Mission audiologica

Soluzioni per l'udito pediatriche per soddisfare ogni esigenza

La filosofia di Oticon in pediatria riflette un costante impegno per agevolarti nell'aiutare i bambini con perdita dell'udito a raggiungere le loro piene potenzialità.

Anni di esperienza lavorativa con i pediatri e con i familiari ci hanno insegnato che le migliori soluzioni non sono il risultato di ciò che può fare la tecnologia, ma piuttosto di ciò che essa può fare per soddisfare le esigenze del singolo utente. Non cerchiamo di assistere solo i bambini, cerchiamo di assistere anche le persone che se ne occupano e che sono responsabili del loro sviluppo.

Le intuizioni degli audiologi, dei bambini, dei genitori e degli insegnanti hanno consentito di sviluppare il nostro approccio olistico all'assistenza pediatrica per l'udito, dall'audiologia alla tecnologia, dalla consulenza, all'adattamento e all'assistenza. È così che miriamo a fornire la cura dell'udito più adatta ai bambini fra quelle disponibili.


Trova l'adattamento per i bambini di ogni età con sicurezza

Agendo come "guida" agli apparecchi Oticon, l'adattamento pediatrico di Genie ti aiuta ad avere migliori risultati nel tempo disponibile. Le impostazioni personalizzabili per qualsiasi gruppo di età ti aiutano a individuare gli adattamenti giusti senza dovere ricordare tanti dettagli. Dal punto di vista della funzionalità, funzioni come la riduzione del rumore e la direzionalità possono essere attivate al momento giusto.


Adattamento pediatrico in Genie

Un sistema di adattamento per TUTTI gli apparecchi Oticon

Un concetto di audiologia basato sulle esigenze in evoluzione dei bambini

Efficace implementazione DSL per maggiore accuratezza e minore regolazione

Prodotti e soluzioni

Oticon offre soluzioni pediatriche finalizzate allo stile di vita attivo dei bambini, alle loro lezioni a scuola e a molte altre situazioni:

  • Apparecchi acustici adatti ai bambini
  • Sistemi FM ad alte prestazioni
  • Accessori wireless

La mission pediatrica

Oticon si sforza ogni giorno di aiutare i professionisti dell'udito come te a creare un futuro migliore per ogni bambino con perdita dell'udito.

Assistenza individuale

Assistiamo i bambini con perdita dell'udito a realizzare le loro complete potenzialità con apparecchi in grado di soddisfare le loro esigenze individuali nel loro percorso verso l'età adulta.

…ti consentirà

Consentiremo ai professionisti dell'udito di adattare soluzioni che rispondano alle esigenze dei bambini ad ogni stadio del loro sviluppo: ottimizzando l'abilitazione uditiva e cognitiva e facendosi carico delle complessità associate al crescere con una perdita dell'udito.

…per creare un futuro migliore

Forniamo soluzioni, strumenti e tecniche che offrono tutto ciò che ti serve per dare un futuro migliore ad ogni bambino con perdita dell'udito.

Questa è la nostra mission.

È ciò che vogliamo raggiungere - insieme a te.

Tre dimensioni che definiscono la nostra mission

La nostra mission: "Un futuro migliore per ogni bambino con perdita dell'udito" si basa su tre dimensioni che la definiscono: Individualizzazione - Prestazione - Vivere.

Individualizzazione

L'essenza della dichiarazione di intenti della nostra mission "Un futuro migliore per ogni bambino con perdita dell'udito" è di sviluppare apparecchi acustici per le persone adattando la tecnologia al bambino, non viceversa. Desideriamo consentire ai professionisti dell'udito come te di adattare soluzioni che soddisfino ciascuno stadio di sviluppo di ogni bambino con perdita dell'udito, in base alle sue esigenze individuali relative all'istruzione e allo stile di vita.

