Trova soluzioni a diversi problemi legati alla connessione degli apparecchi acustici con telefoni e altri dispositivi. Se si verificano problemi di connessione, ci sono diverse cose che si possono fare per facilitare la connessione dei dispositivi con gli apparecchi acustici.
Scopri quali modelli iPhone funzionano con i tuoi apparecchi acustici.
Per associare il dispositivo Android agli apparecchi acustici è necessaria l'Oticon Companion.
Per i dispositivi Android, se la connessione viene persa con uno o entrambi gli apparecchi acustici, è possibile provare a riconnettersi attraverso il menu Bluetooth del dispositivo.
Vai su > Impostazioni > Bluetooth.
Clicca sul nome degli apparecchi acustici.
Questo costringe il telefono o il dispositivo a riconnettersi con gli apparecchi acustici, migliorando la qualità della connessione.
Riavviando gli apparecchi acustici, questi passeranno in modalità di associazione per circa tre minuti, il che dovrebbe forzare la riconnessione.
Chiudi l'applicazione come si fa normalmente con le applicazioni sul telefono, quindi riaprila.
Per i dispositivi Android, è possibile eseguire nuovamente l’associazione utilizzando l'Oticon Companion.
Apri l'applicazione.
Clicca su > Apparecchi acustici > Associazione di nuovi apparecchi acustici > Disassociazione corrente > Associa ora.
L’associazione degli apparecchi acustici con più di un dispositivo può causare disconnessioni, in quanto gli apparecchi acustici possono faticare a capire a quale dispositivo devono connettersi.
La presenza di altri dispositivi Bluetooth associati al telefono o al dispositivo può interferire con la connessione tra gli apparecchi acustici e il telefono. Si consiglia di mantenere il minor numero possibile di dispositivi Bluetooth associati al telefono.
Come associare o disassociare gli apparecchi acustici con altri dispositivi
I miglioramenti della connettività vengono forniti regolarmente attraverso gli aggiornamenti software, che risolvono anche i bug e i problemi del software del telefono. Verifica che il telefono abbia l'ultima versione del software disponibile.
Vai su > Impostazioni > Aggiornamento software.
Se il telefono mostra che è disponibile un aggiornamento, installalo.
Questo può spesso migliorare la capacità complessiva del telefono di connettersi ad altri dispositivi, come gli apparecchi acustici.
Le istruzioni possono variare a seconda del modello di telefono.
Vai alle Impostazioni del telefono.
Vai su App o su App e notifiche.
Seleziona Le tue applicazioni o Mostra applicazioni di sistema.
Vai al Bluetooth.
Clicca su Arresto forzato e quindi OK.
Clicca su Archivio
Clicca su Cancella cache.
Apri l'applicazione.
Associa gli apparecchi acustici all'iPhone.
Come associare o disassociare gli apparecchi acustici con altri dispositivi
Quando si associano gli apparecchi acustici Oticon con un telefono dotato di ASHA attraverso l'app, viene automaticamente reso disponibile anche lo streaming diretto nativo (ASHA). Questo è il modo consigliato per utilizzare la funzionalità ASHA.
Non utilizzare la funzionalità Bluetooth standard di Android per collegare ASHA.