Come utilizzare l'app Oticon Companion

Le semplici istruzioni fornite ti consentiranno di utilizzare l'app Oticon Companion per telefoni e tablet e ottenere il massimo dai tuoi apparecchi acustici.

Scarica l'app Oticon Companion qui.

Download_on_the_App_Store_Badge_US-UK_135x40android

App Store è un marchio di servizio della Apple Inc. Android, Google Play, e il logo Google Play sono marchi depositati di Google LLC.

È ora di cambiare app!
L'applicazione Oticon ON presto non sarà più disponibile. Ma l'app Oticon Companion è già pronta con le funzioni e gli aggiornamenti più recenti.

Per ottenere prestazioni ottimali, disinstallare Oticon ON dopo aver scaricato Oticon Companion.

I vostri fitting e i vostri programmi sono sicuri e protetti
Non c'è da preoccuparsi. L'aggiornamento dell'applicazione non influisce sulle impostazioni e sui programmi di adattamento, poiché sono memorizzati nell'apparecchio acustico e non nell'applicazione.

Gli apparecchi acustici potrebbero necessitare di un aggiornamento del firmware per funzionare con l'app Oticon Companion.
Gli apparecchi acustici Oticon Opn con un firmware inferiore a 6.0 dovranno essere aggiornati per potersi collegare all'app Oticon Companion.

Disclaimer: alcune funzioni sono specifiche del modello di apparecchio acustico
Se non è possibile visualizzare alcune funzioni nell'app Oticon Companion, ciò è dovuto al fatto che alcune funzionalità sono disponibili solo per determinati modelli e versioni del firmware:

  • Le impostazioni di equalizzazione del suono, HearingFitness e Ricorda volume sono disponibili solo con gli apparecchi acustici Oticon Real.
  •  
  • Per utilizzare l'equalizzatore del suono e le impostazioni di Ricorda volume con gli apparecchi acustici Oticon Real, è necessario il firmware 1.1.0 - contattare il proprio audioprotesista per ottenere l'ultimo aggiornamento del firmware.

Iniziare a usare l'app Oticon Companion

Abbina i tuoi apparecchi acustici al tuo telefono o dispositivo

Una volta scaricata l'app Oticon Companion, devi associare gli apparecchi acustici al tuo telefono o dispositivo.

Scopri come associare i tuoi apparecchi acustici al telefono e molto altro ancora

Collega l'app ai tuoi apparecchi acustici

Apri l'app Oticon Companion sul tuo telefono o tablet, quindi tocca Connetti apparecchi acustici.

Se l'app non riuscisse a connettersi agli apparecchi acustici, riavvia questi ultimi.

Quindi, tocca di nuovo Connetti.

Come accendere e spegnere i tuoi apparecchi acustici

Controllare il suono degli apparecchi acustici

Regolare il volume dell'apparecchio acustico

Tocca l'icona del suono, posta nella parte in basso a sinistra dello schermo (sulla barra delle schede), per accedere ai controlli del volume e del silenziamento.

È possibile modificare il volume contemporaneamente su entrambi gli apparecchi acustici o separatamente in ciascun apparecchio acustico.

false
false

Cambiare i programmi di ascolto in base alle situazioni

Puoi passare da un programma all'altro in base alla situazione.

L'audioprotesista può creare fino a quattro programmi di ascolto diversi, tra cui Tinnitus SoundSupport™. Potrebbero essere disponibili programmi aggiuntivi per TV Adapter, EduMic e ConnectClip.

false
false

Personalizzare il suono dei tuoi apparecchi acustici

Regola i suoni circostanti usando l'equalizzatore del suono

L'equalizzatore del suono bilancia l'altezza dei suoni circostanti uditi attraverso gli apparecchi acustici.

false
false

Riduci il rumore di fondo con SpeechBooster

Per concentrarti sul parlato negli ambienti rumorosi, SpeechBooster consente di sopprimere le fonti sonore non vocali provenienti dai lati e dalle spalle dell'ascoltatore.

Tocca l'icona del suono, posta nella parte in basso a sinistra dello schermo (sulla barra delle schede), per accedere ai controlli del suono.
Tocca l'icona SpeechBooster, posta nella parte in basso a destra dello schermo, per visualizzare il testo di SpeechBooster.
Tocca l'icona per attivare o disattivare SpeechBooster.

Nota:
La funzione viene disattivata quando cambi programma, apri il cassetto della batteria o inserisci gli apparecchi acustici nel caricatore.

Musica e audio in streaming

Come trasmettere l'audio agli apparecchi acustici

Una volta eseguito l'abbinamento, la musica o l'audio riprodotti sul tuo dispositivo mobile verranno inviati automaticamente ai tuoi apparecchi acustici. Per interrompere la riproduzione della musica o dell'audio negli apparecchi acustici è sufficiente arrestarla sul dispositivo.

