Smiling boys

Missione pediatrica

Apparecchi acustici per pazienti pediatrici adatti a qualsiasi esigenza

L'approccio al segmento pediatrico di Oticon riflette il nostro continuo impegno per permetterti di aiutare meglio i bambini con perdita uditiva a raggiungere il loro potenziale.

Anni di esperienza a fianco degli operatori sanitari nel settore pediatrico e delle famiglie ci hanno insegnato che le migliori soluzioni non vengono create da quello che la tecnologia è in grado di fare. Infatti, l'aspetto più importante è la risposta fornita di fronte alle esigenze del singolo paziente. Non forniamo quindi un supporto solo ai bambini, ma anche alle persone responsabili del loro sviluppo.

Le indicazioni di audioprotesisti, bambini, genitori e insegnati hanno determinato il nostro approccio olistico alla pediatria: dall'audiologia e della tecnologia, fino alla consulenza, all'adattamento e all'assistenza. Questo è il nostro modo di realizzare davvero una cura dell'udito a misura di bambino.

Scopri i nostri apparecchi acustici per uso pediatrico Power - Oticon Xceed Play

La nostra missione pediatrica

Oticon si impegna ogni giorno per aiutare i professionisti dell'udito come te a creare una vita migliore per i bambini con una perdita uditiva.

Un approccio alla cura individuale

Assistiamo i bambini con perdita uditiva per mettere a frutto il loro massimo potenziale con strumenti in grado di rispondere alle loro specifiche esigenze durante il viaggio verso la vita adulta.

...per consentirti

Permettiamo ai professionisti dell'udito di adattare le soluzioni alle esigenze dei bambini in ogni fase del loro sviluppo. Dall'ottimizzazione della funzionalità uditiva all'abilitazione cognitiva, senza trascurare tutte le problematiche legate alla crescita in presenza di perdita uditiva.

...di creare un futuro migliore

Forniamo soluzioni, strumenti e tecniche per mettere a tua disposizione quello di cui hai bisogno per offrire un futuro migliore ai bambini con perdita uditiva.

Questa è la nostra missione.

Questo è il risultato che vogliamo raggiungere. Insieme a te.

Le tre dimensioni significative della nostra missione

La nostra missione per creare "un futuro migliore per i bambini con perdita uditiva" si basa su
tre dimensioni significative 
Personalizzazione - Prestazione - Vivere.

  • Personalizzazione

    L'aspetto centrale della nostra missione per creare "un futuro migliore per i bambini con perdita uditiva" consiste nello sviluppare una cura mirata per la singola persona adattando la tecnologia alle esigenze del bambino e non viceversa. Vogliamo permettere ai professionisti dell'udito di adattare le soluzioni a ogni fase di crescita dei piccoli pazienti con perdita uditiva sulla base delle loro reali necessità legate all'istruzione e allo stile di vita.

  • Prestazione

    Oticon lavora per assicurare una prestazione superiore in presenza dei diversi stili di vita del bambino, unendo in modo perfetto le esigenze di comprensione del parlato e quelle del carico cognitivo. Vogliamo fornire una tecnologia che possa ottimizzare l'abilitazione cognitiva e l'ascolto, permettendo ai nostri piccoli pazienti di comprendere il parlato in modo perfetto in ogni situazione, riducendo il carico cognitivo.

  • Vivere

    Lo sviluppo dei nostri prodotti parte del profondo rispetto che abbiamo verso i bambini con perdita uditiva. Fornendo un valido supporto sulla base di situazioni pratiche, consulenza e strategie per l'ascolto efficaci, cerchiamo di capire le vere difficoltà che può incontrare una persona che cresce con una perdita uditiva. Per questo sviluppiamo soluzioni in grado di aiutare i bambini, i genitori e gli audioprotesisti a superare i molteplici aspetti legati a tale condizione.

La capacità d'ascolto è un elemento importante nello sviluppo dei bambini

Sentiamo con il nostro cervello, non con le nostre orecchie. Le orecchie ricevono i suoni e li inviano cervello che li elabora per dar loro un significato. Quindi anche quando un bambino presenta una perdita uditiva, il suo cervello è pronto e desidera essere stimolato con i suoni che può interpretare come parole, con un processo che supporta il suo corretto sviluppo. Ed è proprio in questa fase che entra in gioco BrainHearing™ Oticon.

Non è mai troppo presto

La maggior parte della funzione di ascolto si verifica nel cervello. Ma è stato anche dimostrato che, sebbene il cervello rimanga plastico per l'intero arco di vita di una persona, le sue reti neurali sono molto sensibili agli stimoli durante i primi tre anni e mezzo dell'infanzia. Più sono i suoni che il bambino percepisce nei primi anni di vita, migliore sarà lo sviluppo delle sue capacità sociali, di apprendimento e linguistiche.

In che modo BrainHearing è in grado di aiutare i bambini

Per sviluppare le capacità della lingua parlata, il bambino ha bisogno di accedere al più ampio spettro possibile di suoni del linguaggio e a un segnale acustico il più completo e chiaro possibile. Incluse nei nostri apparecchi acustici pediatrici Oticon, le potenti tecnologie BrainHearing di Oticon sostengono lo sviluppo di una vasta gamma di capacità cognitive per i bambini con perdita uditiva.

La tecnologia BrainHearing di Oticon offre un'elaborazione del suono costante adatta alle esigenze del bambino in ogni fase dello sviluppo. Man mano che le capacità di comunicazione del bambino aumentano, i miglioramenti possono influenzare positivamente molte aree della sua vita, tra cui il rendimento scolastico, le relazioni sociali e anche il suo senso di autostima.

Due tecnologie importanti

BrainHearing utilizza diverse tecnologie, di cui OpenSound Navigator™ e OpenSound Optimizer™ sono le più avanzate e innovative.

OpenSound Navigator rappresenta un'incredibile innovazione che permette ai bambini di godere di un panorama acustico completamente bilanciato in ambienti di ascolto complessi o semplici. Sempre con l'ottimizzazione delle opportunità di apprendimento.

OpenSound Optimizer analizza il suono amplificato con la velocità incredibile di 56.000 volte al secondo per rilevare e prevenire i feedback prima che possano verificarsi. Applicando un segnale univoco per la rilevazione dei feedback, OpenSound Optimizer fornisce un guadagno più stabile fino a 6 dB, proteggendo quindi l'udibilità e la qualità del suono in qualsiasi situazione dinamica della vita di ogni giorno.

  • Per noi, prima viene il cervello.

    Scopri l'approccio BrainHearing di Oticon.

  • Marketing e assistenza

    Scopri i nostri strumenti personalizzati di marketing, pensati appositamente per attrarre sempre più persone nel tuo centro.

  • Diventa un professionista Oticon

    Vuoi vendere i prodotti Oticon? Contatta il responsabile commerciale Oticon della tua area.