Auracast™ è una nuova tecnologia audio wireless basata su Bluetooth® LE Audio che consente lo streaming audio da uno a molti. A differenza del Bluetooth tradizionale, che richiede l’associazione tra i dispositivi, lo streaming audio Auracast consente agli utenti di ascoltare flussi audio condivisi, come annunci pubblici, TV negli aeroporti o nei teatri, audio per conferenze o musica con gli amici, senza dover associare i dispositivi. Questa guida spiega come collegare il dispositivo a una trasmissione Auracast utilizzando l'app Oticon Companion o, per i dispositivi Android con Bluetooth LE Audio, attraverso le impostazioni del dispositivo.
Gli apparecchi acustici Oticon Companion che supportano Bluetooth® LE Audio sono compatibili con la tecnologia Auracast.
Assicurati di disporre dell'ultima versione dell'applicazione Oticon Companion.
Una volta scaricata l'applicazione Oticon Companion, è necessario associare gli apparecchi acustici al dispositivo.
L'assistente di trasmissione in-app Auracast supporta i dispositivi Android (Android 10 e successivi) e iOS (iOS 15.2 e successivi).
Esistono due modi per collegarsi a una trasmissione Auracast utilizzando Oticon Companion:
Le trasmissioni possono essere pubbliche o private. Tocca la trasmissione scelta (presentata dal suo nome). Se la trasmissione è protetta da password, inserisci la password corretta.
La trasmissione Auracast funziona su dispositivi Android selezionati dotati di Bluetooth LE Audio con sistema operativo Android OS 15 o superiore.
Per i dettagli sulla compatibilità, visitare il sito oticon.global/compatibility.
Nota: I produttori di telefoni possono riferirsi alle trasmissioni Auracast con nomi diversi; questa guida utilizza il termine flusso audio per il resto della guida, come viene utilizzato da Google. Le schermate incluse sono state prese da un Google Pixel 9; altri telefoni potrebbero visualizzare i menu di Auracast in modo diverso.
Per interrompere la connessione a una trasmissione, è sufficiente scorrere il dito verso il basso e toccare Disconnetti nella notifica del flusso audio.
Se non si riesce a connettersi o a trovare una trasmissione Auracast, consultare la sezione Risoluzione dei problemi nell'ultima parte di questa guida.
Nota che l'audio broadcast Auracast è una tecnologia nuova ed emergente, ancora in fase di sviluppo e di implementazione a livello globale tra dispositivi e produttori. Pertanto, è possibile che si verifichino problemi con la trasmissione a cui si sta cercando di connettersi. È possibile provare a risolvere i problemi di connettività più comuni con gli apparecchi acustici o il dispositivo Android seguendo questi passaggi quando ci si connette a una trasmissione:
Android™, Google Play e il logo Google Play sono marchi di Google LLC. Bluetooth Il marchio denominativo e i loghi Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. Il marchio denominativo e i loghi Auracast™ sono marchi di proprietà di Bluetooth SIG. Qualsiasi utilizzo di tali marchi da parte di Demant è soggetto a licenza. Altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.