La ricerca di Oticon supera i competitor nel dimostrare i benefici che cambiano la vita con l'uso della nostra tecnologia, come la riduzione dello sforzo di ascolto, l'aumento del richiamo della memoria e la riduzione dello stress uditivo.
All'avanguardia nella ricerca clinica
Per dimostrare gli incredibili benefici della nostra tecnologia, la testiamo in scenari dinamici che ricreano ambienti di ascolto reali e utilizziamo metodi di ricerca innovativi per misurare i risultati, come test EEG, pupillometria, tecnologia VR e monitoraggio del polso.
Loading component...
Utilizzo della tecnologia VR per misurare la comprensione del parlato
Negli studi di ascolto tradizionali, i partecipanti rimangono immobili durante il test. Ma nella vita reale ci muoviamo mentre interagiamo con il mondo. L'uso della tecnologia della realtà virtuale nell'Audio-Visual Immersion Lab (AVIL) ci permette di catturare il comportamento umano in modo molto più realistico. Questo è importante perché la nostra tecnologia è dotata di sensori che rilevano il modo in cui ci muoviamo e ci comportiamo, utilizzando queste informazioni per informare l'elaborazione degli apparecchi acustici. Ricostruiamo scenari realistici con conversazioni simultanee e rumore di fondo. I partecipanti sono liberi di muovere la testa e il corpo per identificare e comprendere un interlocutore tra gli altri, proprio come farebbero nella vita reale. In studi come questi, l'ascolto del parlato è progettato per essere molto impegnativo. Vogliamo verificare se la nostra tecnologia BrainHearing aiuta gli utenti a orientarsi e a comprendere il parlato in questo tipo di ambiente e dimostrare quanto sia utile.