passare dalla connessione Wi-Fi alla connessione dati del telefono

     

    • Chiudere l'app Oticon RemoteCare o accedere a un'altra app

     

    • Attivare la modalità di risparmio energetico

  • > Avvio della prima visita con iPhone o iPad

    Riavvia il tuo iPhone o iPad prima della visita per ottenere una prestazione migliore. Segui questi 8 passaggi:

     


    1: Apri Oticon RemoteCare App sull'iPhone o sull'iPad e segui le istruzioni visualizzate.

     

    2: Se l'app richiede di associare i tuoi apparecchi acustici all'iPhone o iPad, segui le istruzioni nell'app.

     

    3: Accedi alla visita utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la password, quindi clicca su "ACCEDI".

     

    4: Clicca su "LA MIA VISITA".

     

    Dati e privacy*

    Leggi la nostra informativa sulla privacy. Fai clic su "Accetto" per attivare i servizi in Oticon RemoteCare App.

    * Visualizzato solo se applicabile

     

    b2c-app-screen-data-privacy

     

    5: Controlla le batterie.

    Se le batterie dei tuoi apparecchi acustici sono vecchie, inseriscine delle nuove.

    Se utilizzi apparecchi acustici ricaricabili, verifica che siano completamente carichi e tieni il caricabatterie a portata di mano.

    Nota: per consentire il completamento delle eventuali regolazioni fini, i tuoi apparecchi acustici devono avere batterie nuove o completamente cariche.

     

    Procedi cliccando su "ACCETTO".

     

    b2c-app-screen-check-batteries

     

    6: Attendi che l'app si connetta agli apparecchi acustici.

     

    7: Clicca su "Inizia visita" per accedere alla sala d'attesa virtuale e iniziare la visita con il tuo professionista dell'udito.

     

    b2c-app-screen-wait-for-audiologist

     

    8: Attendi che il professionista dell'udito acceda alla sala d'attesa virtuale e inizi la visita.

     

    Quando il professionista dell'udito attiva la visita, visualizzerai la sua immagine sulla schermata. Durante la visita, puoi attivare e disattivare la tua fotocamera e l'audio e inviare messaggi di testo al professionista dell'udito.

     

    Quando il professionista dell'udito attiva la connessione in remoto, l'icona dei tuoi apparecchi acustici diventa verde.

     

    b2c-app-screens-connected-successfully

     

    Quando il professionista dell'udito carica nuove impostazioni, l'icona diventa arancione.

     

    b2c-app-screen-uploading

     

    Quando le nuove impostazioni vengono salvate sugli apparecchi acustici, l'icona diventa di nuovo verde.

     

    b2c-app-screens-completed

     

    Quando tu e il professionista dell'udito decidete di terminare la visita, il professionista dell'udito riavvia gli apparecchi acustici (spegnimento e accensione).

     

    Il professionista dell'udito terminerà la visita e, sulla schermata, compare l'indicazione "Visita terminata". Adesso potrai iniziare a utilizzare i tuoi apparecchi acustici.

  • > Inizio della prima visita con dispositivo Android

    Riavvia il tuo dispositivo Android prima della visita per ottenere una prestazione migliore. Quindi segui questi 10 passaggi:

     


    1: Apri RemoteCare App su Android e segui le istruzioni nell'app.

     

    2: Accedi alla visita utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la password, quindi clicca su "ACCEDI".

     

    3: Clicca su "LA MIA VISITA".

     

    Dati e privacy*

    Leggi la nostra informativa sulla privacy. Clicca su "Accetto" per attivare i servizi in Oticon RemoteCare App.

    * Visualizzato solo se applicabile

     

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    4: Se l'app ti richiede di associare i tuoi apparecchi acustici al dispositivo Android, segui le istruzioni nell'app.

     

    5: Controlla le batterie.

    Se le batterie dei tuoi apparecchi acustici sono vecchie, inseriscine delle nuove.

    Se utilizzi apparecchi acustici ricaricabili, verifica che siano completamente carichi e tieni il caricabatterie a portata di mano.

    Nota: per consentire il completamento delle eventuali regolazioni fini, i tuoi apparecchi acustici devono avere batterie nuove o completamente cariche.

     

    Procedi cliccando su "ACCETTO".

     

    remotecare_check-batteries_oti-topbar_android

     

    6: Prepara i tuoi apparecchi acustici.

     

    remotecare_preparing-hearing-aids_oti-topbar_android

     

    7: Una volta rilevati gli apparecchi acustici (se applicabile, sia destro che sinistro), clicca su "ASSOCIA".

     

    remotecare_available-hearing-aids_-oti-topbar_android

     

    8: Attendi che l'app si connetta agli apparecchi acustici.

     

    9: Clicca su "Inizia visita" per accedere alla sala d'attesa virtuale e iniziare la visita con il tuo professionista dell'udito.

     

    10: Attendi che il professionista dell'udito acceda alla sala d'attesa virtuale e inizi la visita.

     

    remotecare_waiting-for-your-audiologist_oti-topbar_android

    Quando il professionista dell'udito attiva la visita, visualizzerai la sua immagine sulla schermata.

    Durante la visita, puoi attivare e disattivare la tua fotocamera e l'audio e inviare messaggi di testo al professionista dell'udito.

    Quando il professionista dell'udito attiva la connessione in remoto, l'icona dei tuoi apparecchi acustici diventa verde.

