Privacy policy

La nostra Società è da sempre molto attenta agli aspetti della protezione dei dati personali degli utenti, nel rispetto del principio di responsabilizzazione e riservatezza, per garantire un trattamento lecito, corretto e trasparente.

Vai alla sezione Informativa Privacy per Oticon A/S      Vai alla sezione Informativa privacy per l’App di Oticon

Informativa sulla privacy per Oticon Italia S.r.l.

 

Per noi di Oticon Italia S.r.l., il rispetto e la tutela della riservatezza dei nostri utenti sono di fondamentale importanza, per cui cerchiamo di utilizzare i dati personali con la massima trasparenza.

La presente Informativa descrive le modalità di raccolta e di utilizzo dei suoi dati personali. Nella presente Informativa sulla privacy, "noi” si riferisce a Oticon Italia S.r.l.

Di tanto in tanto potremmo decidere di modificare l’Informativa, quindi se sta usufruendo dei nostri servizi le chiediamo di controllare se ha visionato l’ultima versione.

 

Questo sito Web appartiene a Oticon Italia S.r.l., che lo gestisce, e Oticon Italia S.r.l. è il titolare del trattamento dei dati personali raccolti tramite il sito stesso o altri strumenti.

In caso di dubbi o domande sulla presente Informativa, oltre che per l’esercizio dei suoi diritti, le chiediamo di contattarci ai seguenti recapiti.

Oticon Italia S.r.l.
Sede legale
Via Panciatichi 94, Int. 11/20
50127 Firenze (FI)

Tel: +39 055 3260411

E-mail: privacy@demant.com

 

Raccogliamo i suoi dati personali tutte le volte che:

  • Visita il nostro sito Web, che installa dei cookies sul tuo computer. Per maggiori informazioni, le preghiamo di visionare la nostra Informativa sui cookie .

  • Ci invia e-mail, ci contatta telefonicamente o per posta, quando visita le nostre filiali o ci fornisce informazioni con altre modalità, per esempio durante le interazioni sui social media, tra cui Facebook e Twitter.

 

Elaboriamo i seguenti tipi di informazioni personali:

  • Il nome e il cognome, il titolo, l’indirizzo postale, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e i dati della carta di debito o di credito, nel caso in cui lei abbia effettuato un acquisto presso di noi.

  • Le informazioni riguardanti l’utilizzo dei nostri call center e le visite alle filiali.

  • Le informazioni che ci fornisce durante le conversazioni con noi, siano esse in persona oppure tramite e-mail, posta, telefono e sito Web, per esempio i commenti e le richieste sui nostri prodotti e servizi.

 

Faremo del nostro meglio per assicurarci che i dati personali da lei forniti siano corretti. Inoltre, ci impegneremo ad aggiornarli quando necessario. Dal momento che i nostri servizi dipendono dalla correttezza e dall’aggiornamento dei suoi dati personali, le chiediamo gentilmente di informarci qualora sia il caso di apportare modifiche rilevanti. Per notificarci eventuali variazioni, può utilizzare le informazioni di contatto indicate sopra.

 

Utilizziamo i suoi dati personali ai seguenti scopi:

  • Per elaborare e rispondere alle sue richieste, domande e lamentele, in conformità con il nostro legittimo interesse a fornire ai clienti un servizio adeguato.

  • Per fornire servizi e prodotti da lei richiesti e/o acquistati e per dare informazioni su di essi. Per adempiere agli obblighi del contratto che abbiamo stipulato con lei, e in conformità con il nostro interesse legittimo di gestire un’attività commerciale che offre prodotti e servizi connessi con la cura dell’udito.

  • Per aggiornare i nostri archivi e per eseguire le revisioni annuali dei conti, in conformità con i nostri interessi legittimi e/o gli obblighi legislativi.

  • Per prevenire o individuare frodi e per intentare, esercitare o difendere un’azione legale, in conformità con il nostro legittimo interesse in tal senso.

