Il nostro scopo
Lo scopo di Oticon è quello di superare i limiti della tecnologia audioprotesica e creare un mondo in cui la perdita dell'udito non sia un limite. Un mondo in cui gli apparecchi acustici si integrano perfettamente nella vita e aiutano le persone a realizzare appieno il proprio potenziale, evitando le conseguenze della perdita dell'udito sulla salute.Creare una life-changing technology per l'udito
Oticon sviluppa e produce apparecchi acustici per adulti e bambini, in grado di supportare ogni tipo di perdita uditiva, da lieve a profonda. Sfidiamo le convenzioni e superiamo i limiti della tecnologia per cambiare la vita di coloro che utilizzano i nostri apparecchi acustici.
In qualità di leader del settore degli apparecchi acustici e degli accessori, promuoviamo continuamente innovazioni tecnologiche basate su scoperte rivoluzionarie in materia di perdita dell'udito, salute cognitiva e benessere generale. È dimostrato che le nostre innovazioni apportano benefici in grado di cambiare la vita agli utilizzatori dei nostri apparecchi acustici.
Soluzioni acustiche leader del settore
Offriamo un portafoglio completo e all'avanguardia di soluzioni uditive su misura per le esigenze individuali, tra cui apparecchi acustici, un'app mobile e accessori. La nostra ampia scelta di famiglie e stili di apparecchi acustici è fatta per soddisfare le vostre esigenze e preferenze.
Scopri come la tecnologia Oticon cambia la vita delle persone

Fondata sulla cura
Nel 1904, Hans Demant aiutò sua moglie Camilla con uno dei primi apparecchi acustici elettronici al mondo, dando il via a un'eredità di life-changing technology che dura ancora oggi. Oltre 120 anni dopo, la posizione di Oticon come leader mondiale nel settore audiologico è una testimonianza della nostra continua ricerca e dell'impegno di superare i limiti della tecnologia per l'udito, per cambiare la vita delle persone con ipoacusia.
Avere un udito in salute significa avere un cervello in salute
La perdita dell'udito fa lavorare di più il cervello
Anche una lieve perdita dell'udito può avere gravi conseguenze sul cervello e sulla vita delle persone. La perdita dell'udito aumenta lo sforzo di ascolto. Dare un senso a ciò che si ascolta diventa più difficile, aumentando lo stress da ascolto e il carico mentale. Questo porta alla stanchezza e alla tendenza a rinunciare quando l'ascolto diventa impegnativo, soprattutto in ambienti rumorosi. Questo può spingere le persone a evitare gli incontri sociali e a perdere i momenti veramente importanti, perché non sono in grado di partecipare e restare attivi. Questo può aumentare il rischio di solitudine, isolamento sociale e depressione per le persone con ipoacusia non trattata.
BrainHearing™
Sentiamo con le orecchie, ma ascoltiamo con il cervello
Ci concentriamo su ciò che serve al cervello per dare un senso ai suoni ed esploriamo continuamente nuovi modi per aiutarlo a creare più significato con meno sforzi. Questa filosofia unica si chiama BrainHearing™. Guida tutto ciò che facciamo per trasformare in realtà la nostra life-changing technology. Questo principio guida ci ha condotti alla scoperta rivoluzionaria che il cervello ha bisogno di accedere a tutti i suoni, non solo al parlato, per funzionare in modo naturale. Questo ci ha portati su una strada diversa e, grazie alle scoperte scientifiche che aumentano la nostra conoscenza del ruolo del cervello nella salute dell'udito, alimentiamo lo sviluppo dell'innovativa tecnologia BrainHearing™.

Alla scoperta delle soluzioni uditive di domani
Oticon si distingue per essere l'unico produttore di apparecchi acustici con una propria struttura di ricerca indipendente dedicata all'audiologia - l'Eriksholm Research Centre - che esplora aree scientifiche in grado di migliorare la vita delle persone con perdita dell'udito.
Parte di Demant
Demant è un gruppo leader a livello mondiale nella cura dell'udito, costruito sulla base di un patrimonio di cure, salute e innovazione dal 1904. Il gruppo Demant offre tecnologie, soluzioni e competenze innovative per aiutare le persone a sentire meglio. In ogni aspetto, dalla cura dell'udito e dagli apparecchi acustici alle apparecchiature diagnostiche e ai servizi, Demant è costantemente attiva e impegnata. Con sede centrale in Danimarca, il Gruppo impiega più di 21.000 persone in tutto il mondo ed è presente con soluzioni in 130 Paesi, creando innovazioni che cambiano la vita attraverso la salute dell'udito.