Impara a utilizzare gli apparecchi acustici per effettuare e ricevere telefonate, durante cui l'audio viene riprodotto dagli apparecchi acustici.
Il modo in cui puoi effettuare chiamate a mani libere con gli apparecchi acustici dipende dal dispositivo in uso e dal tipo di apparecchio acustico.
I nostri apparecchi acustici più recenti ti permettono di effettuare chiamate a mani libere direttamente da smartphone e tablet Android selezionati e da PC Windows grazie al Bluetooth® LE Audio di nuova generazione.
La maggior parte dei nostri apparecchi acustici ti permette di effettuare chiamate a mani libere e di riprodurre musica in streaming da iPhone, iPad e computer Mac tramite la tecnologia Made for iPhone (MFI) e da smartphone e tablet AndroidTM selezionati tramite la tecnologia Audio Streaming for Hearing Aids (ASHA).
Se gli apparecchi acustici supportano Bluetooth LE Audio ma lo smartphone, il tablet o un altro dispositivo non lo supportano, è possibile collegare Easy LE Adapter alla porta USB-C del dispositivo per trasformare gli apparecchi acustici in auricolari wireless.
Gli apparecchi acustici Oticon meno recenti che non supportano la tecnologia Bluetooth LE Audio o il protocollo ASHA necessitano dell'accessorio ConnectClip per trasformare gli apparecchi acustici in auricolari.
Scopri quali smartphone e tablet funzionano con i tuoi apparecchi acustici.
Per rispondere a una chiamata in arrivo sullo smartphone o sul tablet, premi brevemente il pulsante su uno degli apparecchi acustici o accetta la chiamata sul dispositivo come di consueto.
La chiamata verrà inoltrata automaticamente agli apparecchi acustici.
Sul computer, la gestione delle chiamate tramite il pulsante degli apparecchi acustici non è supportata. Accetta la chiamata tramite il computer come fai di solito.
Per effettuare una chiamata, è sufficiente utilizzare il proprio iPhone, iPad, Mac, smartphone Android, tablet o PC Windows come di consueto. La chiamata verrà inoltrata automaticamente agli apparecchi acustici.
Nota: Su iPhone e iPad, le chiamate a mani libere devono essere abilitate sul dispositivo iOS. A tal fine, fai triplo clic sul pulsante di accensione o sul pulsante Home. Scorri fino a Ingresso microfono e verifica che sia in posizione On. Su altri dispositivi, le chiamate a mani libere vengono attivate automaticamente dopo aver associato gli apparecchi acustici al dispositivo.
Gli apparecchi acustici possono essere collegati a più dispositivi. Tuttavia, se desideri trasmettere l'audio o effettuare chiamate, ti consigliamo di disattivare il Bluetooth sui dispositivi che non stai utilizzando.
Sul computer, ti consigliamo di scollegare gli apparecchi acustici, in quanto la disattivazione del Bluetooth potrebbe scollegare gli accessori wireless come il mouse o la tastiera.
Come associare gli apparecchi acustici a Easy LE Adapter
Nota:
Per essere compatibili con Easy LE Adapter, gli apparecchi acustici devono supportare Bluetooth LE Audio.
Il telefono, il tablet o il PC Android devono disporre di una porta USB-C per poter utilizzare l'Adapter.
La maggior parte dei telefoni con jack audio da 3,5 mm non funzionerà con Easy LE Adapter, in quanto i produttori spesso scelgono di instradare l'audio attraverso il jack audio piuttosto che attraverso la porta USB-C.
Assicurati che Easy LE Adapter sia collegato al dispositivo che desideri utilizzare.
Per effettuare, rispondere o terminare una chiamata o utilizzare la composizione vocale, è sufficiente utilizzare il dispositivo come di consueto. Easy LE Adapter inoltrerà automaticamente la chiamata agli apparecchi acustici.
Nota: La funzionalità di gestione delle chiamate tramite pulsanti o tap sugli apparecchi acustici non è supportata. È possibile utilizzare i pulsanti degli apparecchi acustici per regolare il volume durante la chiamata (se questa funzione è stata impostata dall'audioprotesista).
Come associare gli apparecchi acustici all'ConnectClip
Quando ConnectClip è acceso e si trova nel raggio d'azione dello smartphone, si connette automaticamente a quest'ultimo.
L'indicatore di stato è blu fisso.
Quando il telefono squilla, gli apparecchi acustici emettono un segnale acustico (e, se disponibile, la suoneria del telefono).
L'indicatore di stato lampeggerà in giallo.
Per rispondere a una chiamata, fare clic brevemente sul pulsante multifunzione o rispondere alla chiamata sullo smartphone.
Una volta collegata la chiamata, l'indicatore di stato diventa verde fisso.
Quando il telefono squilla, gli apparecchi acustici emettono un indicatore di squillo (e, se disponibile, la suoneria del telefono).
L'indicatore di stato lampeggerà in giallo.
Per terminare una chiamata, fare clic brevemente sul pulsante multifunzione o terminare la chiamata sullo smartphone.
L'indicatore di stato torna a essere blu fisso.
Per effettuare una chiamata, è sufficiente utilizzare lo smartphone come si fa di solito. La chiamata verrà automaticamente collegata al ConnectClip.
Una volta collegata la chiamata, l'indicatore di stato diventa verde fisso.
Premere due volte il tasto multifunzione per attivare la composizione vocale, se supportata dallo smartphone.
Tenere premuto il pulsante di riduzione del volume per tre secondi per disattivare i microfoni dell'apparecchio acustico.
Premendo brevemente il pulsante di aumento o diminuzione del volume, i microfoni dell'apparecchio acustico vengono nuovamente disattivati.
Quando si associano gli apparecchi acustici Oticon a uno smartphone dotato di ASHA attraverso l'app, viene automaticamente reso disponibile anche lo streaming diretto nativo (ASHA). Questa è la modalità consigliata per utilizzare la funzionalità ASHA.
Non utilizzare la funzionalità Bluetooth® standard di Android per collegare ASHA.