Esplora il primo apparecchio acustico al mondo dotato di sensori di movimento
Gli apparecchi acustici di oggi comprendono i suoni, ma non le preferenze del paziente
Anche all'interno dello stesso ambiente sonoro, gli utenti hanno esigenze di ascolto diverse. Gli apparecchi acustici di oggi comprendono i suoni, ma non le preferenze del paziente. Applicano un approccio unico per l'elaborazione del suono. Ma noi di Oticon sappiamo che non è possibile trattare tutti gli utenti allo stesso modo. Solo comprendendo le intenzioni di ascolto di ciascun utente possiamo fornire un supporto realmente personalizzato, consentendo loro di comunicare e relazionarsi con facilità.
Supporto personalizzato con i primi sensori di movimento al mondo
Le nuove ricerche su BrainHearing™1 rivelano che il comportamento comunicativo delle persone riflette le loro esigenze e intenzioni di ascolto attraverso i movimenti della testa e del corpo.
Con l'introduzione del nostro nuovo apparecchio acustico premium Oticon Intent, catturiamo le informazioni provenienti dai movimenti della testa e del corpo, dall'attività di conversazione e dall'ambiente acustico con la prima tecnologia 4D Sensor* al mondo.
Questa tecnologia innovativa si adatta costantemente alle esigenze specifiche di ascolto dell’utente, anche all’interno dello stesso ambiente acustico. Oticon Intent aiuta gli utenti ad andare oltre il semplice udito e ascolto, aiutandoli a comunicare e ad ascoltare una nuova dimensione della vita.
Esplora i sensori 4D* di Oticon Intent
Ambiente acustico
I sensori raccolgono i dettagli della scena sonora a 360° attorno all'utente, che varia all'interno degli ambienti di ascolto e tra gli ambienti stessi.
Movimenti della testa
I sensori monitorano se e come l'utente muove la testa per comprendere il tipo di situazione comunicativa.
Movimenti del corpo
I sensori di movimento del corpo aiutano ad anticipare l'esigenza di un maggior supporto nella consapevolezza spaziale.
Attività di conversazione
Monitorano se c'è una conversazione attiva in corso informando il sistema di dare priorità al parlato.
Continuiamo la conversazione. Richiedi una chiamata al tuo referente commerciale Oticon per ricevere risposte a tutte le tue domande.
Portiamo la nostra tecnologia BrainHearing al livello successivo
La nuova tecnologia 4D Sensor alimenta l'elaborazione del suono in Oticon Intent
Con Oticon Intent, espandiamo le possibilità della tecnologia MoreSound. Con la presentazione dei primi sensori di movimento 4D al mondo abbinati alla nuova Rete Neurale Profonda 2.0, MoreSound Intelligence™ 3.0 è in grado di fornire un aiuto personalizzato in base alla situazione e alle intenzioni dell'utente. Questo, insieme al significativo miglioramento di MoreSound Amplifier™ 3.0 e della nuova piattaforma Sirius™ appositamente progettata, ci consente di portare la nostra tecnologia BrainHearing al livello successivo.
Clinicamente testato per offrire agli utenti un supporto senza precedenti
Attraverso studi clinici approfonditi, Oticon Intent ha dimostrato di fornire un supporto realmente personalizzato in base alle esigenze e alle intenzioni di ascolto dell'utente. Scopri di più su come Oticon Intent migliora la chiarezza del parlato2, supporta il cervello3, riduce lo stress uditivo4 e molto altro ancora.
Un nuovo, elegante design
Miglior ricaricabilità
Il primo ricevitore autocalibrante al mondo
Bluetooth® LE Audio di nuova generazione

Connettività a prova di futuro
Offri ai tuoi pazienti un'elevata qualità del suono e una maggiore efficienza energetica durante lo streaming di musica, podcast e film. Con la più recente tecnologia Bluetooth LE Audio, gli utenti possono effettuare e ricevere chiamate a mani libere dal proprio dispositivo Android™ e dal PC5. In quanto apparecchi acustici Made for iPhone, anche gli utenti con iPhone, iPad o Mac possono usufruire di streaming audio di alta qualità e chiamate a mani libere.
I tuoi pazienti saranno pronti anche per le future tecnologie di comunicazione, come Auracast6.
Ascolta una nuova dimensione del mondo digitale
Oticon Intent – l'apparecchio acustico che supporta tutti i moderni standard di connettivitàBluetooth LE Audio, ora disponibile su più dispositivi
Con Easy LE Adapter, ancora più dispositivi smart sono in grado di trasmettere audio di alta qualità e consentire chiamate a mani libere. È sufficiente collegare Easy LE Adapter al telefono Android, al tablet o al PC del tuo paziente con USB-C per aggiornarlo immediatamente all'ultima connettività a prova di futuro.
Connettività ad ampio raggio tramite Bluetooth Low Energy
Oticon Intent è un apparecchio acustico "Made for iPhone", il che consente agli utenti di effettuare chiamate a mani libere e di trasmettere l'audio direttamente su iPhone, iPad o Mac senza la necessità di un dispositivo intermedio come ad esempio ConnectClip. Oticon Intent è anche compatibile con il protocollo Android per lo streaming audio (ASHA), consentendo agli utenti di trasmettere l'audio direttamente da un dispositivo Android.
Oticon Companion: un'esperienza di app potenziata
La gestione tramite l’app Oticon Companion permette ai tuoi pazienti di controllare, personalizzare e prendersi cura del loro udito in modo semplice e discreto, sia per telefono che per Apple Watch.
Garantisci un adattamento rapido e personalizzato di Oticon Intent con Audible Contrast Threshold (ACT™)
Riferimento
1. Higgins et al. (2023). Head movement and its relation to hearing
2. Vatti et al. (2024). Superior speech clarity and access to speech cues. Oticon Intent™ competitive benchmark. Oticon Research Brief.
3. Bianchi/Eskelund et al. (2024). Oticon Intent™ – Evidenze cliniche. BrainHearing™ beneficia della tecnologia 4D Sensor. Oticon whitepaper.
4. Brændgaard/Zapata-Rodríguez et al. (2024). La tecnologia 4D Sensor e la Rete Neurale Profonda 2.0 in Oticon Intent™. Revisione e valutazione tecnica. Oticon whitepaper.
5. Easy LE Adapter è un accessorio necessario per i dispositivi smart non compatibili con LE Audio.
6. Auracast sarà disponibile con un aggiornamento firmware.
*La tecnologia 4D Sensor è presente solo in Oticon Intent 1 e 2.