Come

Pulire gli apparecchi acustici

  • Indossa dei guanti monouso quando pulisci i tuoi apparecchi acustici.
  • Se hai degli apparecchi acustici retroauricolari, pulisci la superficie dell’apparecchio con salviette umidificate che non contengano alcol. Questo perché gli apparecchi hanno uno speciale rivestimento idrofobo sensibile all’alcol.
  • Per gli apparecchi acustici intrauricolari, puoi pulire la superficie del guscio con qualsiasi tipo di salviette umidificate. Le linee guida per la pulizia sono applicabili anche per EduMic e ConnectClip.
  • In alternativa alle salviette umidificate puoi utilizzare un panno di cotone inumidito con una soluzione di sapone neutro e ben strizzato.
  • Dopo la pulizia, getta i guanti e lava accuratamente le mani con acqua e sapone o disinfettale con un adeguato disinfettante alcolico.
  • Lascia asciugare per un’ora i tuoi apparecchi acustici puliti.

  • Misurare la febbre dal tuo orecchio
    Se tu o qualcun altro ha bisogno di rilevare la temperatura dal tuo orecchio, ti raccomandiamo di togliere sempre prima il tuo apparecchio acustico. Tenere l’apparecchio acustico indosso mentre viene rilevata la temperatura potrebbe alterarne il risultato mostrando una temperatura non corretta.


Mantenere puliti gli apparecchi acustici

Un apparecchio acustico è composto da diverse parti, molte delle quali richiedono pulizia e manutenzione frequente. Per istruzioni relative alla pulizia dell’apparecchio acustico, seleziona il modello dell’apparecchio:

Consigli prima della pulizia

Come regola generale, gli apparecchi acustici e gli auricolari devono essere puliti ogni giorno utilizzando un panno morbido e asciutto. Assicurarsi che le mani siano pulite e asciutte prima di maneggiare gli apparecchi acustici.

Le aperture microfoniche possono ostruirsi facilmente. Se si verificano cali di prestazione dell’apparecchio acustico, verificare che le aperture microfoniche non siano ostruite.

Prima di maneggiare un apparecchio acustico, accertarsi di avere sotto una superficie morbida per evitare danni in caso di cadute accidentali.

Usare lo strumento MultiUso per la pulizia

Lo strumento MultiUso è un dispositivo versatile da utilizzare per assicurare la perfetta manutenzione, pulizia e prestazioni degli apparecchi acustici:

Se necessario, sostituite lo spazzolino. Per sostituirlo, è sufficiente estrarlo dall'attrezzo ed inserirne uno nuovo. Spingi a fondo il nuovo spazzolino nell’impugnatura.

Gli spazzolini dello strumento MultiUso possono essere acquistati presso il Professionista dell’udito.

Trova il professionista dell'udito più vicino a te

Serve maggiore assistenza?

Trova il centro audioprotesico più vicino

Effettua un test dell'udito, ricevi consulenza e assistenza e acquista accessori, parti di ricambio e strumenti per la pulizia da Professionisti dell'udito autorizzati Oticon.

Trova un centro audioprotesico

  • L'udito

    Sapevi che l'udito è l'unico dei nostri sensi che non dorme mai?

  • Collegamento alle applicazioni

    Come connettere gli apparecchi acustici a diversi dispositivi come il TV o il telefono usando ConnectLine.

  • Download e supporto

    Trova video e istruzioni su come usare tutti gli apparecchi acustici e gli accessori Oticon.

  • Trova un centro per l’udito

    Effettua un test dell'udito e ricevi aiuto e consigli dai professionisti dell'udito autorizzati Oticon.