     

    remote_assistance_smartphone_remotecare_audiologist-user_screenshot_angj_version_android

     

    Quando il professionista dell'udito carica nuove impostazioni, l'icona diventa arancione.

     

    remote_assistance_smartphone_remotecare_applying_settings_android

     

    Quando le nuove impostazioni vengono salvate sugli apparecchi acustici, l'icona diventa di nuovo verde.

     

    remote_assistance_smartphone_remotecare_settings_saved_android

     

    Quando tu e il professionista dell'udito decidete di terminare la visita, il professionista dell'udito riavvia gli apparecchi acustici (spegnimento e accensione).

     

    Il professionista dell'udito terminerà la visita e, sulla schermata, compare l'indicazione "Visita terminata". Adesso potrai iniziare a utilizzare i tuoi apparecchi acustici.

  • > Problemi di connessione

    • Segui le indicazioni dell'app.

     

    • Prova a ristabilire la connessione.

     

    • Verifica la tua connessione Internet.

     

    • Se non è possibile ristabilire la connessione, contatta il professionista dell'udito e prenota un appuntamento.

     

    Ulteriori requisiti per i dispositivi Android:

    • Controlla che Google Chrome sia attivato sul tuo dispositivo Android

  • > Apparecchio acustico non rilevato dall'app.

    • Verifica che la funzione Bluetooth sia attivata.

     

    • Verifica che siano state inserite delle batterie nuove. In caso di utilizzo di batterie ricaricabili, verifica che siano cariche. Nota: I tuoi apparecchi acustici devono avere batterie nuove o completamente cariche per assicurare il completamento delle eventuali regolazioni fini.

     

    • Verifica che i tuoi apparecchi acustici (se applicabile, sia destro che sinistro) siano associati con iPhone, iPad o dispositivo Android (dopo il loro riavvio, l'associazione/connessione viene attivata entro i successivi 3 minuti)

     

    Ulteriori requisiti per i dispositivi Android:

    • Verifica di avere consentito alla localizzazione, altrimenti i tuoi apparecchi acustici non saranno visibili.

  • > Riesco a vedere solo la mia immagine, ma non quella del professionista dell'udito.

    • Informa il professionista dell'udito che non vedi la sua immagine. Il professionista dell'udito cercherà di riattivare la connessione video.

     

    • Dovrai solo attendere, poiché normalmente lo streaming video viene riattivato automaticamente.

     

    • Verifica che il tuo iPhone, iPad o dispositivo Android non abbia la modalità risparmio della batteria attivata.

  • > La visita è terminata improvvisamente senza averlo concordato col professionista dell'udito

    Prova a connetterti nuovamente alla visita o contatta il professionista dell'udito.

  • > Gli apparecchi acustici non funzionano dopo aver perso la connessione con il professionista dell'udito durante la visita

    Apri nuovamente Oticon RemoteCare App e accedi a "Connetti i tuoi apparecchi acustici". L'app verificherà se i tuoi apparecchi acustici sono funzionanti. In alcuni casi, Oticon RemoteCare App potrebbe entrare in "modalità ripristino" e aggiornare gli apparecchi acustici con le ultime impostazioni ottenute dal tuo professionista dell'udito. Segui le indicazioni dell'app.


    Se non è possibile recuperare le impostazioni negli apparecchi acustici, utilizza i 4 passaggi seguenti:


    1: Verifica che la funzione Bluetooth sia attivata.

     

    2: Verifica che siano state inserite delle batterie nuove. Se utilizzi degli apparecchi acustici ricaricabili, verifica che siano completamente carichi.

     

    3: Controlla che gli apparecchi acustici (sia destro che sinistro) siano associati al telefono.

    Associare il tuo iPhone o iPad ai tuoi apparecchi acustici

     

    4: Riavvia Oticon RemoteCare App e vai su "Connetti i tuoi apparecchi acustici". L'app verificherà se i tuoi apparecchi acustici sono funzionanti. In alcuni casi, Oticon RemoteCare App potrebbe entrare in "modalità di ripristino" e aggiornare gli apparecchi acustici con le ultime impostazioni ottenute dal tuo professionista dell'udito. Segui le indicazioni dell'app.

     

    Se dopo la procedura, non è possibile recuperare le impostazioni degli apparecchi acustici, contatta il tuo professionista dell'udito.

     

    Non hai trovato la risposta che cercavi?

    Accedi alla sezione delle Domande frequenti

  • > Cosa succede se ricevo una chiamata durante la visita RemoteCare?

    Durante la visita RemoteCare, ti consigliamo di rifiutare qualsiasi chiamata.

     

  • > Cosa devo fare se la mia connessione Internet smette improvvisamente di funzionare?

    In caso di interruzione temporanea (meno di 30 sec.), l'app riattiverà automaticamente la visita.

     

    In caso di interruzione più lunga (oltre 30 sec.), dovrai premere manualmente "Tenta la riconnessione" nell'app o terminare la visita.

  • > Durante la visita, sono uscito dall'applicazione e poi ho effettuato nuovamente l'accesso. Posso aver creato qualche problema?

    Quando la tua app non è attiva, la connessione con il professionista dell'udito viene sempre mantenuta. Una volta effettuato nuovamente l'accesso all'app, potrai continuare normalmente la visita.

  • > Sto incontrando problemi tecnici, ad es. lo streaming video non è stabile

    L'inconveniente può dipendere da una connessione Internet instabile. Prova a ripetere la visita in presenza di una connessione migliore.