Prestazioni

Oticon è impegnata per assicurare alte prestazioni in ogni situazione della vita di un bambino, con un'alleanza uniforme tra la comprensione del parlato e il carico cognitivo. Ci impegniamo per offrire una tecnologia che ottimizzi l'abilitazione uditiva e cognitiva, dando ai bambini la migliore comprensione del parlato possibile in ogni situazione minimizzando al contempo il loro carico cognitivo.

Vivere

Lo sviluppo dei nostri prodotti si basa sul più profondo rispetto per i bambini con perdite uditive. Offrendo un'assistenza basata sugli aspetti pratici dello stile di vita, sulla consulenza e sulle strategie di ascolto, miriamo a riconoscere la complessità estremamente reale e impegnativa del crescere con una perdita dell'udito e a sviluppare soluzioni facili per assistere i bambini, i genitori e gli audioprotesisti nel superare i tanti aspetti pratici coinvolti.

L'udito svolge un ruolo molto importante nello sviluppo di tuo figlio.

Ascoltiamo con il cervello, non con le orecchie. Le orecchie ricevono i suoni e li inviano al cervello, che li elabora per darci un significato. Quindi, anche se tuo figlio ha una perdita dell'udito, il suo cervello è pronto e disposto ad essere stimolato da suoni che può interpretare come parole, un processo che sostiene uno sviluppo sano. È qui che interviene BrainHearing™ for Children di Oticon.

Non è mai troppo presto

Non soltanto gran parte del processo uditivo si verifica nel cervello, ma risulta anche che, sebbene il cervello resti plastico per tutta la vita di una persona, le reti neurali del cervello sono particolarmente sensibili agli stimoli durante i primi tre anni e mezzo dell'infanzia. Maggiore è la quantità di suoni che il bambino ascolta durante questi primi tre anni, migliore sarà la sua capacità di parlare, il suo linguaggio, e le sue abilità sociali e di apprendimento.

Cosa fa BrainHearing for Children

Per sviluppare le capacità della lingua parlata, il bambino ha bisogno di accedere al più ampio spettro possibile di suoni del linguaggio e ad un segnale acustico il più completo e chiaro possibile. Incluse nei nostri apparecchi acustici Sensei e Sensei Super Power, le potenti tecnologie BrainHearing for Children di Oticon sostengono lo sviluppo di una vasta gamma di capacità cognitive per i bambini con perdita dell'udito. La tecnologia BrainHearing di Oticon offre un'elaborazione del suono costante adatta alle esigenze del bambino in ogni fase dello sviluppo. Man mano che le capacità di comunicazione del bambino migliorano, i progressi possono influenzare positivamente molte aree della sua vita, tra cui il rendimento scolastico, le relazioni sociali e anche la sua autostima.

Due tecnologie fondamentali

BrainHearing for Children include diverse tecnologie, fra le quali Speech Rescue™ e Speech Guard E sono fondamentali.

Speech Rescue™ è un'innovativa tecnologia Oticon che “recupera” i suoni del parlato ad alta frequenza generalmente fuori dalla portata dei bambini con perdita dell'udito da severa a profonda. Funziona creando copie dei suoni ad alta frequenza, come ‘s’ e ‘th’ e poi “incollandoli” in un intervallo a frequenza più bassa dove il bambino può udirli. Speech Rescue è incluso nel nostro modello Sensei Super Power.

Speech Guard E è la nostra tecnologia di compressione collaudata che amplifica e protegge i dettagli sottili del parlato per rendere i suoni udibili, gradevoli e nitidi, rendendo molto più facile al cervello di tuo figlio il riconoscimento del segnale.

  • Intento audiologico

    Esplora l'intento audiologico di Oticon.

  • Marketing e assistenza

    Scopri i nostri strumenti di marketing personalizzati, disegnati in maniera specifica per attirare ancora più persone nella tua clinica.

  • Novità sui prodotti

    Tieniti aggiornato con le ultime novità sui prodotti.

  • Diventa un professionista Oticon

    Vuoi vendere i prodotti Oticon? Contatta il tuo rappresentante locale Oticon.