Tecnologie

Il suono è una cosa. Comprenderlo è tutto. I suoni che ricevono le orecchie vengono inviati al cervello, che dà loro un senso. Con una perdita uditiva, il cervello cerca di colmare le lacune dei suoni che non si riesce a udire. Questo processo però può risultare molto stancante.

Gli apparecchi acustici Oticon supportano il cervello nel comprendere con minor sforzo ciò che sta accadendo. La tecnologia BrainHearingTM presente negli apparecchi acustici Oticon consentirà di: organizzare i suoni e orientarsi nell'ambiente circostante, udire meglio in ambienti complessi, partecipare alle conversazioni potendo spostare l'attenzione su ciò che si sta ascoltando in base alle proprie preferenze personali.

Discriminazione vocale senza pari

Lo Speech Guard E protegge la chiarezza e i dettagli vocali per consentire di comprendere facilmente ciò che viene detto - anche in ambienti rumorosi.

Lo Speech Guard rende più chiaro e nitido possibile il mondo dei suoni. La tecnologia migliora in modo tangibile la comprensione vocale nel rumore, favorendo un coinvolgimento attivo nelle conversazioni. Riduce lo sforzo di ascolto e consente di spostare agevolmente l'attenzione da un interlocutore all'altro.

Localizzare le sorgenti sonore

Lo Spatial Sound supporta la capacità del cervello di localizzare la provenienza dei suoni, per rispondere attivamente alle conversazioni e ai suoni che ti circondano.

Nella vita quotidiana la capacità di determinare con precisione la provenienza dei suoni può essere fondamentale. La percezione spaziale consente di reagire in modo appropriato quando i suoni provengono da diverse sorgenti e direzioni. Ci spostiamo per metterci al sicuro, o giriamo la testa per ascoltare al meglio. Lo Spatial Sound aiuta a sfruttare le differenze interaurali tra le due orecchie per ricostruire l'ambiente sonoro attorno a te. In questo modo potrai orientarti e individuare i suoni che ti circondano.


Focalizzati su ciò che è importante

Free Focus ti consente di focalizzarti sui suoni più importanti mantenendo al contempo la percezione dell’ambiente circostante. La funzione automatica ti aiuta a spostare l’attenzione tra le varie conversazioni, per un’esperienza sonora più chiara.

Free Focus supporta l’abilità del cervello di focalizzarsi e, al contempo, di orientarsi e separare costantemente i suoni. Si adatta automaticamente all’ambiente sonoro, dall’agevolare il focus in ambienti sonori complessi al rilevare tutte le sorgenti per un naturale orientamento e localizzazione. Tuttavia, non tutti i pazienti richiedono la stessa direzionalità. Free Focus offre varie modalità di direzionalità. Il tuo professionista dell’udito potrà aiutarti a definire le impostazioni più adatte a te.


Personalizza la tua esperienza sonora

YouMatic ti consente di sentire i suoni nel modo più naturale in cui sei abituato a percepirli. Le regolazioni degli apparecchi acustici Oticon possono essere affinate per soddisfare il tuo esclusivo profilo acustico e preferenze sonore individuali.

I moderni e più evoluti apparecchi acustici offrono una notevole flessibilità nell’impostazione delle funzioni di elaborazione sonora. YouMatic tiene conto delle preferenze del paziente e crea un profile individuale, che assicura fin da subito un adattamento più accurato. Il risultato è un apparecchio acustico così personalizzato da essere in grado di reagire e rispondere con precisione alle tue esigenze e da consentirti di adattare la tua percezione e gradimento sonoro per tutto il giorno.


Capire meglio le voci deboli

Soft Speech Booster arricchisce e incrementa la quantità di dettagli delle voci deboli mantenendo al contempo un'elevata qualità sonora.

Cogliere i suoni deboli è una parte importante della comprensione di qualsiasi condizione di ascolto. Soft Speech Booster migliora la comprensione delle voci deboli fino al 20% in più consentendo così di accrescere ulteriormente la soddisfazione del paziente. Il processore Inium Sense potenzia il guadagno (amplificazione degli apparecchi acustici) delle voci deboli, arricchendo momenti intimi e conversazioni private senza incorrere nel feedback o sacrificare la qualità sonora.

Ascolta in totale relax senza feedback

Il sistema di gestione del feedback è in grado di rilevare rapidamente i rischi di feedback, prevenendoli efficacemente ed eliminando all'istante eventuali fischi improvvisi.

Grazie al Feedback Shield Inium Sense, non dovrai più preoccuparti del feedback. Il sistema di Gestione del feedback sfrutta nuove tecnologie per rilevare rapidamente i rischi di feedback ed eliminarlo efficacemente. È una soluzione trasparente che si attiva solamente in situazioni critiche in cui è più probabile che insorga il feedback e che, oltre a un'elevata qualità sonora, mantiene il guadagno costante (amplificazione dall'apparecchio acustico).


Scopri una voce più dettagliata

Speech Rescue™ preserva i dettagli originali del parlato garantendo fedeltà e chiarezza. Speech Rescue copia i suoni alle alte frequenze, incollandoli in un range frequenziale più basso, dov'è possibile udirli. A differenza di altre tecnologie, lo Speech Rescue lascia i dettagli originali nella posizione in cui si trovano ma ne colloca una copia in uno spazio disponibile del parlato.

Speech Guard E e Speech Rescue - La voce non è mai stata così dettagliata
Una volta che Speech Rescue ha recuperato suoni come la "s", la "t" o altri suoni importanti ad alta frequenza, lo Speech Guard E attiva la compressione per offrire un'adeguata amplificazione di elevata qualità sonora, e preserva al contempo le differenze di intensità tra voci deboli e forti. Sentire più dettagli consentirà di percepire le voci in modo molto più chiaro.

  • Sollievo dall'acufene

    Il sistema integrato Tinnitus SoundSupport™ riduce al minimo gli effetti dell'acufene.

  • Brainhearing

    Il cervello è la parte più importante della soluzione audioprotesica. Scopriamo perché

  • Download e supporto

    Scopri come effettuare le operazioni di manutenzione e pulizia degli apparecchi acustici, impostare gli accessori wireless e molto altro.

  • Trova un centro audioprotesico

    Un professionista dell'udito può valutare il tuo udito e proporti la soluzione più adatta a te.