Tinnitus SoundSupport™

Quando il suono diventa terapia

L'acufene è sorprendentemente comune. Circa il 30% delle persone ne soffre1, e si stima che il 90% delle persone con acufene abbiano anche un certo grado di perdita dell'udito, sebbene possano non esserne consapevoli.2

Gli apparecchi acustici Oticon con Tinnitus SoundSupport consentono di accedere alla terapia del suono dell'acufene, flessibile e personalizzabile, che ha dimostrato di ridurre l'impatto dell'acufene del 47%.3

Gestire l'acufene con suoni di sollievo flessibili 

Abilitando Tinnitus SoundSupport in Oticon Genie 2, è possibile soddisfare le esigenze specifiche di ogni paziente con acufene. Funziona con la maggior parte degli apparecchi acustici Oticon e con i livelli di prestazione da Velox in poi*. Il nostro generatore di suoni integrato offre un'ampia gamma di opzioni sonore, tra cui suoni a banda larga (modellati sull'audiogramma, bianco, rosa e rosso) e suoni simili a quelli dell'oceano. I suoni della natura sono dinamici ma rilassanti e hanno dimostrato la loro validità nel ridurre l'impatto dell'acufene per gli utenti di apparecchi acustici Oticon3

La terapia del suono anche quando si è fuori casa 

L'app Oticon Companion offre agli utenti di apparecchi acustici Oticon la possibilità di regolare i suoni per alleviare l'acufene in modo semplice e discreto.  Con la funzione Comfort Pulse, gli utenti hanno la possibilità di regolare i propri suoni di sollievo preferiti con diversi schemi sonori, per soddisfare le loro preferenze ed esigenze personali durante la giornata. 

alt

Scarica l'app Oticon Companion qui

apple-store-cardgoogle-play-card

Apple, il logo Apple, iPhone, iPad e iPod touch sono marchi di Apple Inc. registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. App Store è un marchio di servizio di Apple Inc. Android, Google Play e il logo Google Play sono marchi di Google LLC. 

Esplora le tecnologie MoreSound 

MoreSound Intelligence 3.0 offre un'elevata qualità sonora utilizzando il principio open sound per dare accesso all'intera scena sonora che ci circonda. E, cosa fondamentale, lo fa senza sovraccaricare gli utenti di apparecchi acustici con un suono sgradevole e indesiderato. 

Questo può influenzare positivamente il livello di stress dei pazienti in situazioni altrimenti difficili e permette loro di concentrarsi sui suoni che contano nella loro vita quotidiana.

Con questo spostamento di concentrazione, la prospettiva dei pazienti nei confronti dell'acufene può essere influenzata positivamente. La presenza di suoni significativi intorno all'individuo gli permette di accedere a una scena sonora equilibrata e piacevole che può ridurre l'impatto complessivo dell'acufene sulla sua vita quotidiana.

Esplora la tecnologia BrainHearing

Bibliografia

  1. Mancktelow, B. (2024). All about tinnitus. Tinnitus UK.

  2. Hearing Health Foundation. (2024). Tinnitus (ringing in the ears). Can tinnitus be treated or cured?

  3. Ducatte. (2024). Riduzione dell'impatto dell'acufene con gli apparecchi acustici Oticon dotati di Tinnitus SoundSupport™. Oticon whitepaper.

*Tinnitus SoundSupport e Comfort Pulse è disponibile per tutti gli apparecchi acustici basati su Velox™/Velox S™/Polaris™/Polaris R™/Sirius™ con Near-Field Magnetic Induction (NFMI) e pulsante.