Maggiori informazioni sull'ascolto della musica e dell'audio con gli apparecchi acustici

Ottimizza la musica e l'audio durante lo streaming

Quando trasmetti la musica o l'audio agli apparecchi acustici da un dispositivo come telefono, TV Adapter o ConnectClip, puoi utilizzare lo Streaming Equalizer per regolare il suono trasmesso.

false
false

Come attivare le chiamate in vivavoce

I nostri apparecchi acustici più recenti possono effettuare e ricevere chiamate in vivavoce se abbinati con un iPhone o iPad. Per effettuare chiamate a mani libere con altri dispositivi o con gli apparecchi acustici Oticon meno recenti, devi utilizzare l'accessorio Oticon ConnectClip, che trasforma temporaneamente i tuoi apparecchi acustici in un auricolare stereo wireless.

Per maggiori informazioni, consulta la nostra guida alla compatibilità

Effettuare e rispondere a telefonate in vivavoce

Una volta abbinato al telefono o a ConnectClip, per effettuare o ricevere una chiamata è sufficiente utilizzare il dispositivo nel modo regolare. La chiamata verrà inoltrata automaticamente ai tuoi apparecchi acustici. Per rispondere alle chiamate in arrivo su iPhone o iPad, puoi anche premere brevemente il pulsante presente sugli apparecchi acustici.

Consulta la nostra guida alle chiamate in vivavoce

Come usare il tuo iPhone o iPad come microfono remoto

Questa funzionalità consente di utilizzare un dispositivo iOS come microfono remoto: posiziona il tuo dispositivo vicino a una persona presente in una stanza per trasmettere e il suono ai tuoi apparecchi acustici.

Tocca l'icona del suono, posta nella parte in basso a sinistra dello schermo (sulla barra delle schede), per accedere ai controlli del suono.

Tocca i tre punti per visualizzare altre opzioni.

Tocca l'icona del microfono per visualizzare il testo del microfono remoto, quindi attiva o disattiva tale funzionalità.

Come connettersi ad Apple Watch

Con Apple Watch puoi controllare il volume, cambiare programma, silenziare o disattivare gli apparecchi acustici e Speech Booster, spegnere il microfono remoto e controllare il livello della batteria.

Guida rapida per l'app Oticon Companion su Apple Watch

Impostazioni e funzioni utili

Buone abitudini per l'udito con HearingFitness

La funzione HearingFitness consente di stabilire un serie di obiettivi, ad esempio il numero di ore di utilizzo degli apparecchi acustici ogni giorno. Si tratta di una funzione molto utile per gli utenti alle prime armi con gli apparecchi acustici, che potranno iniziare a usarli in modo corretto.

false
false

Utilizza Oticon RemoteCare per consultare il tuo audioprotesista di fiducia

L'app Oticon Companion offre una funzione utile per contattare il tuo audioprotesista online. Tale funzione è denominata Oticon RemoteCare. Essa consente di eseguire la regolazione dei tuoi apparecchi acustici via Internet senza doverti recare presso un centro acustico.

Come utilizzare Oticon RemoteCare

Come individuare il livello della batteria

Per individuare il livello della carica residua delle batterie del tuo apparecchio acustico, tocca l'icona dell'apparecchio acustico posta nella parte inferiore dello schermo. Il livello della batteria viene visualizzato nella parte superiore dello schermo.

Per ricevere notifiche sul livello di batteria restante, tocca Impostazioni apparecchio acustico, quindi Impostazioni notifica batteria per selezionare le notifiche da ricevere.

Come controllare la presenza degli aggiornamenti del firmware del tuo apparecchio acustico

Innanzitutto, verifica che i tuoi apparecchi acustici siano abbinati al tuo dispositivo mobile. Quindi, tocca l'icona dell'apparecchio acustico, che si trova nella parte inferiore dello schermo, e quindi Aggiornamenti dell'apparecchio acustico.

In presenza di un aggiornamento, segui le istruzioni dell'app. Essa ti guiderà durante la procedura.

Come usare Trova i miei apparecchi acustici

La funzione Trova i miei apparecchi acustici indica la posizione dei tuoi apparecchi acustici in caso di smarrimento. Per utilizzarla, tocca l'icona dell'apparecchio acustico posta nella parte inferiore dello schermo e quindi Trova i miei apparecchi acustici.

false
false

Consulta la nostra guida alla compatibilità

Serve aiuto?

Consulta la sezione dedicata alla risoluzione dei problemi dell'app Oticon Companion

false
false

Ottieni istruzioni più dettagliate per l'app Oticon Companion.

Scarica le istruzioni di Oticon Companion