bannerspot-intent-technology-top-1920x900

Ricco di innovazioni per aiutare i tuoi pazienti a rimanere attivi

Esplora Oticon Intent

text-imagespot-intent-technology-1-960x634

I nuovi sensori di movimento 4D alimentano l'elaborazione del suono in Oticon Intent

Oticon Intent amplia le possibilità della tecnologia MoreSound. Con i primi sensori al mondo che rilevano le intenzioni dell'utente e la nuova Rete Neurale Profonda DNN (Deep Neural Network) 2.0, la tecnologia MoreSound Intelligence™ 3.0 fornisce un aiuto personalizzato in base alla situazione e alle intenzioni dell'utente.

Questo, insieme al significativo miglioramento di MoreSound Amplifier™ 3.0 e all'innovativa piattaforma Sirius™, appositamente progettata, ci consente di portare la nostra tecnologia BrainHearing™ al livello successivo.

  • text-imagespot-intent-technology-2-960x634

    Supporto personalizzato con i primi sensori al mondo che rilevano le intenzioni dell'utente

    Le nuove ricerche* su BrainHearing rivelano che il comportamento comunicativo delle persone riflette le loro esigenze e intenzioni di ascolto tramite i movimenti della testa e del corpo.

    Con l'introduzione del nostro nuovo apparecchio acustico premium Oticon Intent, incorporiamo informazioni provenienti dai movimenti della testa e del corpo, dall'attività di conversazione e dall'ambiente acustico nella prima tecnologia 4D Sensor al mondo.

    Questa tecnologia innovativa si adatta costantemente alle specifiche esigenze di ascolto dell’utente, anche all’interno dello stesso ambiente sonoro. Oticon Intent supporta gli utenti ad andare oltre il semplice udito e ascolto, aiutandoli a comunicare e a rimanere attivi nella vita di tutti i giorni.

    *Higgins et al. (2023). Head movement and its relation to hearing.

    Scopri i sensori 4D in Oticon Intent

    Ambiente acustico
    I sensori raccolgono i dettagli della scena sonora intorno all'utente a 360°, che varia all'interno degli ambienti d'ascolto e tra gli ambienti stessi.

    Movimenti della testa
    I sensori monitorano se e come l'utente muove la testa per comprendere il tipo di situazione comunicativa.

    Movimenti del corpo
    I sensori di movimento del corpo aiutano ad anticipare l'esigenza di un maggior supporto nella consapevolezza spaziale.

    Attività di conversazione
    Monitorano se c'è una conversazione attiva in corso informando il sistema di dare priorità al parlato.

MoreSound Intelligence 3.0 è una tecnologia innovativa che rende più semplice per gli utenti godersi e seguire le conversazioni, partecipando attivamente. Scandisce e analizza con precisione la scena sonora completa. Quindi organizza i suoni che circondano l'utente e utilizza la nuova DNN 2.0 integrata per elaborare e creare contrasto tra i suoni identificati.

Il nuovo MSI 3.0 offre agli utenti l'intera scena sonora con una chiarezza e un equilibrio più elevati che mai, in qualsiasi situazione. Inoltre, grazie ai sensori 4D, si adatta costantemente alle specifiche esigenze di ascolto dell'utente fornendo un supporto personalizzato in base alla situazione e alle sue intenzioni, per una comprensione del parlato notevolmente migliorata.

text-imagespot-intent-technology-3-960x634

Con Oticon Intent, presentiamo la nuova DNN 2.0 di seconda generazione, che offre una migliore qualità del suono, un parlato più chiaro e una soppressione del rumore più efficiente.

Questa tecnologia avanzata è alla base di un apparecchio acustico che funziona in modo più simile al cervello, perché impara attraverso l'esperienza. Ciò consente una rappresentazione migliore e più accurata del suono nel cervello e un migliore accesso a tutti i suoni che circondano l'utente.*

  • Programmato su una varietà ancora maggiore di scene sonore, di cui la maggior parte sono impegnative e complesse
  • Esigenze più elevate in termini di prestazioni della DNN nella fase di addestramento
  • Miglior conservazione del suono originale, con conseguente minor perdita di indizi sia per il parlato che per il rumore
  • Soppressione dei suoni indesiderati fino a 12 dB in ambienti complessi – 2 dB in più rispetto a prima

 

*Santurette et al. (2020). Oticon whitepaper.

Il nostro nuovo MoreSound Amplifier 3.0 offre agli utenti un'amplificazione precisa ed equilibrata su una gamma di frequenze che va da 80 Hz fino a 10.000 Hz. L'utente sperimenta una scena sonora più completa con una rappresentazione più ricca dell'ambiente.

Con un suono in entrata più pulito e chiaro da MoreSound Intelligence 3.0, MoreSoundAmplifier 3.0 ha un punto di partenza unico per amplificare un'intera gamma di suoni in base alle esigenze di ogni singolo utente. Ciò garantisce che MoreSound Amplifier 3.0 possa fornire tutti i suoni significativi nell'intera gamma di frequenze per tutti i metodi prescrittivi disponibili.

*Le misurazioni vengono effettuate in un simulatore d'orecchio in base ai requisiti di test standard

MoreSound Optimizer rileva e previene in modo proattivo il feedback senza sacrificare il guadagno. Questa tecnologia, unica e brevettata, di modulazione spettro temporale crea un apposito segnale che interrompe il feedback acustico prima che si verifichi. È determinante nel prevenire cali invisibili di guadagno e fornire un guadagno ottimale per tutto il giorno, in modo che il guadagno prescritto sia il guadagno dato. Ciò offre agli utenti un migliore accesso ai dettagli del parlato con un suono più naturale, maggiore comfort e migliore comprensione del parlato*, anche negli ambienti più dinamici.

*Juul Jensen (2019). Oticon whitepaper.

Più di 7 utilizzatori di apparecchi acustici su 10 vanno incontro a costanti difficoltà a causa di suoni fastidiosi nella loro vita quotidiana*. Ecco perché Oticon Intent è dotato di due funzionalità innovative progettate per proteggere gli utenti dai suoni fastidiosi, dando loro pieno accesso a suoni significativi e aiutandoli a rimanere attivi nella vita di tutti i giorni.

*Gade, P., Brændgaard, M., Flocken, H., Preszcator, D., &Santurette, S. (2023). Wind &Handling Stabilizer – Evidence and user benefits. Oticon whitepaper.

  • imagesspot-intent-technology-1-382x382

  • imagesspot-intent-technology-2-382x382

*Basato su una dimensione media della pupilla ridotta del 22% rispetto alla dimensione media della pupilla più alta
**Santurette, S., Brændgaard, M., Wang, J., &Sun, K. (2023). SuddenSound Stabilizer – Evidence and user benefits. Oticon whitepaper.

bannerspot-intent-technology-2-1920x500

Sirius è una piattaforma all'avanguardia appositamente progettata per gli apparecchi acustici. La sua elevata capacità di elaborazione potenzia le innovazioni rivoluzionarie di Oticon Intent. La piattaforma Sirius è pronta per il futuro, il che significa che gli apparecchi acustici Oticon Intent possono essere aggiornati in modalità wireless con i nostri ultimi miglioramenti.