Life changing technology

Cosa fa Oticon?

• Apparecchi acustici e accessori leader di settore

• La miglior ricerca scientifica in ambito uditivo

• Strumentazioni e software per i professionisti dell'udito

La nostra visione

Un mondo in cui la perdita uditiva non imponga limiti.


La nostra missione

Sfidiamo le convenzioni e ci spingiamo oltre i limiti tecnologici per cambiare la vita delle persone audiolese.

La nostra storia

La missione di Oticon è iniziata oltre 100 anni fa. Nel 1904, Hans Demant desiderava aiutare sua moglie Camilla a condurre una vita migliore, senza i limiti imposti dalla sua perdita uditiva. Hans aiutò Camilla procurandole uno dei primi apparecchi acustici elettrici al mondo.

Da questa pietra miliare nella cura dell’udito, Oticon è cresciuta con una passione: aiutare le persone bisognose di supporto uditivo. Lavoriamo costantemente verso la nostra visione di un mondo in cui la perdita uditiva non rappresenta un limite. Innoviamo costantemente la nostra tecnologia audiologica – e se ciò significa sfidare le convenzioni, allora è ciò che facciamo.

Guarda il nostro video e scopri ciò che facciamo

Scopri come la tecnologia di Oticon può cambiare la vita delle persone

Che tipo di azienda è Oticon?

Scorri in basso per vedere cosa caratterizza Oticon

Aperti e curiosi

Oticon non smette mai di esplorare e approfondire la conoscenza della perdita uditiva. Lavoriamo continuamente con oltre 13.000 pazienti di apparecchi acustici e professionisti dell'udito, che ci aiutano a capire di cosa hanno bisogno e cosa desiderano le persone.

Inoltre, realizziamo importanti ricerche scientifiche presso il nostro Centro ricerche di Eriksholm. Qui, le nostre scoperte ci indicano come innovare le cose e sviluppare future tecnologie per l'udito.

Scopri come funziona l'udito

La nostra esclusiva filosofia BrainHearing™

Sulla perdita uditiva, la pensiamo diversamente: Noi iniziamo dal cervello. Perché in realtà ascoltiamo con il cervello, non con le orecchie.

Comprendendo come il cervello dà un senso ai suoni, possiamo aiutare le persone in modo più efficace con gli apparecchi acustici. Inoltre, possiamo capire come proteggere il cervello dai rischi legati alla perdita uditiva come ad esempio il declino cognitivo.

Scopri come BrainHearing può aiutarti

Pionieri della tecnologia

In Oticon ci spingiamo sempre oltre i limiti della tecnologia per migliorare la vita delle persone audiolese.

Le nostre innovazioni nascono dal voler raggiungere livelli sempre più alti. Mentre in genere ci si accontenta dell'udito direzionale, noi abbiamo spianato la strada a un suono aperto a 360°.

In effetti, puntiamo sempre a raggiungere l'impossibile e, per riuscirci, sfidiamo anche le convenzioni. Crediamo che sia questo a renderci leader tecnologici nel nostro settore.

Vuoi vedere i nostri migliori apparecchi acustici leader di settore?

Dediti ai pazienti

Operiamo con passione per alleviare la vita alle persone audiolese, in ogni momento da quando ne prendono coscienza in poi.

Poiché comprendiamo a fondo le esigenze dei pazienti che utilizzano i moderni apparecchi acustici, i nostri prodotti e accessori attestano la qualità del suono ad un livello superiore. Aumentano la comprensione del parlato, riducono lo sforzo di ascolto e sono facili da usare ogni giorno.

Impegnati con i professionisti dell'udito

Ci vuole un esperto qualificato per comprendere le esigenze uditive individuali e personalizzare gli apparecchi acustici in base alle esclusive peculiarità di ogni paziente. Ecco perché gli apparecchi acustici Oticon prendono vita solo nelle mani di professionisti dell'udito di fiducia.

Facciamo tutto il possibile per supportare il professionista dell'udito nell’aiutare i suoi pazienti. Offriamo una formazione di alta qualità, prodotti leader a livello mondiale e supportiamo ogni fase della loro attività. 

Sei un professionista dell'udito? Clicca qui per la nostra sezione web professionale

  • Contattaci

    Contatta la sede Oticon della tua Nazione.

  • Scopri gli apparecchi acustici Oticon

    Dai un'occhiata ai nostri ultimi apparecchi acustici.