Consulenza e adattamento

Uno strumento di consulenza
avvincente e pensato per la famiglia

Il tuo ruolo di professionista dell'udito è fondamentale quando si tratta di trovare la giusta soluzione per i bambini con perdita dell'udito, dando contemporaneamente a tutti i familiari l'assistenza necessaria. Con la cassetta degli attrezzi intuitiva e pensata per i familiari, puoi fornire un'assistenza pediatrica e una consulenza di prim'ordine.

Oticon è consapevole della complessità e della criticità delle responsabilità degli audiologi pediatrici nel valutare contemporaneamente l'intervento giusto, le esigenze pratiche dei bambini con perdita dell'udito e dei loro familiari. Per guidarti, abbiamo creato il Paediatric Oticon Counselling – una cassetta degli attrezzi flessibile e interattiva che ti aiuta a costruire fiducia e a fidelizzare gli utenti facilitando un processo di consulenza coinvolgente con i bambini con perdita dell'udito e con i loro genitori.

Intuitivo e formativo

Il design intuitivo di Oticon Counselling ti aiuta a risparmiare tempo prezioso per l'assistenza e la consulenza. Con gli strumenti formativi, le informazioni complesse sono più facili da comprendere e gli strumenti di dialogo ti aiutano a ottenere un riscontro valido, in particolare dai bambini più piccoli, sul quale basare la personalizzazione.

Avvincente e istruttivo

Ricco di strumenti a misura di bambino e facili da spiegare, Oticon Counselling coinvolge e motiva bambini e genitori a prendere consapevolezza della perdita di udito e a comprendere come lavorare insieme per raggiungere i risultati desiderati.

Soddisfazione delle esigenze individuali

Oticon Counselling si adatta alle esigenze individuali di due gruppi di utenti: adulti e pediatrici. Per il gruppo di utenti pediatrici, Oticon Counselling ti consente di assistere principalmente i bambini dai 4 ai 12 anni e i loro genitori.

Strumenti intuitivi e motivanti

Orientarsi nella Consulenza pediatrica Oticon è molto facile e intuitivo. Con 7 strumenti tra i quali scegliere puoi creare il tuo programma e personalizzare i consulti per soddisfare le esigenze personali del bambino e dei suoi genitori.

  • L'audiogramma - con esempi di parlato e di suoni

  • L'orecchio - spiega l'anatomia dell'orecchio e i tipi di perdita dell'udito

  • Il parlato in ambiente rumoroso - per sottolineare il suo impatto sull'ascolto e sulla comprensione

  • Benefici dell'apparecchio acustico - per dimostrare i benefici dell'indossare Oticon Sensei

  • Benefici del sistema FM - per dimostrare i benefici del sistema FM a scuola e a casa

  • Cura giornaliera - cosa fare e cosa non fare per la cura degli strumenti

  • Strategie di comunicazione – strategie di comunicazione valide da utilizzare nelle situazioni quotidiane

Rendiamo più facili gli adattamenti degli apparecchi acustici

La cura dell'udito pensata per i bambini va oltre lo sviluppo di prodotti pediatrici e si addentra nel campo del software di adattamento. Ciò perché il protocollo di adattamento per bambini è diverso da quello usato per gli adulti.

Nell'adattamento pediatrico, gli audiologi possono lavorare con dati audiometrici di diversi formati, criteri di adattamento speciali, diverse ipotesi su come devono essere impostate le funzioni automatiche e un diverso approccio alla verifica.

Per assistere gli audiologi pediatrici nel loro lavoro quotidiano, abbiamo sviluppato la modalità di adattamento Genie pediatrica.

La modalità di adattamento pediatrica nel software Genie di Oticon affronta le esigenze dei bambini con perdita dell'udito e dei professionisti che li assistono.

Dai ai bambini l'opportunità di sviluppare il linguaggio

Per rendere più facile l'adattamento dei bambini e degli adolescenti fino ai 16 anni di età, abbiamo introdotto una maniera più flessibile per gestire le impostazioni pediatriche predefinite in Genie.

Impostazioni predefinite di facile utilizzo

Per i bambini da 0 a 3 anni, la Gestione della Direzionalità e del Rumore è impostata su OFF. Per i bambini da 4 a 16 anni, la Gestione della Direzionalità e del Rumore è impostata su ON.

