Come associare gli apparecchi acustici a Easy LE Adapter

Con Easy LE Adapter, puoi trasformare i tuoi apparecchi acustici Oticon in auricolari wireless e ascoltare musica di alta qualità, trasmettere audio ed effettuare videochiamate utilizzando la più recente tecnologia Bluetooth® LE Audio. Easy LE Adapter può essere collegato a telefoni, tablet e PC Android™ dotati di USB-C.

Prima di iniziare

Per funzionare con Easy LE Adapter, gli apparecchi acustici devono supportare Bluetooth LE Audio. Easy LE Adapter è destinato all'uso con telefoni, tablet e PC Android dotati di porta USB-C. La maggior parte dei telefoni con jack da 3,5 mm non funzionerà con l'Adapter, poiché i produttori spesso scelgono di instradare l'audio attraverso il jack da 3,5 mm anziché l'USB-C. Easy LE Adapter non è destinato all'uso con dispositivi Android che supportano nativamente LE Audio. Inoltre, non è destinato all'uso con iPhone, iPad, Mac o Vision Pro.

Scopri di più su Easy LE Adapter

Associazione degli apparecchi acustici con Easy LE Adapter

1

Collega Easy LE Adapter alla porta USB-C del dispositivo.

Collega Easy LE Adapter alla porta USB-C del dispositivo. Easy LE Adapter si accende automaticamente ed entra in modalità di associazione (se non è stata trovata un'associazione esistente). Quando Easy LE Adapter è in modalità associazione, l'indicatore LED lampeggia di blu. In questa modalità, l'Adapter cerca i dispositivi LE Audio compatibili nel raggio di 2 metri. 

Nota: Se il dispositivo non dispone di una porta USB-C, è possibile utilizzare un dongle di terze parti, come un adattatore da USB-C a USB-A. Non tutti gli adattatori sono garantiti come funzionanti.

2

Posiziona gli apparecchi acustici in modalità di associazione per effettuare la connessione.

Posiziona gli apparecchi acustici in modalità associazione inserendoli brevemente nel caricabatterie e poi rimuovendoli. In questo modo si attiverà automaticamente la modalità di associazione e gli apparecchi acustici cercheranno Easy LE Adapter. L'associazione è completa quando l'indicatore LED di Easy LE Adapter passa da una luce blu lampeggiante a una luce blu fissa per cinque secondi e si spegne.

3

Goditi l'audio dai tuoi dispositivi.

Una volta completata l'associazione, sei pronto per trasmettere l'audio con Easy LE Adapter. Easy LE Adapter rimane associato agli apparecchi acustici anche se viene rimosso dal PC, dal tablet o dallo smartphone e collegato a un nuovo dispositivo. È possibile utilizzare Easy LE Adapter con tutti i dispositivi compatibili e cambiare facilmente dispositivo collegandolo alla porta USB-C di un altro dispositivo.

Nota: Gli apparecchi acustici possono collegarsi a un solo Easy LE Adapter alla volta.
Durante lo streaming o le chiamate, i pulsanti degli apparecchi acustici controlleranno il volume dello streaming. Non è possibile accettare, rifiutare o terminare le telefonate tramite i pulsanti durante l'utilizzo dell'Adapter.

Resettare Easy LE Adapter

Assicurati che l'Adapter sia collegato a un telefono, tablet o PC. Resetta Easy LE Adapter premendo nel foro con uno strumento sottile finché l'indicatore LED sull'Adapter non inizia a lampeggiare di blu. Le associazioni sono state eliminate e l'Adapter è pronto per l'associazione con un nuovo dispositivo.

  • È possibile caricare il telefono o il tablet con una carica standard fino a 9V/2A o 5V/3A. La potenza erogata dall'Adapter non è sufficiente a supportare la ricarica dei PC.
  • È sufficiente collegare il cavo di alimentazione a Easy LE Adapter per caricare il dispositivo.
  • Il tempo di ricarica varia a seconda della capacità della batteria del dispositivo.
  • Le tecnologie di ricarica rapida o il trasferimento di dati non sono supportati quando si utilizza la porta di ricarica. Per accedere al trasferimento dei dati, rimuovi Easy LE Adapter dal dispositivo, quindi collega il cavo.