Domande frequenti su Oticon RemoteCare

Per maggiori informazioni sulla compatibilità degli apparecchi acustici Oticon con lo smartphone, le app Oticon o i prodotti per la connettività clicca qui

Problemi tecnici e risoluzione dei problemi

Per domande tecniche o risoluzione dei problemi, consulta le sezioni Domande Frequenti (FAQ) e Risoluzione dei problemi nelle Istruzioni per l'Uso dell'app*.

*Le istruzioni per l'uso si trovano anche all'interno dell'app stessa. Nella schermata Benvenuti in Oticon RemoteCare, sfiora Supporto e Privacy; quindi sfiora Istruzioni per l'Uso per accedere alle istruzioni.
  • Informazioni generali

    Come iniziare con
    Oticon RemoteCare

  • Associazione

    Come associare gli apparecchi acustici ad un dispositivo

  • Caratteristiche

    Cosa puoi fare con
    Oticon RemoteCare


Informazioni generali

Sì, Oticon RemoteCare è disponibile per i dispositivi Apple e Android.

Puoi scaricare Oticon RemoteCare dall'App Store di Apple o da Google Play Store. Installa l'app sul tuo smartphone come di consueto.

Sì, è possibile scaricare e usare Oticon RemoteCare del tutto gratuitamente.

Sì, per utilizzare l'app dovrai creare un account Oticon. Dai un'occhiata alle Istruzioni per l'uso dell'app per scoprire come fare.

Oticon gestisce i dati personali in conformità alle normative locali. Per maggiori informazioni consulta l'informativa sulla privacy Oticon RemoteCare.


Associazione

Trova qui tutte le informazioni su come associare gli apparecchi acustici al tuo dispositivo Apple o Android.

Sì, è possibile associare i tuoi apparecchi acustici a più dispositivi contemporaneamente. Tuttavia, ti consigliamo di associare gli apparecchi acustici ad un solo dispositivo alla volta. Ciò garantirà totale controllo al dispositivo che stai utilizzando.


Caratteristiche

Con Oticon RemoteCare puoi connetterti con il professionista dell'udito comodamente da casa tua. Durante queste visite online, puoi chiedere consigli e far regolare gli apparecchi acustici dal professionista dell'udito in tempo reale.

Le visite online in remoto con il professionista dell'udito offrono potenzialmente molti vantaggi:

  • risparmio di tempo e denaro senza doverti recarti al centro audioprotesico
  • appuntamenti di follow-up anche quando non ti è possibile recarti fisicamente al centro audioprotesico
  • adattamento degli apparecchi acustici nell’ambiente che preferisci, che sia casa, luogo di lavoro o qualsiasi altro luogo. Ciò significa che le impostazioni possono essere ottimizzate per adattarsi ad un ambiente sonoro specifico.

Non tutte le impostazioni degli apparecchi acustici possono essere aggiornate in remoto utilizzando Oticon RemoteCare. In alcuni casi, sarà necessario recarsi di persona al centro audioprotesico. Per maggiori informazioni, rivolgiti al professionista dell'udito.

Audio e video possono essere disabilitati all'interno dell'app, ciò consente di decidere se usare video, audio o semplicemente chattare con il professionista dell'udito durante la visita. Tuttavia, consigliamo di abilitare sia le funzionalità audio, che video per ottimizzare l'esperienza.