Ora puoi collegare gli apparecchi acustici al tuo computer per effettuare lo streaming audio e le chiamate video o audio.
I computer Windows più recenti che supportano il Bluetooth® LE Audio possono essere abbinati ai moderni apparecchi acustici Oticon che supportano a loro volta il Bluetooth LE Audio.
La maggior parte degli iPad e dei Mac può essere abbinata agli apparecchi acustici Oticon grazie alla tecnologia Made for iPhone (MFI).
Alcuni telefoni e tablet Android selezionati possono essere abbinati agli apparecchi acustici Oticon grazie alla tecnologia Audio Streaming for Hearing Aids (ASHA).
Se disponi di apparecchi acustici che supportano LE Audio, ma non di un computer che lo supporta, è possibile eseguire lo streaming audio tramite Easy LE Adapter.
Per i computer più vecchi o per gli apparecchi acustici Oticon più vecchi, è necessario un accessorio ConnectClip per collegare gli apparecchi acustici al computer.
Nota: Gli apparecchi acustici devono supportare Bluetooth LE Audio.
Il computer deve essere dotato di Windows 11 versione 24H2 o più recente.
Il computer deve avere il supporto Bluetooth LE Audio abilitato dal produttore del PC.
Bluetooth LE Audio non è supportato su Windows 10 o Windows 11, versione 21H2. Alcuni computer Windows 11 che attualmente non supportano LE Audio potrebbero supportarlo in futuro tramite aggiornamenti del software del sistema operativo del produttore.
È possibile verificare il supporto di LE Audio sul computer eseguendo le seguenti operazioni:
Riavvia gli apparecchi acustici inserendoli nel caricabatterie e rimuovendoli nuovamente. Gli apparecchi acustici rimarranno in modalità di associazione per tre minuti. Il PC sarà ora in grado di rilevare gli apparecchi acustici tramite Bluetooth.
Attiva il Bluetooth sul computer o sul portatile Windows 11*. Vai su Start > Impostazioni > Bluetooth e dispositivi e attiva il Bluetooth.
Nello stesso menu del computer (Start > Impostazioni > Bluetooth e dispositivi) clicca sul pulsante Aggiungi dispositivo. Seleziona il nome degli apparecchi acustici dall'elenco dei dispositivi disponibili per la connessione. Ora sei pronto per lo streaming audio e per le chiamate a mani libere.
Una volta associati gli apparecchi acustici con il PC Windows 11, è possibile collegarli in tre modi:
1. Gli apparecchi acustici potrebbero collegarsi automaticamente all'accensione del PC.
2. È possibile connettersi utilizzando le Impostazioni rapide:
Seleziona le icone Rete, Suono o Batteria accanto all'ora e alla data sul lato destro della barra delle applicazioni
Fai clic sul riquadro Bluetooth e seleziona gli apparecchi acustici dall'elenco dei dispositivi da collegare.
3. È possibile connettersi manualmente ai dispositivi acustici tramite le Impostazioni di Windows. In Impostazioni > Bluetooth e dispositivi fare clic su Connetti.
La gestione delle chiamate utilizzando i pulsanti o toccando gli apparecchi acustici non è supportata quando sono collegati a un PC. Per accettare o terminare le chiamate, è necessario utilizzare il computer. I pulsanti dell'apparecchio acustico regolano il volume.
Gli apparecchi acustici devono supportare Bluetooth LE Audio. Il computer deve essere dotato di Windows 11 versione 24H2 o successiva. Il computer deve avere il supporto Bluetooth LE Audio abilitato dal produttore.

Una volta completata l'associazione, sei pronto per trasmettere l'audio con Easy LE Adapter. Easy LE Adapter deve essere collegato al dispositivo con cui vuoi utilizzarlo. Easy LE Adapter rimane associato agli apparecchi acustici anche se viene rimosso dal PC, dal tablet o dallo smartphone e collegato a un nuovo dispositivo. È possibile utilizzare Easy LE Adapter con tutti i dispositivi compatibili.
Nota: Gli apparecchi acustici possono collegarsi a un solo LE Adapter alla volta. La gestione delle chiamate tramite pulsanti o tocco sull'apparecchio acustico non è supportata durante l'utilizzo di Easy LE Adapter. Accetta le chiamate attraverso l'applicazione in uso sul computer.
Tieni premuto il pulsante multifunzione per circa sei secondi, finché l'indicatore di accensione non si spegne.
Gli apparecchi acustici sono ora pronti per essere collegati al ConnectClip. Ora hai tre minuti di tempo per completare l'associazione.
Tieni premuto il pulsante multifunzione per circa tre secondi, fino a quando l'indicatore di alimentazione non diventa verde fisso.
ConnectClip cercherà ora gli apparecchi acustici. L'indicatore di stato lampeggerà in giallo.
Posiziona ConnectClip vicino agli apparecchi acustici, a una distanza massima di 20 cm.
La connessione è riuscita quando l'indicatore di stato è giallo fisso.
Accendi ConnectClip.
Accedi al menu Bluetooth® del tuo computer.
Seleziona ConnectClip e collegalo.