Perché Oticon Companion mostra solo un apparecchio acustico?
Scopri perché Oticon Companion può mostrare solo un apparecchio acustico e come risolvere il problema.
Prima di iniziare
Guida alla compatibilità
Scopri quali modelli iPhone funzionano con i tuoi apparecchi acustici.
Scarica l’app Oticon Companion
Assicurati di avere l'ultima versione dell'Oticon Companion.

Uno degli apparecchi acustici potrebbe essere disconnesso
Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a ricollegare l'apparecchio acustico.
Prova ad attivare e disattivare il Bluetooth® sul telefono.
Vai su > Impostazioni.
Spegni e riaccendi il Bluetooth.
Verifica che entrambi gli apparecchi acustici siano associati al telefono.
Gli apparecchi acustici potrebbero necessitare di un aggiornamento del firmware.
Che cos'è il firmware?
Il firmware è un software integrato che controlla il "mini computer" all'interno di ogni apparecchio acustico. Il firmware deve essere aggiornato occasionalmente, in quanto viene continuamente sviluppato e migliorato.
Come verificare il firmware degli apparecchi acustici
Per verificare la versione del firmware di ciascun apparecchio acustico, è possibile utilizzare Oticon Companion. Poiché nell'app è possibile vedere un solo apparecchio acustico, è necessario associarli uno alla volta.
Per prima cosa, verifica la versione del firmware dell'apparecchio acustico visualizzata nell'app.
Seleziona il menu inferiore "Apparecchi acustici".
Seleziona le impostazioni degli apparecchi acustici.
Seleziona i dettagli dell'apparecchio acustico.
Quindi spegni l'apparecchio acustico e chiudi l'app.
Quindi, riavvia l'altro apparecchio acustico e riapri Oticon Companion, quindi ripeti i passaggi precedenti.
In alternativa, contatta il tuo audioprotesista se gli apparecchi acustici hanno un firmware diverso. Lui potrà verificarlo nel software di adattamento degli apparecchi acustici. Se i tuoi apparecchi acustici hanno un firmware diverso, il tuo audioprotesista li aggiornerà entrambi alla versione più recente.
Versioni diverse del firmware su ciascun apparecchio acustico
Se gli apparecchi acustici destro e sinistro hanno versioni diverse del firmware, può essere difficile associare entrambi gli apparecchi all'app.
Perché il firmware dovrebbe essere diverso?
Questo può accadere se solo uno degli apparecchi acustici viene inviato in riparazione o se solo uno degli apparecchi acustici viene rinnovato/sostituito. In questo caso, viene aggiornato un solo apparecchio acustico.
Puoi avere modelli di apparecchi acustici diversi per ciascun orecchio
Se si dispone di apparecchi acustici diversi per ciascun orecchio, non sarà possibile associare l'Oticon Companion a entrambi gli apparecchi acustici.
Questo perché l'app può essere associata a un solo apparecchio acustico e se il modello dell'apparecchio acustico destro è diverso da quello dell'apparecchio sinistro, vengono trattati come due apparecchi acustici diversi.
Potresti avere più di un dispositivo iOS abbinato agli apparecchi acustici
Se agli apparecchi acustici sono abbinati diversi dispositivi iOS, come un iPhone e un iPad, questo può causare problemi.
Per saperne di più e per vedere come risolvere eventuali problemi, puoi cliccare qui.
Si potrebbe avere un trasmettitore CROS per la sordità monolaterale
Se uno dei tuoi apparecchi acustici è un trasmettitore CROS invece che un apparecchio acustico, non puoi collegarlo all'Oticon Companion perché i trasmettitori CROS non dispongono della tecnologia Bluetooth.
I trasmettitori CROS sono destinati alle persone affette da sordità monolaterale, nota anche come ipoacusia unilaterale. Agiscono come microfoni sull'orecchio in cui non si sente nulla e inviano il suono all'apparecchio acustico sull'altro orecchio.
Gli apparecchi acustici possono essere installati come apparecchi monaurali
Se si dispone di un normale set di apparecchi acustici (binaurali) e uno di essi viene smarrito o si rompe, l'applicazione continuerà a cercare l'apparecchio acustico mancante.
Se si desidera continuare a utilizzare l'unico apparecchio acustico rimasto con l'app, è necessario chiedere al proprio audioprotesista di inserire l'unico apparecchio acustico rimasto come "set monaurale", per poterlo associare all'app.
Quando sarà nuovamente disponibile un secondo apparecchio acustico, i due apparecchi dovranno essere riadattati come set binaurale. In caso contrario, i due apparecchi acustici vengono applicati come apparecchi monaurali. Ciò significa che ognuno di essi verrà trattato come un unico apparecchio acustico. Poiché è possibile associare solo un set di apparecchi acustici all'app, non sarà possibile associare entrambi gli apparecchi acustici contemporaneamente.
Per risolvere questo problema, chiedi al tuo audioprotesista di riadattare entrambi i tuoi apparecchi acustici come set binaurale.