Il pulsante degli apparecchi acustici è disabilitato per tutte le impostazioni pediatriche, quindi il controllo del volume è OFF ed è attivato un solo programma.

Queste impostazioni predefinite possono facilmente essere modificate per rispondere alle tue esigenze personali.

Sviluppato grazie a ricerche approfondite

DSL v5.0a m[i/o] è lo standard di adattamento pediatrico sviluppato dalla Università del Western Ontario. Suffragato da anni di evidenza scaturita da ricerche e dall'esperienza con l'adattamento pediatrico, riteniamo che DSL v5.0a m[i/o] sia il criterio di adattamento più facile per bambini disponibile. Mantiene gli indizi vocali udibili e gradevoli in tutte le situazioni, per offrire ai bambini l'opportunità di sviluppare il linguaggio e le loro abilità comunicative in ogni circostanza.

Questa versione più recente di DSL si basa sul riscontro ricevuto dai bambini e su studi di ricerca. Sostiene le potenzialità offerte dagli apparecchi acustici avanzati odierni e aiuta i professionisti dell'udito nell'adattamento di bambini sempre più piccoli.

Tecnologia wireless pensata per i bambini

Programmazione e regolazione wireless stabile e affidabile.

FittingLINK è il dispositivo di programmazione wireless di Oticon, studiato per gli apparecchi acustici wireless di Oticon. Grazie al software di adattamento Genie, FittingLINK è facile da installare ed è compatibile con Sensei e Safari di Oticon e con un'ampia gamma di altri apparecchi acustici wireless.

FittingLINK è studiato per essere indossato attorno al collo durante la fase di programmazione. In base all'età del bambino e alle sue capacità di fornire commenti sulla qualità sonora, FittingLINK può migliorare il processo di adattamento grazie alla possibilità di realizzarlo senza fili.

FittingLINK offre una connessione dati veloce e affidabile tra il computer abilitato per NOAH e gli apparecchi acustici del bambino. Basterà collegare FittingLINK al computer e posizionare il laccio per il collo sul bambino per avviare la fase di programmazione.

Progettato per ottimizzare i tempi

FittingLINK e Genie offrono numerosi strumenti per guidarti nel processo di adattamento e garantirne l'accuratezza in linea con le migliori pratiche pubblicate.

Verifica e regolazione dell'orecchio reale

In base all'età del bambino e alla sua capacità di collaborazione, è possibile utilizzare FittingLINK per la verifica o regolazione dell'orecchio reale durante le visite successive.

Verifica basata su accoppiatore

La verifica basata su accoppiatore è consigliata per neonati e bambini piccoli nei quali la verifica dell'orecchio reale non è ancora possibile.

EasyRECD™ acustica individuale dell'orecchio

Sviluppata come opzione per gli apparecchi acustici Sensei di Oticon, EasyRECD™ consente di testare facilmente l'acustica individuale dell'orecchio su neonati e bambini, senza dover utilizzare strumenti separati di misurazione dell'orecchio reale. EasyRECD™ può inoltre essere utilizzato insieme a FittingLINK per una verifica senza fili.


Una suite di materiali basati su approfondimenti per assisterti nella tua attività.

Gli strumenti di consulenza pediatrica Oticon sono destinati ad assisterti nel dialogo con i genitori, i bambini e i parenti. Inoltre, offriamo abbondante materiale per i genitori di bambini con perdita dell'udito di tutte le età.

Assistenza ai genitori e ai bambini

Per cercare di determinare le capacità uditive dei bambini un audiogramma non è affatto sufficiente. Questa selezione di strumenti di consulenza aiuta a identificare le difficoltà di ascolto e affronta gli aggiustamenti di cui i genitori devono essere consapevoli.

  • Intento audiologico

    Esplora l'intento audiologico di Oticon.

  • Marketing e assistenza

    Scopri i nostri strumenti di marketing personalizzati, disegnati in maniera specifica per attirare ancora più persone nella tua clinica.

  • Novità sui prodotti

    Tieniti aggiornato con le ultime novità sui prodotti.

  • Diventa un professionista Oticon

    Vuoi vendere i prodotti Oticon? Contatta il tuo rappresentante locale Oticon.