Rimanete al passo

Udire la voce dell'insegnante in classi rumorose e in aule magne può risultare molto difficile per bambini e adolescenti. Amigo FM è stato sviluppato per aiutarli a superare gli effetti di distanza e rumore, in modo che possano percepire quante più istruzioni possibili.

Un sistema FM completo e integrato in classe

Il sistema Amigo FM di Oticon consente di eliminare la distanza tra insegnante e bambino migliorando significativamente il rapporto segnale/rumore tramite l'invio diretto del segnale alle orecchie del bambino.

Il sistema FM include:
• Un microfono
• Un trasmettitore
• Un ricevitore.

Con un sistema FM, l'insegnante indossa un microfono per il rilevamento vocale e il segnale viene quindi inviato tramite trasmettitore al ricevitore, posizionato sugli apparecchi acustici del bambino o sullo Streamer Pro

Utilizzo dello Streamer Pro
Se si utilizza ConnectLine un'ampia gamma di ricevitori FM possono essere collegati direttamente allo Streamer Pro, per trasmettere la FM a entrambe le orecchie con un solo ricevitore. Consigliamo di utilizzare il ricevitore Amigo FM.

Maggiori informazioni su ConnectLine

Amigo FM - vantaggi ad ogni livello

Una migliore comprensione del parlato

Qualità sonora chiara e reale per una comprensione ottimale e un riconoscimento migliore del parlato con VoicePriority i di Oticon Sensei

Ricevitori discreti

Ricevitori discreti che rimangono in posizione, agganciati agli apparecchi acustici o posizionati sullo Streamer Pro

Compatibilità totale

Compatibilità totale con apparecchi acustici, impianti cocleari e protesi ancorate all'osso

Alta affidabilità

– un indicatore LED sul ricevitore conferma la ricezione di un segnale chiaro ed è di aiuto sia all'insegnante sia al bambino.

Semplicità

Intuitivo, facile da utilizzare e con una programmazione semplice, immediata, senza bisogno di PC e cavi aggiuntivi

Robusto e destinato a durare nel tempo.

I ricevitori da orecchio Amigo FM presentano il più basso consumo energetico rispetto a qualsiasi sistema FM disponibile sul mercato.

Sensei - il partner FM ideale

Integrata a Oticon Sensei, la funzionalità VoicePriority i ™ regola automaticamente il guadagno del segnale FM in ingresso per ottimizzare il livello di segnale/rumore nell'orecchio del bambino. L'avanzata strategia FM adattiva risponde immediatamente ai cambiamenti dei livelli di rumore, garantendo un riconoscimento continuo del parlato ovunque si trovi il bambino. E più il bambino comprende, maggiori saranno le opportunità di apprendimento.

I bambini apprendono molto l'uno dall'altro durante le attività in classe, sia dalla conversazione diretta che dall'apprendimento casuale. Con VoicePriority i, la voce dell'insegnante viene amplificata senza alcun compromesso sulle informazioni provenienti dall'ambiente circostante al bambino. Per assicurarsi che gli studenti non si perdano neanche una parola quando spostano l'attenzione dall'insegnante agli altri studenti, Voice Priority i si attiva e disattiva quasi istantaneamente, in base al livello di rumore nell'orecchio del bambino.

Scoprite maggiori informazioni sugli apparecchi acustici sviluppati per adattarsi ai bambini

Ricevitori Amigo FM

I ricevitori da orecchio si agganciano in fondo agli apparecchi acustici. La forma del ricevitore si integra perfettamente con i contorni dell'apparecchio acustico, formando un'unica unità.

  • Collegamento sicuro

    I ricevitori Amigo FM si agganciano in fondo agli apparecchi acustici retroauricolari. Non è necessario l'impiego di alcun strumento. I ricevitori Amigo sono disponibili in un'ampia gamma di colori per abbinarsi al meglio con i vostri apparecchi acustici.

  • Affidabile

    Il ricevitore fa parte di un sistema ad elevata affidabilità. Un indicatore LED fornisce la conferma immediata che il bambino sta ricevendo il segnale FM, favorendo il lavoro delle insegnanti e assistendo i bambini nell'apprendimento.

  • Ampia compatibilità FM

    I ricevitori Amigo FM sono in grado di funzionare con tutti i trasmettitori FM al momento disponibili sul mercato. Ciò vi regala una totale libertà di scelta nella selezione degli apparecchi ottimali per vostro figlio.

Trasmettitori Amigo FM

Gli insegnanti desiderano insegnare e non passare il tempo a decifrare complessi sistemi FM. I trasmettitori Amigo renderanno tutto più semplice. Sarà sufficiente accendere il trasmettitore, agganciare il microfono e iniziare a insegnare. I trasmettitori inviano la voce dell'insegnante direttamente allo studente, superando le conseguenze del rumore, della distanza e del riverbero, cause principali della difficoltà di ascolto.

Amigo Star – una nuova stella a scuola

In classe, vengono svolte sempre numerose attività e il rumore di fondo può distrarre molto i bambini, soprattutto quelli con difficoltà uditive. 

Amigo Star può aiutare i bambini a preservare alcune risorse per concentrarsi maggiormente su ciò che è più importante: l'apprendimento.

Amigo Star, ultima evoluzione nella famiglia Amigo FM, è stato progettato per aiutare i bambini con udito normale e difficoltà di ascolto a concentrarsi meglio durante le lezioni in classe.

• Semplice integrazione: si integra al sistema Amigo FM o a qualsiasi sistema FM già in uso

• Comodo e discreto: disponibile in un'ampia gamma di colori con tubicini e cupole di varie dimensioni

• Intuitivo e facile da utilizzare: è sufficiente inserirlo nell'orecchio, accenderlo, sincronizzarlo e iniziare a utilizzarlo

• Robusto: resistente a cadute e idrorepellente

  • Età scolare (6-12 anni)

    Quando il bambino inizia ad andare a scuola è un evento importante per tutte le famiglie. Scoprite come potete aiutare vostro figlio ad avere un apprendimento scolastico e una vita sociale di successo.

  • Sostegno per i genitori

    Consultate le risorse per i genitori, le tecniche di comunicazione, gli argomenti per la prossima visita al centro audiologico e molto altro.

  • Assistenza ai prodotti

    Scoprite come utilizzare ConnectLine, installate gli adattatori e ottenete ulteriore assistenza per gli accessori wireless.

  • Apparecchi acustici Oticon per bambini

    Esplorate le nostre soluzioni per apparecchi acustici per i bambini con perdita dell'udito da lieve a moderata e da grave a profonda.