  • Quando richiesto per obblighi di legge o per nostro legittimo interesse, per ottemperare alle applicazioni normative e alle richieste provenienti dagli organismi regolatori.

  • Per analizzare tendenze e profili, per il nostro interesse legittimo di provvedere al miglioramento, alla modifica e alla personalizzazione dei servizi e delle comunicazioni a vantaggio dei nostri clienti.

  • Per condurre ricerche sulla soddisfazione dei clienti, per il nostro interesse legittimo di provvedere al miglioramento, alla modifica e alla personalizzazione dei servizi e delle comunicazioni a vantaggio dei nostri clienti.

  • Per consigliarle prodotti e servizi che riteniamo possano essere di suo interesse. Lo facciamo nel rispetto del nostro interesse legittimo a commercializzare direttamente con i clienti e, nei casi in cui usiamo informazioni sulla sua salute o strumenti elettronici come le e-mail, solo in presenza del suo consenso esplicito.

 

Per nessun motivo provvederemo alla cessione, alla vendita, alla condivisione o alla divulgazione dei suoi dati personali, tranne nei casi descritti nella presente Informativa o secondo quanto stabilito al momento della raccolta.

Potremmo condividere i suoi dati personali con le aziende consociate del Gruppo William Demant allo scopo di consegnare, migliorare e implementare i nostri prodotti e servizi. Per conoscere le aziende che fanno parte del Gruppo William Demant, la preghiamo di consultare l’organigramma inserito nell’ultimo report annuale. Il nostro ultimo report annuale è disponibile all’indirizzo www.demant.com.

Potremmo condividere i suoi dati personali con i service provider per svolgere le seguenti funzioni:

  • amministrazione e diagnostica del sito Web;

  • rifornimento e progettazione dei nostri prodotti e collaborazione con l’amministrazione commerciale;

  • preparazione delle campagne promozionali;

  • gestione dei call center; o

  • fornitura di servizi o sistemi di conservazione fisica o elettronica dei dati.

 

In questi casi condivideremo le informazioni sul suo conto solo se è necessario che i service provider svolgano i servizi per noi. Questi service provider non sono autorizzati a conservare o utilizzare i suoi dati personali a scopi diversi da quelli stabiliti, e ne dovranno sempre garantire la sicurezza e la riservatezza.

Potremmo divulgare i suoi dati personali a terze parti, tra cui le forze dell’ordine, gli organismi regolatori e i nostri consulenti professionali, se siamo tenuti a farlo per ottemperare a obblighi legali, oppure per nostro legittimo interesse, per rispetto delle Condizioni d’uso del nostro Sito Web o in virtù di altri eventuali accordi stipulati tra lei e l’azienda.

 

Allo scopo di inviarle i nostri prodotti e servizi, potremmo condividere i suoi dati personali con aziende consociate del Gruppo William Demant, con sedi al di fuori dei confini UE/SEE.

Se elaboriamo i suoi dati personali fuori dai confini UE/SEE, implementeremo le misure tecniche e organizzative in modo tale da ottemperare ai requisiti previsti dalle leggi in vigore sulla protezione dei dati, e garantiremo la tutela dei diritti del titolare dei dati stesso. Il trasferimento dei dati personali si basa sulle clausole contrattuali standard della Commissione Europea, che forniscono garanzie adeguate per la tutela della riservatezza, dei diritti e delle libertà fondamentali dei clienti, oltre che per l’esercizio dei diritti connessi.

 

Conserveremo i suoi dati personali per tutto il tempo che riteniamo opportuno per ragioni commerciali o legali legittime, tra cui l’ottemperanza agli obblighi normativi. Cancelleremo i suoi dati personali quando non saranno più necessari per gli scopi per i quali sono stati raccolti, elaborati e archiviati. Conserveremo solo quelli che siamo tenuti a mantenere per obblighi di legge.

