Lasciatevi aiutare da
un professionista dell'udito

Se avete difficoltà di udito, è bene farsi controllare da un professionista dell'udito. Un controllo non richiede molto tempo ed è totalmente indolore. Scoprite cosa succede in un centro audiologico

Un professionista dell'udito, a volte detto audiologo, si specializza nell’identificare, diagnosticare, trattare e monitorare i disturbi dell’udito. Il suo obiettivo principale è di garantire che il vostro udito sia il migliore possibile e di limitare, nella misura più ampia possibile, le interferenze di eventuali perdite uditive nella vostra vita.

Effettuare un esame dell'udito

Visitate un centro audiologico per effettuare un esame completo dell'udito. L'esame può stabilire il grado e il tipo di perdita dell'udito. Non richiede molto tempo ed è completamente indolore. Entro un'ora avrete i risultati del test e una panoramica delle opzioni a disposizione.

Trovi il centro audiologico più vicino

Preparazione della visita

Quali situazioni le causano difficoltà? Abbiamo creato un elenco dei sintomi più comuni di perdita dell'udito. Scriva quanti di questi si applicano a lei e spieghi come agiscono su lei. Inoltre annoti le preoccupazioni che ha per quanto riguarda la perdita dell'udito o gli apparecchi acustici, in modo da discuterne con il professionista dell'udito.

Elenco dei sintomi

 

Selezionare gli apparecchi acustici corretti

Gli apparecchi acustici corretti possono porre rimedio alla maggior parte dei tipi di perdita dell'udito. Oltre ad analizzare il risultato del test dell'udito, il professionista dell'udito farà anche domande sul vostro stile di vita, sulle preferenze di modello e sul budget di spesa. In base all'esame e al colloquio, il professionista dell'udito sarà in grado di offrirvi diverse soluzioni.

Ulteriori informazioni sulla perdita dell'udito

"Sono sicuro che ci siano molti uomini e donne che si rifiutano di affrontare la situazione il più a lungo possibile, perché non vogliono portare apparecchi acustici. La mia esperienza è stata semplicemente eccezionale"

- John usa apparecchi acustici Alta

Altri 3 passi per migliorare l'ascolto
Oltre ad ottenere una prova da un professionista dell'udito, il medico ma anche un amico o un familiare, svolgono un ruolo importante nel vostro viaggio verso il miglioramento dell'udito. Ma comincia e finisce con la persona più importante: VOI.

1. ASSUMETE IL CONTROLLO
DEL VOSTRO UDITO

Riconoscere che è necessario fare qualcosa per i vostri problemi di udito è il primo passo più importante. Se utilizzate apparecchi acustici è importante continuare a progredire indossandoli ogni giorno.

Legga i nostri suggerimenti per i nuovi utenti

2. CONSULTARE IL
MEDICO

Il medico può stabilire la causa dei problemi di udito. Cerume o infezioni possono causare la perdita temporanea dell'udito. Se la perdita dell'udito non può essere curata dal medico, sarà necessario un test completo dell'udito.

Ulteriori informazioni sulla perdita dell'udito

3. CHIEDETE AGLI AMICI
E ALLA FAMIGLIA DI SOSTENERVI

Portate con voi un amico fidato o un familiare, quando fate il test dell'udito, per fornire informazioni sul vostro udito che potreste non aver notato voi stessi. Il loro sostegno è importante anche durante i primi giorni in cui utilizzate apparecchi acustici.

Informazioni su cosa possono fare i parenti

Il pensiero di apparecchi acustici vi preoccupa?


Sono troppo giovane per iniziare a indossare gli apparecchi acustici
Circa 1 adulto su 6 sperimenta qualche forma di perdita dell'udito. Per lo stile di vita che conduciamo oggi, numerose persone tendono a riscontrare problemi a un'età più precoce. La perdita uditiva è graduale e potreste non esserne consapevoli tanto quanto le persone che vi sono vicine.

Sono all'apice della mia carriera
Con la perdita dell'udito il cervello ha bisogno di lavorare di più per scegliere i suoni importanti dal rumore di fondo. Le riunioni in ufficio, ad esempio, diventano compiti sempre più impegnativi e stancanti. Gli apparecchi acustici possono dare un senso a suoni e parole, in modo da potersi concentrare più facilmente sulla conversazione.

Non voglio apparire come una persona con problemi uditivi
Gli apparecchi acustici di oggi sono eleganti, alla moda e, soprattutto, praticamente invisibili. Nessun altro ha bisogno di sapere che ci sono, e presto anche voi vi dimenticherete di indossarli. 

Avere una perdita uditiva non è un problema; perché preoccuparsi?
Le perdite uditive possono avere un impatto negativo sulle relazioni con le altre persone. Indossare apparecchi acustici migliora non solo la qualità della vita, ma anche quella delle persone intorno a voi. 

Date un'occhiata agli apparecchi acustici, sono eleganti e minuscoli, e trovate quelli che fanno per voi

Adatti a qualsiasi orecchio

Apparecchi acustici invisibili o discreti? Gli apparecchi acustici moderni sono adatti ad ogni personalità e a tipi diversi di perdite uditive.

Alta è una famiglia completa di apparecchi acustici di alta qualità che si adattano a qualsiasi orecchio. Il processo di adattamento è stato progettato per creare un risultato veramente personalizzato.

Opzioni di stile

  • Come funziona l'udito

    Sentiamo con il nostro cervello, non con le nostre orecchie. Arrivare a capire il normale processo di udito

  • Ottenere aiuto

    Cosa fare quando si sospetta perdita dell'udito, e qual è il processo per trovare la soluzione giusta

  • Tinnito

    Che cosa è il tinnito, perché non colpisce tutti e che cosa si può fare per alleviare i sintomi

  • Trovate un centro per l’udito

    Un professionista dell'udito può testare l'udito e progettare un trattamento che fa per voi