È dimostrato che aiuta i pazienti come hanno sempre desiderato

Esplora Oticon Intent

Adattamento costante alle esigenze degli utenti che variano continuamente

Oticon Intent si adatta alle intenzioni di ascolto dell'utente, con un adattamento del supporto fino a 5dB di SNR in uscita anche all'interno di un singolo ambiente. Ciò è possibile grazie alla tecnologia 4D Sensor2, che privilegia la chiarezza del parlato ai suoni circostanti quando necessario. Questa tecnologia altamente flessibile consente agli utenti di rimanere attivi nella conversazione, indipendentemente dall'ambiente sonoro.

Scarica il whitepaper per saperne di più

Oticon Intent aiuta il cervello a bilanciare i suoni di interesse

Il tuo cervello monitora costantemente i suoni che ti circondano, sia in primo piano che in sottofondo. Ma i suoni a cui presti attenzione dipendono dalle tue intenzioni di ascolto in quel momento.

Per vedere come la nuova tecnologia 4D Sensor aiuta il cervello a bilanciare l'attenzione che presta ai diversi suoni, abbiamo condotto uno studio clinico basato su EEG. I risultati hanno mostrato che Oticon Intent presta un’attenzione significativamente maggiore ai suoni ambientali quando il cervello si orienta attivamente, rispetto a quando si è impegnati in una conversazione intima. Tutto senza compromettere l’attenzione del cervello al parlato1.

Gli utenti di apparecchi acustici preferiscono Oticon Intent

Abbiamo chiesto agli utenti di apparecchi acustici di valutare la qualità del suono di Oticon Intent rispetto a Oticon Real™ in diversi ambienti sonori. Oticon Intent ha ricevuto valutazioni significativamente più elevate da parte degli utenti di apparecchi acustici, sia in ambienti in cui la comprensione del parlato era importante, come in un bar, sia in un ambiente in cui erano importanti i suoni circostanti, come per esempio in una foresta1.

  • FINO A

    MIGLIOR QUALITÀ
    DEL SUONO*

  • FINO A

    MIGLIORI SFUMATURE NELLA
    SCENA SONORA

     

    *Rispetto a Oticon Real

  • FINO A

    MAGGIOR COMFORT
    D'ASCOLTO*

Offre una comprensione del parlato eccezionale

Dai test in laboratorio alla vita reale
Utilizzando la tecnologia della realtà virtuale nell'Audio-Visual Immersion Lab (AVIL) dell'Università Tecnica della Danimarca, abbiamo ricostruito scenari realistici con conversazioni simultanee e rumore di fondo. Qui, i partecipanti erano liberi di muovere la testa e il corpo per identificare e comprendere un oratore all'interno di un gruppo.

In questo studio, l’ascolto del parlato è stato appositamente reso molto impegnativo. Volevamo verificare se la tecnologia 4D Sensor aiutasse effettivamente gli utenti a muoversi in questo tipo di ambiente e in che misura. I risultati hanno mostrato che Oticon Intent, con la tecnologia 4D Sensor attivata, migliora la comprensione del parlato del 15% rispetto a quando è disattivata, consentendo agli utenti di rimanere aperti agli altri interlocutori.1

Accesso senza precedenti agli indizi vocali in ambienti complessi

Quando l'utente è impegnato in una conversazione intima in un ambiente rumoroso, Oticon Intent fornisce il 35% in più di accesso agli indizi vocali, rispetto a Oticon Real, come risulta da misurazioni tecniche del SNR in uscita.2 Con questa tecnologia, l'apparecchio acustico è in grado di comprendere le intenzioni di ascolto dell'utente e supportarlo in un modo che prima non era possibile.

Oticon Intent si adatta alle intenzioni di ascolto dell'utente, con un adattamento del supporto fino a 5dB di SNR in uscita anche all'interno di un singolo ambiente. Studi clinici dimostrano che fornire un supporto personalizzato in ogni momento significa che l'utente può partecipare e concentrarsi più facilmente sui suoni più importanti. Ciò significa che Oticon Intent aiuta i tuoi pazienti a rimanere attivi nelle conversazioni.

Scarica il whitepaper per saperne di più

  •  

    All'interno di un unico ambiente, gli utenti di Oticon Intent sperimentano un adattamento del supporto fino a 5 dB di SNR in uscita, grazie alla tecnologia 4D Sensor.

    Quando la tecnologia 4D Sensor è attivata si ha un miglioramento del 15% nella comprensione del parlato, rispetto a quando è disattivata.

  •  

    L'attenzione ai suoni ambientali è significativamente più elevata quando l'utente si orienta attivamente in un ambiente rumoroso rispetto a quando è impegnato in una conversazione intima. Il tutto mentre l’attenzione del cervello verso il parlato rimane stabile, indipendentemente dall’intenzione di ascolto.

  •  

    35% in più di accesso agli indizi vocali rispetto a Oticon Real

    Fino a:

    • 10% in più di qualità del suono
    • 13% in più di sfumature
    • 10% in più di comfort d'ascolto

     

1. Bianchi/Eskelund et al. (2024). Oticon Intent – Clinical evidence. La tecnologia 4D Sensor rappresenta l'ultima innovazione nella tecnologia BrainHearing™. Oticon whitepaper.

2. Brændgaard/Zapata-Rodríguez et al. (2024). 4D Sensor technology and Deep Neural Network 2.0 in Oticon Intent. Technical review and evaluation. Oticon whitepaper.