Tendenze

Le esigenze dei consumatori sono in continua evoluzione. Mai come adesso le persone vogliono informazioni immediate e soluzioni affidabili per i loro problemi di udito non appena decidono di porvi rimedio: sono ben contente di andare in giro a cercarle.

I cambiamenti in atto nella società ed anche nel comportamento dei consumatori avranno ripercussioni sulla tua attività. Per soddisfare le richieste dei tuoi clienti e fidelizzarli, ti devi preparare.

Per importi all’attenzione come professionista dell'udito aggiornato e distinguerti chiaramente dalla concorrenza, è importante avere gli strumenti per soddisfare le esigenze e le aspettative del mercato. Noi possiamo aiutarti ad offrire la consulenza audiologica migliore possibile alle persone con perdita dell'udito.

Oticon ti può offrire il più forte portfolio prodotti disponibile sul mercato e l'assistenza necessaria al duplice scopo di aiutare i tuoi utenti a sentire meglio e ad affermare la tua attività, facendo affidamento su dati reali ottenuti mediante continui sondaggi sugli utenti e studi antropologici sul campo.

Abbiamo gli stessi obiettivi. Raggiungiamoli insieme.

Prospettive future in audiologia

Ispirate dalla ricerca, da intuizioni già presenti nelle nostre soluzioni attuali e da intuizioni scaturenti dagli utenti moderni, verranno sviluppate soluzioni a nuovi livelli che ti aiuteranno a rendere in grado i tuoi utenti di realizzare il loro desiderio di una vita sociale attiva.

Ciò inizierà ad essere realizzato tramite un approccio individualizzato che valorizza al meglio le caratteristiche uniche di ciascun utente di una soluzione per l'udito.

L'audiologia sta cambiando

Nel tentativo di rispondere alle mutate esigenze dei consumatori, l'audiologia non è più un semplice insieme di test diagnostici. Comprende un'ampia gamma di attività e richiede la comprensione di discipline più ampie, quali la psicologia, l'ingegneria e l'informatica.

I professionisti devono ancora comprendere come funziona l'udito e l'effetto della sua perdita, ma devono anche comprendere gli sforzi richiesti all'udito in caso di perdita dell'udito.

Devono anche comprendere il ruolo della motivazione e dell'incoraggiamento nel processo di riabilitazione, le proprietà fisiche e le capacità degli apparecchi acustici, come programmare e controllare varie soluzioni per l'udito, oltre al trattamento adeguato per l'utente finale in quanto persona.

  • Un gruppo di esperti commenta sui cambiamenti della tecnologia, sugli obiettivi e sui risultati che già hanno influenzato e che continueranno a influenzare l'assistenza sanitaria erogata in audiologia. Gli esperti prevedono un consumatore tradizionale rispetto a quello tecnologico, uno spostamento dalla erogazione centrata sul fornitore a un sistema di erogazione centrato sul paziente e uno spostamento da clinici basati sul prodotto a clinici basati sul servizio, che si concentrano su tutti gli aspetti del paziente, compresa la riabilitazione.

    H. Abrams et al. (2007): “The Future of Hearing Healthcare Delivery”

I consumatori odierni sono più longevi e pretendono di più

Molti utenti con perdita dell'udito in passato adottavano uno stile di vita calmo e passivo. Ma, come avrai verificato, gli utenti odierni non sono disposti a fare compromessi sul loro stile di vita. Le persone ricercano e apprezzano le attività sociali e culturali come mai prima.1 Di fatto, per l'anziano, le attività ricreative individuali sono estremamente importanti perché contribuiscono a una vita in salute e impegnata.

Partecipare ad attività, per coloro i quali hanno una perdita dell'udito non trattata, richiede un maggiore sforzo da parte del cervello. Così diventa più impegnativo per le persone arrivare alla fine della giornata senza essere spossate.

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"Indipendentemente dal loro stile di vita e dalle loro aspirazioni, vogliono essere in grado di vivere ogni giorno al meglio, cercando di mantenersi vitali per tutta la vita."

A ciò si aggiunga che l'aspettativa di vita media sta crescendo. Le persone possono adesso prevedere di vivere 10 anni in più. Per molti ciò significa vivere il 20-25% della loro vita da pensionati in maniera socialmente attiva, perché possono prevedere di godere di una salute migliore più avanti negli anni.

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