Come

Sostituire la cupola

La Cupola (inclusiva di Grip Tip) può essere utilizzata con i modelli RITE e BTE con tubicini sottili per un adattamento comodo nell'orecchio.

Pulire gli altoparlanti regolarmente. Utilizzare un panno morbido per togliere ogni residuo di cerume. La cupola e il GripTip non vanno puliti. Quando lo ritiene necessario, rimuova la cupola usata e la sostituisca con una nuova e pulita. Si consiglia la sostituzione della cupola almeno una volta al mese e comunque secondo le indicazioni del Professionista dell'udito.

Ecco come fare:

  • 1. Afferrate l'altoparlante/tubicino sottile ed estraete l'auricolare.

  • 2. Posizionare l'altoparlante/tubicino sottile esattamente al centro dell'auricolare.

  • 3. Premete saldamente per assicurarvi di aver fissato bene l'auricolare.

Guardate il video informativo sulla sostituzione della cupola:

[iframe src="//wdh.23video.com/12841282.ihtml/player.html?token=989980474ad8d408a5b737de24af204d&source=embed&photo%5fid=12781329" width="900" height="655" frameborder="0" border="0" scrolling="no" allowfullscreen="1" mozallowfullscreen="1" webkitallowfullscreen="1"][/iframe]

Informazioni sulle cupole

Le cupole e i Grip Tip sono auricolari usa e getta di misura variabile, che vengono posizionati sull’altoparlante dell’apparecchio acustico o sul tubicino sottile per offrire maggior comfort all’orecchio. Le cupole vanno dai modelli aperti a quelli Power chiusi. Sia le cupole sia il Grip Tip sono realizzati in morbido materiale siliconico.

Per acquistare auricolari supplementari, strumenti per la pulizia ed altri accessori, raccomandiamo di rivolgersi sempre a un professionista dell’udito.

Trovate il centro audiologico più vicino

Avvertenza importante!

La cupola è realizzata in morbido materiale siliconico anallergico, testato ed approvato. Anche se la cupola si staccasse, scivolando nel condotto uditivo, non provocherebbe alcun danno. Se possibile, estraetela con cautela. Qualora aveste delle difficoltà, potete chiedere di farvi aiutare. Non spingete la cupola in fondo al condotto uditivo. Non inserite né spingete il tubicino all’interno del condotto uditivo se prima non avete rimosso la cupola. In caso di dubbi su come procedere nel caso in cui la cupola venga rimossa, contattate il vostro professionista dell’udito.

  • L'udito

    Sapevi che l'udito è l'unico dei nostri sensi che non dorme mai?

  • Collegamento alle applicazioni

    Come connettere gli apparecchi acustici a diversi dispositivi come il TV o il telefono usando ConnectLine.

  • Download e supporto

    Trova video e istruzioni su come usare tutti gli apparecchi acustici e gli accessori Oticon.

  • Trova un centro per l’udito

    Effettua un test dell'udito e ricevi aiuto e consigli dai professionisti dell'udito autorizzati Oticon.