Intento audiologico

Ascoltiamo con il cervello. Non con le orecchie.

Le nostre soluzioni offrono un udito migliore con minore sforzo aiutando il cervello a dare un senso ai suoni.

Scopri il nostro approccio BrainHearing™ Technology

L’energia per vivere la vita

I consumatori odierni hanno esigenze uditive diverse nell'arco della giornata. Tuttavia, le scarse energie alla fine della giornata rendono qualunque ambiente di ascolto difficoltoso per gli audiolesi:

Conciliare le elevate aspettative degli utenti con la realtà della perdita dell'udito e con l'invecchiamento è una richiesta di cambiamento che Oticon considera un'opportunità straordinaria per raggiungere nuovi livelli nella cura dell'udito.

Per Oticon, la nuova frontiera in audiologia è rappresentata da tre sfide:

Migliorare l'abilità dell'utente di gestire tutte le situazioni di ascolto.

Preservare le risorse cognitive al fine di poter affrontare agevolmente l’intera giornata.

Adattare le soluzioni per ottenere il meglio dalle abilità personali di ciascun utente e fornire ai professionisti dell'udito l'assistenza e gli strumenti necessari per abbinare l'utente e la soluzione.

La personalizzazione è la chiave di tutto e tu svolgi un ruolo fondamentale

Noi riteniamo che trovando un equilibrio tra miglioramenti delle prestazioni, algoritmi per il risparmio energetico e le preferenze dell'utente finale, ti aiuteremo a soddisfare meglio le esigenze e preferenze individuali dei tuoi pazienti.

Insieme, dobbiamo ridurre al minimo il carico cognitivo già sotto pressione a causa della perdita uditiva (e dell'invecchiamento). Ridurre lo sforzo di ascolto creando un accesso più efficace ai suoni consentirà alle persone di scegliere quando e come usare la propria energia durante il giorno. Il passo successivo per ridurre lo sforzo di ascolto è la personalizzazione.

Trovare il giusto equilibrio tra prestazioni di buona qualità e relativo carico cognitivo consentirà all'utente di partecipare più attivamente piuttosto che seguire semplicemente ciò che accade intorno a lui. L'utente inoltre avrà una comprensione più profonda dei suoni che ascolta.

L'approccio individuale è disegnato per valorizzare al meglio le caratteristiche e le preferenze uniche di ciascun utente.

Solo con la tua partecipazione è possibile raggiungere tale equilibrio, che sarà semplice e veloce da trovare grazie agli strumenti che stiamo sviluppando e la tua esperienza nell'utilizzarli.

Miglioramento dell'impatto sulle prestazioni

Oticon inizierà il percorso investendo su ulteriori ricerche per esplorare nuove tecnologie di miglioramento delle prestazioni in situazioni difficili.

Continueremo a sviluppare metodi e algoritmi in base ai dati di queste ricerche. Applicheremo gli algoritmi ai dispositivi che possono essere utilizzati con benefici dagli audiolesi in contesti del mondo reale.

Ciò offrirà ai professionisti dell'udito come te le strategie per massimizzare l'efficacia cinica quando adatti, programmi, regoli e personalizzi gli apparecchi acustici per i tuoi utenti.


Un'altra dimensione è la capacità di prestazione per tutta la giornata

Da più di un decennio Oticon partecipa a ricerche sul carico cognitivo ulteriore imposto dalla perdita dell’udito. Continueremo ad investire in questo settore allo scopo di scoprire fattori che riducono questo carico e che possono ridurre il dispendio di energia cognitiva dovuto all'ascolto.

Questa ricerca condurrà allo sviluppo di algoritmi che facilitano l'ascolto o che spostano la domanda di elaborazione nell'apparecchio acustico, invece di imporre l'onere all'ascoltatore audioleso. Quindi saremo in grado di offrire metodi robusti e clinicamente fattibili per ridurre il carico cognitivo, liberare le risorse mentali e massimizzare il piacere di ascolto.


Progressi nella tecnologia e risparmio energetico

Lavoriamo sempre su progressi tecnologici che possano migliorare le prestazioni uditive, specialmente in situazioni di ascolto difficili. Ciò comprende l'acustica, l'elaborazione del suono e le tecniche wireless.

Per aiutare gli utenti ad affrontare gestire attivamente l'intera giornata, dobbiamo guardare le abilità, le caratteristiche e le preferenze individuali in una prospettiva più ampia che in passato. Questo, insieme all'abilità di massimizzare le prestazioni, consentirà l'ottimizzazione dell'udito per tutto il giorno,

  • Adattamento con Genie

    Lo strumento Oticon per l'adattamento e la consulenza, Genie, è disegnato per offrire gli adattamenti della migliore qualità e soddisfare le esigenze personali di ciascun utente.

  • Marketing e assistenza

    Scopri i nostri strumenti di marketing personalizzati, disegnati in maniera specifica per attirare ancora più persone nella tua clinica.

  • Novità sui prodotti

    Tieniti aggiornato con le ultime novità sui prodotti.

  • Diventa un professionista Oticon

    Vuoi vendere i prodotti Oticon? Contatta il tuo rappresentante locale Oticon.