Se desidera informazioni più dettagliate sulle nostre politiche di conservazione dei dati, la preghiamo di contattarci ai recapiti indicati sopra.

 

Abbiamo messo in atto misure tecniche e organizzative appropriate per la protezione dei tuoi dati personali contro la perdita o la modifica involontaria, la divulgazione e l’accesso da parte di soggetti non autorizzati.

Nell’eventualità in cui vengano meno le misure di sicurezza, provvederemo a informarla il prima possibile, specie quando ciò possa ledere gravemente i suoi diritti, per esempio nel caso di furto di identità, discriminazione, perdita della reputazione o altri gravi molestie.

 

Ha il diritto di chiedere in qualsiasi momento informazioni sui suoi dati personali in nostro possesso, sull’origine di questi dati e sugli scopi per cui sono stati raccolti. Inoltre, ha il diritto di conoscere la durata del tempo di conservazione dei suoi dati personali e l’identità dei soggetti con cui li condividiamo. Nel caso in cui le interessasse, possiamo fornirle informazioni (oltre che una copia) dei suoi dati personali in nostro possesso. Il suo accesso potrà subire delle restrizioni per garantire la tutela della riservatezza di terzi, dei segreti commerciali e dei diritti di proprietà intellettuale. Inoltre, hai anche diritto alla portabilità dei dati. Se pensi che le informazioni che abbiamo sul suo conto siano imprecise o incomplete, puoi chiederci di correggerle. In tal caso, la preghiamo di contattarci per suggerirci le dovute modifiche.

In alcuni casi, saremo obbligati a cancellare i suoi dati personali. Per esempio se decidesse di ritirare il consenso. Se ritiene che i suoi dati personali non siano più necessari allo scopo per il quale li abbiamo raccolti, ha il diritto di richiederne la cancellazione. Può anche contattarci se ha motivo di credere che l’azienda stia elaborando i suoi dati in violazione delle norme di legge o di altri obblighi legali.

Quando riceviamo una richiesta di modifica o cancellazione dei dati personali, sarà nostra premura verificare che ne sussistano le condizioni. In caso positivo, provvederemo a effettuare le modifiche o a cancellare i dati al più presto possibile.

Ha il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali. Può anche richiedere che non vengano utilizzati a scopi promozionali. Se vuole inoltrare una domanda di opposizione, può contattarci ai recapiti sopra indicati. Se la sua obiezione è lecita, provvederemo subito a interrompere l’elaborazione dei suoi dati personali.

 

In Italia, l’Autorità nazionale competente per la tutela dei dati è il Garante per la tutela dei dati personali. Può contattare l’ente all’indirizzo Piazza di Monte Citorio 121, 00186, Roma (RM), e-mail:garante@gpdp.it.

 

I nostri servizi sono rivolti anche ai minori, ma questo sito Web non è pensato per la raccolta di dati personali di bambini al di sotto dei 13 anni. Non raccogliamo intenzionalmente i dati di persone che sappiamo essere al di sotto dei 13 anni.

 

Questo sito Web può contenere link a siti di altre aziende e organizzazioni. La presente Informativa sulla privacy non si applica ai siti di terze parti, per cui, se desidera informazioni sulle loro modalità di raccolta dei dati e sulle loro politiche di distribuzione, le suggeriamo di contattarli direttamente.

 

Di tanto in tanto potremmo apportare modifiche alla presente Informativa e pubblicarne una nuova versione sul sito Web. Se necessario, e quando sarà possibile, le invieremo una notifica via mail.

La presente Informativa sulla privacy è stata aggiornata il 25 Maggio 2018.

Privacy Policies for Oticon Apps

Le informative, di seguito riportate, descrivono le modalità e le finalità del trattamento dei dati degli utenti raccolte tramite l’App di Oticon.

 

Download the privacy policy as pdf file:

Oticon ON App version 1.9.0

Oticon RemoteCare App version 1.0

ConnectLine App version 1.3.0