Plasmando il futuro della connettività
Oticon ha contribuito alla creazione delle nuove tecnologie Bluetooth® LE Audio e Auracast™* a beneficio degli utenti di apparecchi acustici.
Collaboriamo con importanti aziende tecnologiche, tra cui Apple, Google, Microsoft e Samsung nel Bluetooth Special Interest Group (SIG). Insieme ci impegniamo a garantire che le persone con apparecchi acustici Oticon possano essere attive dal punto di vista digitale e connettersi senza problemi con ciò che conta di più attraverso qualsiasi dispositivo, attuale o futuro.
Pronti per le tecnologie di domani
Bluetooth LE Audio
Gli apparecchi acustici Oticon Intent™ sono dotati di Bluetooth LE Audio per una miglior esperienza complessiva rispetto al Bluetooth classico. Questo include l'audio bidirezionale per le chiamate a mani libere su dispositivi Android™ e PC Windows, un'ottima qualità audio e una maggiore efficienza energetica durante lo streaming rispetto al Bluetooth classico. Bluetooth LE Audio prepara i tuoi pazienti per il futuro, quando la tecnologia Auracast* permetterà loro di accedere alla trasmissione audio in luoghi pubblici.
Easy LE Adapter
Easy LE Adapter**** garantisce ai pazienti con dispositivi Android™ e PC che non supportano LE Audio lo streaming diretto e l'audio bidirezionale per le chiamate a mani libere.
iPhone, iPad, Mac e Vision Pro
Tutti gli apparecchi acustici Oticon con 2,4 gHz sono certificati Made for iPhone. Questo permette agli utenti di ascoltare l'audio ed effettuare chiamate audio e video bidirezionali su iPhone, iPad, Mac o Vision Pro tramite la tecnologia Bluetooth Low Energy.
Dispositivi Android
Tutti gli apparecchi acustici Oticon con 2,4 gHz sono compatibili con il protocollo Android ASHA (Audio Streaming for Hearing Aids), che consente agli utenti di trasmettere l'audio ed effettuare chiamate audio e video direttamente da dispositivi Android selezionati. Gli utenti con telefoni non compatibili con ASHA possono usufruire dello streaming diretto e della comunicazione a mani libere sul proprio telefono utilizzando una ConnectClip.
Computer Windows
Con gli apparecchi acustici Oticon Intent™, i pazienti possono utilizzare PC Windows selezionati con tecnologia Bluetooth LE Audio per ascoltare musica, podcast e audiolibri, effettuare chiamate o partecipare a meeting online. I PC che non sono dotati di LE Audio possono utilizzare Easy LE Adapter per usufruire della stessa funzionalità. Altri apparecchi acustici Oticon possono utilizzare una ConnectClip per abilitare la stessa funzionalità
Streaming di audiolibri, musica e podcast
I tuoi pazienti possono trasmettere l'audio dei loro dispositivi preferiti direttamente agli apparecchi acustici Oticon, per godersi l'intrattenimento ovunque si trovino.
Godersi la TV in tutta comodità
I tuoi pazienti possono inviare l'audio della TV agli apparecchi acustici Oticon e impostare un livello di volume individuale che nessun altro può sentire, utilizzando il TV Adapter Oticon.
Partecipare a riunioni online
Offri ai tuoi pazienti la possibilità di partecipare in modo professionale alle videochiamate online con i colleghi.

Chiamate a mani libere
I tuoi pazienti possono camminare e parlare con i loro cari, ovunque si trovino, utilizzando i loro apparecchi acustici come cuffie Bluetooth. La connettività a mani libere consente di toccare semplicemente un apparecchio acustico per rispondere o rifiutare le chiamate in arrivo, oppure di avviare una chiamata dal telefono per poi metterlo via e comunicare a mani libere.***
Siamo qui per aiutare i tuoi pazienti
FAQ
Che cos'è Bluetooth LE Audio?
Che cos'è Auracast?
* Auracast broadcast audio sarà disponibile in un futuro aggiornamento del firmware.
** Prima di utilizzare l'app Oticon Companion su un Apple Watch, gli utenti devono installare l'app su un iPhone e assicurarsi che gli apparecchi acustici siano associati all'iPhone.
***Il controllo tramite tocco è disponibile solo con i più recenti apparecchi acustici Oticon abbinati a dispositivi smart che supportano la comunicazione a mani libere/audio bidirezionale.
****Easy LE Adapter è stato prodotto da Minami Acoustics Limited.