Ecco i nostri consigli utili per aiutarti a risolvere i problemi con il suono degli apparecchi acustici.
Verifica se hai silenziato accidentalmente i tuoi apparecchi acustici con l’app Oticon Companion, con un telecomando o con un ConnectClip.
Se gli apparecchi acustici sono dotati di batterie monouso, inserirne di nuove.
Se gli apparecchi acustici sono dotati di batterie ricaricabili:
Verifica che gli apparecchi acustici siano accesi riavviando l'apparecchio
Controlla che le chioccioline non siano sporche e, se necessario, puliscile o sostituiscile.
Controlla che gli auricolari non siano sporchi e, se necessario, puliscili o sostituiscili.
Controlla e sostituisci il filtro anticerume, se necessario.
Asciuga gli apparecchi acustici mettendoli in un luogo asciutto.
Se gli apparecchi acustici sono dotati di batterie monouso, rimuovile aprendo i cassetti batteria.
Sostituisci le batterie con altre nuove.
Pulisci le orecchie per assicurarti che non ci sia un accumulo di cerume. In caso di dubbi, consulta il tuo audioprotesista di fiducia.