Anche all'interno dello stesso ambiente acustico, gli utenti hanno esigenze di ascolto diverse. Gli apparecchi acustici di oggi comprendono i suoni, ma non le preferenze del paziente. Applicano un approccio unico per l'elaborazione del suono. Ma noi di Oticon sappiamo che non è possibile trattare tutti gli utenti allo stesso modo. Solo comprendendo le intenzioni di ascolto di ciascun utente possiamo fornire un supporto realmente personalizzato, consentendo loro di comunicare e relazionarsi con facilità.
Le nuove ricerche su BrainHearing™1 rivelano che il comportamento comunicativo delle persone riflette le loro esigenze e intenzioni di ascolto attraverso i movimenti della testa e del corpo.
Con l'introduzione del nostro nuovo apparecchio acustico premium Oticon Intent, catturiamo le informazioni provenienti dai movimenti della testa e del corpo, dall'attività di conversazione e dall'ambiente acustico con la prima tecnologia 4D Sensor* al mondo.
Questa tecnologia innovativa si adatta costantemente alle esigenze specifiche di ascolto dell’utente, anche all’interno dello stesso ambiente acustico. Oticon Intent aiuta gli utenti ad andare oltre il semplice udito e ascolto, aiutandoli a comunicare e ad ascoltare una nuova dimensione della vita.
Ambiente acustico
I sensori raccolgono i dettagli della scena sonora a 360° attorno all'utente, che varia all'interno degli ambienti di ascolto e tra gli ambienti stessi.
Movimenti della testa
I sensori monitorano se e come l'utente muove la testa per comprendere il tipo di situazione comunicativa.
Movimenti del corpo
I sensori di movimento del corpo aiutano ad anticipare l'esigenza di un maggior supporto nella consapevolezza spaziale.
Attività di conversazione
Monitorano se c'è una conversazione attiva in corso informando il sistema di dare priorità al parlato.
La nuova tecnologia 4D Sensor alimenta l'elaborazione del suono in Oticon Intent
Con Oticon Intent, espandiamo le possibilità della tecnologia MoreSound. Con la presentazione dei primi sensori di movimento 4D al mondo abbinati alla nuova Rete Neurale Profonda 2.0, MoreSound Intelligence™ 3.0 è in grado di fornire un aiuto personalizzato in base alla situazione e alle intenzioni dell'utente. Questo, insieme al significativo miglioramento di MoreSound Amplifier™ 3.0 e della nuova piattaforma Sirius™ appositamente progettata, ci consente di portare la nostra tecnologia BrainHearing al livello successivo.
Attraverso studi clinici approfonditi, Oticon Intent ha dimostrato di fornire un supporto realmente personalizzato in base alle esigenze e alle intenzioni di ascolto dell'utente. Scopri di più su come Oticon Intent migliora la chiarezza del parlato2, supporta il cervello3, riduce lo stress uditivo4 e molto altro ancora.
Offri ai tuoi pazienti un'elevata qualità del suono e una maggiore efficienza energetica durante lo streaming di musica, podcast e film. Grazie alla più recente tecnologia Bluetooth LE Audio, gli utenti possono effettuare e ricevere chiamate in vivavoce dal proprio dispositivo Android™ e dal PC.* Come apparecchi acustici Made for iPhone, gli utenti che possiedono un iPhone, un iPad o un Mac possono godere di uno streaming audio di alta qualità e di chiamate l’associazione. Con Google Fast Pair™, l'accoppiamento degli apparecchi acustici Oticon Intent con i dispositivi Android è più semplice e intuitiva che mai. I tuoi pazienti saranno pronti per la prossima generazione di audio wireless, Auracast™ Questa nuova funzione Bluetooth LE Audio consente lo streaming audio uno-a-molti, permettendo agli utenti di sintonizzarsi sull'audio condiviso negli spazi pubblici, come gli aeroporti, l'audio delle TV nelle sale d'attesa o le visite guidate nei musei. La trasmissione Auracast migliora l'accessibilità e apre nuovi casi d'uso per esperienze di ascolto condivise.
Con Easy LE Adapter, ancora più dispositivi smart sono in grado di trasmettere audio di alta qualità e consentire chiamate a mani libere. È sufficiente collegare Easy LE Adapter al telefono Android, al tablet o al PC del tuo paziente con USB-C per aggiornarlo immediatamente all'ultima connettività a prova di futuro.
Oticon Intent è un apparecchio acustico "Made for iPhone", il che consente agli utenti di effettuare chiamate a mani libere e di trasmettere l'audio direttamente su iPhone, iPad o Mac senza la necessità di un dispositivo intermedio come ad esempio ConnectClip. Oticon Intent è anche compatibile con il protocollo Android per lo streaming audio (ASHA), consentendo agli utenti di trasmettere l'audio direttamente da un dispositivo Android.
Il controllo semplice e intuitivo con l'app Oticon Companion offre ai tuoi pazienti la libertà di controllare, personalizzare e curare il loro udito in modo discreto, il tutto da un'unica app di facile utilizzo per il loro telefono o Apple Watch. Oltre a gestire il volume, i programmi e lo stato della batteria, l'app supporta anche l'audio trasmesso da Auracast™. Ciò consente agli utenti di scoprire e partecipare a trasmissioni audio pubbliche direttamente attraverso l'app, offrendo un'esperienza di ascolto completa e inclusiva.
Bibliografia
*Per i dispositivi smart senza compatibilità LE-Audio è necessario un adattatore Easy LE.
**Richiede l'aggiornamento al firmware 1.3.0 su Oticon Intent miniRITE.
Apple, il logo Apple, iPhone, iPad, Vision Pro, Apple Watch, Mac e il logo Mac sono marchi di Apple Inc. registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. Android™, Google Fast Pair e il logo Google Fast Pair sono marchi di Google LLC. L'adattatore Easy LE è stato prodotto da Minami Acoustics Limited. Bluetooth Il marchio denominativo e i loghi Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. Il marchio denominativo e i loghi Auracast™ sono marchi di proprietà di Bluetooth SIG. L'uso di tali marchi da parte di Demant e Minami Acoustic Limited è concesso in licenza. Altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.