Scopri come ascoltare la musica e trasmettere l'audio agli apparecchi acustici con un suono stereo di alta qualità, tramite la tecnologia Bluetooth® .
Scopri quali smartphone e tablet funzionano con i tuoi apparecchi acustici.
I nostri apparecchi acustici più recenti possono trasmettere musica o audio direttamente da telefoni AndroidTM , tablet e PC Windows selezionati, grazie al Bluetooth LE Audio di nuova generazione.
Tutti gli apparecchi acustici Oticon dotati di Bluetooth possono trasmettere musica da iPhone, iPad, Mac e Vision Pro tramite la tecnologia Made for iPhone (MFi) e da telefoni e tablet Android selezionati tramite la tecnologia Audio Streaming for Hearing Aids (ASHA).
Se gli apparecchi acustici supportano Bluetooth LE Audio ma lo smartphone, il tablet o un altro dispositivo non lo supporta, è possibile collegare Easy LE Adapter alla porta USB-C del dispositivo per trasmettere l'audio.
Se possiedi apparecchi acustici Oticon o un dispositivo smart non compatibile con LE Audio, MFi o ASHA, è necessario l'accessorio ConnectClip per ascoltare la musica con gli apparecchi acustici.
Gli apparecchi acustici Oticon hanno un programma dedicato alla musica, accuratamente progettato per garantire un ascolto della musica della massima qualità possibile. Chiedi al tuo audioprotesista di impostare il programma per te. È sufficiente selezionare il programma MyMusic sugli apparecchi acustici ogni volta che si desidera ascoltare la musica, sia in streaming che dal vivo.
Per interrompere la riproduzione della musica o dell'audio negli apparecchi acustici, è sufficiente interromperla sul dispositivo.
Se si desidera riprodurre la musica o l'audio su un altro dispositivo, è possibile disattivare temporaneamente il Bluetooth® sul dispositivo o disassociare gli apparecchi acustici.
Come associare o disassociare gli apparecchi acustici con altri dispositivi
Gli apparecchi acustici possono essere collegati a più dispositivi. Tuttavia, se hai intenzione di trasmettere l'audio o di effettuare chiamate, ti consigliamo di disattivare il Bluetooth sui dispositivi che non stai utilizzando.
Sul computer, ti consigliamo di scollegare gli apparecchi acustici, in quanto la disattivazione del Bluetooth potrebbe scollegare gli accessori wireless come il mouse o la tastiera.
Nota: Per essere compatibili con Easy LE Adapter, gli apparecchi acustici devono supportare Bluetooth LE Audio.
Il telefono, il tablet o il PC Android devono disporre di una porta USB-C per poter utilizzare l'Adapter. La maggior parte dei telefoni con jack audio da 3,5 mm non funzionerà con Easy LE Adapter, in quanto i produttori spesso scelgono di instradare l'audio attraverso il jack audio piuttosto che attraverso la porta USB-C.
Ora sei pronto per trasmettere l'audio con Easy LE Adapter. Easy LE Adapter rimane associato agli apparecchi acustici anche se viene rimosso dal PC, dal tablet o dallo smartphone e collegato a un nuovo dispositivo. È possibile utilizzare Easy LE Adapter con tutti i dispositivi compatibili.
Nota: Gli apparecchi acustici possono collegarsi a un solo LE Adapter alla volta.
Dopo aver associato Easy LE Adapter agli apparecchi acustici, è sufficiente collegare Easy LE Adapter alla porta USB-C del dispositivo per godersi lo streaming wireless di musica o audio.
Una volta associato con gli apparecchi acustici, Easy LE Adapter mantiene l’associazione. È possibile cambiare facilmente dispositivo collegando l'adattatore alla porta USB-C di un altro dispositivo.
È necessario utilizzare ConnectClip per trasmettere musica o audio da apparecchi acustici Oticon meno recenti e da computer o altri dispositivi smart che non supportano Made for iPhone (MFi), Bluetooth LE Audio o il protocollo ASHA.
Come associare gli apparecchi acustici al ConnectClip
Una volta completata l'associazione, accertarsi che ConnectClip sia acceso.
Una spia di stato blu fissa conferma la connessione al dispositivo.
L'indicatore di stato è arancione fisso.
Puoi utilizzare un adattatore TV per trasmettere in modalità wireless l'audio di lettori musicali, sistemi di intrattenimento e TV.
Per saperne di più su come utilizzare un adattatore TV, clicca qui: