Lasciatevi aiutare da
un professionista dell'udito

Se avete difficoltà di udito, è bene farsi controllare da un professionista dell'udito. Un controllo non richiede molto tempo ed è totalmente indolore. Scoprite cosa succede in un centro audioprotesico

Un professionista dell'udito, cosiddetto audioprotesista, si specializza nell’identificare, diagnosticare, trattare e monitorare i disturbi uditivi. Il suo obiettivo principale è garantire che il vostro udito sia il migliore possibile e limitare al massimo che un'eventuale perdita uditiva possa interferire nella vostra vita.

Effettuare un esame dell'udito

Visitate un centro audioprotesico per effettuare un esame completo dell'udito. L'esame può stabilire il grado e il tipo di perdita uditiva. Non richiede molto tempo ed è completamente indolore. Entro un'ora avrete i risultati del test e una panoramica delle opzioni a disposizione.

Trovi il centro audioprotesico più vicino

Preparazione della visita

Quali situazioni le causano difficoltà? Abbiamo creato un elenco dei sintomi più comuni di perdita uditiva. Scriva in quanti di questi si rispecchia e spieghi il loro effetto su di lei. Inoltre annoti le sue preoccupazioni sulla sua perdita uditiva o sugli apparecchi acustici, in modo da discuterne con il professionista dell'udito.

Elenco dei sintomi

 

Selezionare gli apparecchi acustici corretti

Gli apparecchi acustici corretti possono porre rimedio alla maggior parte dei tipi di perdita uditiva. Oltre ad analizzare i risultati del test uditivo, il professionista dell'udito farà anche domande sul vostro stile di vita, sulle preferenze di modello e sul budget di spesa. In base all'esame e al colloquio, il professionista dell'udito sarà in grado di offrirvi diverse soluzioni.

Ulteriori informazioni sulle perdite uditive

"Sono sicuro che ci sono molti uomini e donne che rifiutano di affrontare la situazione il più a lungo possibile, perché non vogliono portare apparecchi acustici. La mia esperienza è stata semplicemente eccezionale"

- John usa apparecchi acustici Alta

Altri 3 passi per migliorare l'ascolto
Oltre ad ottenere un esame audiometrico da un professionista dell'udito, il medico ma anche un amico o un familiare, svolgono un ruolo importante nel vostro viaggio verso il miglior udito. Ma questo inizia e finisce con la persona più importante: VOI.

1. ASSUMETE IL CONTROLLO
DEL VOSTRO UDITO

Riconoscere che è necessario fare qualcosa per i suoi problemi di udito è il primo passo più importante. Se utilizza apparecchi acustici è importante continuare a progredire indossandoli ogni giorno.

Legga i nostri suggerimenti per i nuovi utenti

2. CONSULTARE IL
MEDICO

Il medico può stabilire la causa dei problemi di udito. Cerume o infezioni possono causare una perdita temporanea dell'udito. Se la perdita uditiva non può essere curata dal medico, sarà necessario un esame uditivo completo.

Ulteriori informazioni sulle perdite uditive

3. CHIEDA AGLI AMICI
E AI FAMILIARI DI SOSTENERLA

Quando deve fare il test dell'udito, porti con sé un amico fidato o un familiare per fornire informazioni sul suo udito che lei stesso potrebbe non aver notato. Il loro sostegno è importante anche durante i primi giorni in cui inizia a utilizzare apparecchi acustici.

Scopra come i parenti possono sostenerla

L'idea di indossare degli apparecchi acustici la preoccupa?


Sono troppo giovane per iniziare a indossare gli apparecchi acustici
Circa 1 adulto su 6 sperimenta qualche forma di perdita uditiva. Per lo stile di vita che conduciamo oggi, molte persone tendono a riscontrare problemi anche in giovane età. La perdita uditiva è graduale e lei potrebbe non rendersene conto tanto quanto le persone che le sono vicine.

Sono all'apice della mia carriera
Con la perdita uditiva il cervello deve lavorare di più per separare i suoni importanti dal rumore di fondo. Le riunioni in ufficio, ad esempio, diventano momenti sempre più impegnativi e stancanti da affrontare. Gli apparecchi acustici possono dare un senso a suoni e parole, permettendole di concentrarsi più facilmente sulla conversazione.

Non voglio apparire come una persona con problemi uditivi
Gli apparecchi acustici di oggi sono eleganti, alla moda e, soprattutto, praticamente invisibili. Non è necessario che gli altri sappiano che ci sono, e presto anche lei dimenticherà di indossarli. 

Avere una perdita uditiva non è un problema; perché preoccuparsi?
Le perdite uditive possono avere un impatto negativo sulle relazioni con le altre persone. Indossare apparecchi acustici migliora non solo la qualità della vostra vita, ma anche quella delle persone vicine a lei. 

Dia un'occhiata agli apparecchi acustici, sono eleganti e minuscoli, e trovi quelli più adatti a lei

Quale tipo di apparecchio acustico è adatto alle tue esigenze?

Sono disponibili due tipi di apparecchi acustici, entrambi in grado di assicurarti la massima qualità sonora. La scelta dipende dalle tue preferenze personali in termini di discrezione e funzionalità.

  • Apparecchi acustici retroauricolari:

    Discreti
    Adatti alla maggior parte delle perdite uditive per tipo ed entità
    Pulsanti intuitivi
    Incredibile connettività

     

     

    Scopri di più

  • Apparecchi acustici intrauricolari

    Pressoché "invisibili"
    Per perdite uditive di entità da lieve a severa
    Personalizzabili per adattarsi al suo orecchio
    Incredibile connettività*

    *Disponibile solo su determinati modelli

     

    Scopri di più

  • Come funziona l'udito

    Sentiamo con il cervello, non con le orecchie. Capire il normale processo uditivo

  • Primo consulto medico

    Leggi tutto quello che c'è da sapere per prepararsi al primo consulto medico con un professionista dell'udito

  • Acufene

    Cos'è l'acufene, perché non colpisce tutti e cosa si può fare per alleviarne i sintomi.

  • Trovi un centro audioprotesico

    Un professionista dell'udito può testare il suo udito e proporle la soluzione più adatta a lei.