Loading component...

oticon logo
  • Cosa facciamo
  • Contattaci
  • Informativa sulla privacy dei social-media
  • Informativa sulla Privacy
  • Politica sui cookie
  • Informazioni sui marchi
  • REACH

Select country

  • Italia (italiano)
  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin

Perché non riesco a trasmettere l'audio dal mio dispositivo iOS agli apparecchi acustici?

Trova le soluzioni ai vari problemi di streaming di telefonate, musica o audio sugli apparecchi acustici da iPad, iPhone o computer Mac.

Prima di iniziare

1
  • Assicurati di aver scaricato l'ultima versione di Oticon Companion sul tuo iPhone o iPad per ottenere la massima stabilità. Oticon Companion non è disponibile per Mac.
  • Se utilizzi più di un dispositivo iOS con gli apparecchi acustici, è importante che tutti i dispositivi abbiano installato la stessa versione di iOS e utilizzino lo stesso ID Apple. In questo modo si eviteranno problemi di streaming.
2

Guida alla compatibilità

Scopri quali modelli iPhone funzionano con i tuoi apparecchi acustici.

Consulta la guidaCome collegare il Mac agli apparecchi acustici
3

Scarica l’app Oticon Companion

Assicurati di avere l'ultima versione dell'Oticon Companion.

Scarica l'Oticon Companion
alt

Problemi di streaming dell'audio dall'iPhone o dall'iPad agli apparecchi acustici

1

Imposta la modalità di instradamento delle chiamate e dell'audio su iPhone o su iPad

Su iPhone o su iPad, potrebbe essere necessario impostare la modalità di instradamento delle chiamate e di altri tipi di audio.

Vai a > Impostazioni > Accessibilità > Dispositivi acustici > Instradamento audio.

Seleziona Audio chiamate per le chiamate o Audio media per gli altri tipi di audio.

Seleziona l'opzione di instradamento preferita dall'elenco delle opzioni.

  • Scegli Sempre agli apparecchi acustici se desideri che il tipo di audio selezionato venga sempre instradato agli apparecchi acustici
  • Scegli Mai agli apparecchi acustici se non desideri che il tipo di audio selezionato venga instradato agli apparecchi acustici
  • Scegli Automatico per consentire all'iPhone di instradare automaticamente il tipo di audio selezionato
2

Assicurati che Controllo Dispositivi Vicini sia abilitato.

Vai a > Impostazioni > Accessibilità > Apparecchi acustici > Controllo Dispositivi Vicini

Assicurati che Controllo Dispositivi Vicini sia abilitato.

Problemi nell'utilizzo di più dispositivi Apple

Se non riesci a passare da un dispositivo all'altro o se hai problemi nel passare da un dispositivo iOS all'altro, le seguenti istruzioni possono aiutarti.

1

Abilita l'Audio Handoff per passare da un dispositivo all'altro.

Assicurati che la funzione 'Audio Handoff' sia abilitata.

Vai su > Impostazioni > Accessibilità > Dispositivi acustici > Audio Handoff.

Controlla che l'Audio Handoff sia attivato.

2

Chiudi l'applicazione, tranne che sul dispositivo che desideri utilizzare.

Chiudi l'Oticon Companion su entrambi i dispositivi e assicurati che non sia in esecuzione in background su nessuno dei due dispositivi.

Avvia lo streaming dell'audio sul dispositivo che desideri utilizzare (potrebbe essere necessario premere play alcune volte).

Apri nuovamente l'Oticon Companion sul dispositivo in uso.

Disassociazione da altri dispositivi

Se preferisci utilizzare un solo dispositivo con gli apparecchi acustici, è possibile disassociare gli altri dispositivi.

Come disassociare gli apparecchi acustici dai dispositivi Apple