Perché non riesco a trasmettere l'audio dal mio dispositivo iOS agli apparecchi acustici?
Trova le soluzioni ai vari problemi di streaming di telefonate, musica o audio sugli apparecchi acustici da iPad, iPhone o computer Mac.
Prima di iniziare
- Assicurati di aver scaricato l'ultima versione di Oticon Companion sul tuo iPhone o iPad per ottenere la massima stabilità. Oticon Companion non è disponibile per Mac.
- Se utilizzi più di un dispositivo iOS con gli apparecchi acustici, è importante che tutti i dispositivi abbiano installato la stessa versione di iOS e utilizzino lo stesso ID Apple. In questo modo si eviteranno problemi di streaming.
Guida alla compatibilità
Scopri quali modelli iPhone funzionano con i tuoi apparecchi acustici.
Scarica l’app Oticon Companion
Assicurati di avere l'ultima versione dell'Oticon Companion.

Problemi di streaming dell'audio dall'iPhone o dall'iPad agli apparecchi acustici
Imposta la modalità di instradamento delle chiamate e dell'audio su iPhone o su iPad
Su iPhone o su iPad, potrebbe essere necessario impostare la modalità di instradamento delle chiamate e di altri tipi di audio.
Vai a > Impostazioni > Accessibilità > Dispositivi acustici > Instradamento audio.
Seleziona Audio chiamate per le chiamate o Audio media per gli altri tipi di audio.
Seleziona l'opzione di instradamento preferita dall'elenco delle opzioni.
- Scegli Sempre agli apparecchi acustici se desideri che il tipo di audio selezionato venga sempre instradato agli apparecchi acustici
- Scegli Mai agli apparecchi acustici se non desideri che il tipo di audio selezionato venga instradato agli apparecchi acustici
- Scegli Automatico per consentire all'iPhone di instradare automaticamente il tipo di audio selezionato
Assicurati che Controllo Dispositivi Vicini sia abilitato.
Vai a > Impostazioni > Accessibilità > Apparecchi acustici > Controllo Dispositivi Vicini
Assicurati che Controllo Dispositivi Vicini sia abilitato.
Perché il mio iPhone o iPad continua a disconnettersi dagli apparecchi acustici?
Questo può accadere per diversi motivi.
Assicurati di avere l'ultima versione dell'Oticon Companion.
Se utilizzi più di un dispositivo Apple con gli apparecchi acustici, è importante che tutti i dispositivi Apple abbiano installato la stessa versione di iOS e utilizzino lo stesso ID Apple. In questo modo si evitano problemi di streaming.
Se utilizzi più di un dispositivo Apple con gli apparecchi acustici, prova a disabilitare il Bluetooth® sul dispositivo che non stai utilizzando.
- Vai su > Impostazioni > Bluetooth.
- Disattiva il Bluetooth.
Nota: Il Bluetooth si riavvierà automaticamente sui dispositivi iOS il giorno successivo.
Utilizzo di più dispositivi Apple con gli apparecchi acustici
È possibile controllare e inviare l'audio agli apparecchi acustici da più di un dispositivo iOS, ad esempio un iPhone e un iPad, se gli apparecchi acustici sono accoppiati a entrambi. È inoltre necessario effettuare l'accesso a tutti i dispositivi iOS con lo stesso ID Apple.
La connessione tra i dispositivi dovrebbe avvenire automaticamente quando si avvia lo streaming audio su uno dei dispositivi.
Come passare da un dispositivo iOS all'altro durante lo streaming sugli apparecchi acustici
Quando si desidera passare dall'uso dell'iPhone all'uso dell'iPad o del Mac con gli apparecchi acustici, o viceversa, è possibile trasferire la connessione attiva semplicemente avviando lo streaming audio sul dispositivo che si desidera utilizzare. Potrebbe essere necessario premere play un paio di volte.
Problemi nell'utilizzo di più dispositivi Apple
Se non riesci a passare da un dispositivo all'altro o se hai problemi nel passare da un dispositivo iOS all'altro, le seguenti istruzioni possono aiutarti.
Abilita l'Audio Handoff per passare da un dispositivo all'altro.
Assicurati che la funzione 'Audio Handoff' sia abilitata.
Vai su > Impostazioni > Accessibilità > Dispositivi acustici > Audio Handoff.
Controlla che l'Audio Handoff sia attivato.
Chiudi l'applicazione, tranne che sul dispositivo che desideri utilizzare.
Chiudi l'Oticon Companion su entrambi i dispositivi e assicurati che non sia in esecuzione in background su nessuno dei due dispositivi.
Avvia lo streaming dell'audio sul dispositivo che desideri utilizzare (potrebbe essere necessario premere play alcune volte).
Apri nuovamente l'Oticon Companion sul dispositivo in uso.
Perché durante lo streaming è collegato solo un apparecchio acustico?
A volte, l’audio viene trasmesso solo a un apparecchio acustico, e l’altro apparecchio acustico sembra essere disconnesso.
Questo può accadere perché agli apparecchi acustici sono collegati più dispositivi iOS.
Disattiva il Bluetooth sul dispositivo che non stai utilizzando con gli apparecchi acustici. In questo modo, il dispositivo in uso potrà connettersi con entrambi gli apparecchi acustici.
Vai su > Impostazioni > Bluetooth.
Disattiva il Bluetooth.
Nota: Il Bluetooth si riavvierà automaticamente sui dispositivi iOS il giorno successivo.
Disassociazione da altri dispositivi
Se preferisci utilizzare un solo dispositivo con gli apparecchi acustici, è possibile disassociare gli altri dispositivi.
Come disassociare gli apparecchi acustici dai dispositivi Apple