Problemi di connessione ad altri dispositivi
Trova soluzioni a diversi problemi legati alla connessione degli apparecchi acustici con telefoni e altri dispositivi. Se si verificano problemi di connessione, ci sono diverse cose che si possono fare per facilitare la connessione dei dispositivi con gli apparecchi acustici.
Prima di iniziare
Guida alla compatibilità
Scopri quali modelli iPhone funzionano con i tuoi apparecchi acustici.
Scarica l’app Oticon Companion
Per associare il dispositivo Android agli apparecchi acustici è necessaria l'Oticon Companion.

Come risolvere i problemi di connessione
Riconnettiti attraverso il menu Bluetooth®.
Per i dispositivi Android, se la connessione viene persa con uno o entrambi gli apparecchi acustici, è possibile provare a riconnettersi attraverso il menu Bluetooth del dispositivo.
Vai su > Impostazioni > Bluetooth.
Clicca sul nome degli apparecchi acustici.
Disattiva e riattiva il Bluetooth.
Questo costringe il telefono o il dispositivo a riconnettersi con gli apparecchi acustici, migliorando la qualità della connessione.
Riavvia i tuoi apparecchi acustici.
Riavviando gli apparecchi acustici, questi passeranno in modalità di associazione per circa tre minuti, il che dovrebbe forzare la riconnessione.
Apri l’app Oticon Companion
Chiudi l'applicazione come si fa normalmente con le applicazioni sul telefono, quindi riaprila.
Riassocia i tuoi apparecchi acustici attraverso l'Oticon Companion.
Per i dispositivi Android, è possibile eseguire nuovamente l’associazione utilizzando l'Oticon Companion.
Apri l'applicazione.
Clicca su > Apparecchi acustici > Associazione di nuovi apparecchi acustici > Disassociazione corrente > Associa ora.
Come evitare problemi di connessione
Mantieni gli apparecchi acustici associati a un solo dispositivo.
L’associazione degli apparecchi acustici con più di un dispositivo può causare disconnessioni, in quanto gli apparecchi acustici possono faticare a capire a quale dispositivo devono connettersi.
- Assicurati che gli apparecchi acustici siano collegati a un solo dispositivo mobile alla volta (ad esempio, il tablet o il telefono)
Elimina le associazioni Bluetooth non necessarie.
La presenza di altri dispositivi Bluetooth associati al telefono o al dispositivo può interferire con la connessione tra gli apparecchi acustici e il telefono. Si consiglia di mantenere il minor numero possibile di dispositivi Bluetooth associati al telefono.
Come associare o disassociare gli apparecchi acustici con altri dispositivi
Assicurati che il software del tuo telefono o tablet sia aggiornato.
I miglioramenti della connettività vengono forniti regolarmente attraverso gli aggiornamenti software, che risolvono anche i bug e i problemi del software del telefono. Verifica che il telefono abbia l'ultima versione del software disponibile.
Vai su > Impostazioni > Aggiornamento software.
Se il telefono mostra che è disponibile un aggiornamento, installalo.
Cancella la cache del Bluetooth.
Questo può spesso migliorare la capacità complessiva del telefono di connettersi ad altri dispositivi, come gli apparecchi acustici.
Le istruzioni possono variare a seconda del modello di telefono.
Vai alle Impostazioni del telefono.
Vai su App o su App e notifiche.
Seleziona Le tue applicazioni o Mostra applicazioni di sistema.
Vai al Bluetooth.
Clicca su Arresto forzato e quindi OK.
Clicca su Archivio
Clicca su Cancella cache.
Apri l'applicazione.
Associa gli apparecchi acustici all'iPhone.
Come associare o disassociare gli apparecchi acustici con altri dispositivi
Nota per i telefoni Android con Audio Streaming per apparecchi acustici (ASHA):
Quando si associano gli apparecchi acustici Oticon con un telefono dotato di ASHA attraverso l'app, viene automaticamente reso disponibile anche lo streaming diretto nativo (ASHA). Questo è il modo consigliato per utilizzare la funzionalità ASHA.
Non utilizzare la funzionalità Bluetooth standard di Android per collegare ASHA.