Utilizzo del telefono

Come usare ConnectLine con un telefono fisso
L'adattatore telefonico ConnectLine permette di utilizzare lo Streamer Pro con un telefono fisso analogico tradizionale. Questa soluzione supporta chiamate in arrivo e in uscita. Durante una chiamata, gli apparecchi acustici possono essere utilizzati come una coppia di auricolari senza fili. Lo Streamer Pro, indossato al collo, viene utilizzato come microfono e, insieme, consentono un funzionamento a mani libere.


Installare l'adattatore telefonico
Per collegare l'adattatore telefonico ConnectLine alla linea telefonica e al telefono fisso, posizionare l'adattatore telefonico in un luogo adatto vicino al telefono fisso o alla base del cordless.

• Colleghi l'adattatore telefonico alla presa di corrente.

• Stacchi la linea telefonica dal telefono fisso (o base del cordless) e la inserisca nel connettore "IN" dell'adattatore telefonico.

• Prenda il cavo telefonico in dotazione con l'adattatore telefonico e inserirlo nel connettore "OUT" dell'adattatore telefonico e quindi nel telefono fisso (o base del cordless).

• Sganci il ricevitore dal telefono fisso. A questo punto, potrà sentire il segnale di linea attiva dal ricevitore.

• Associ quindi lo Streamer all'adattatore telefonico.

Guardi qui come:

[iframe src="//wdh.23video.com/12841282.ihtml/player.html?token=7e32573bf0f538175845a5e32877ee32&source=embed&photo%5fid=13003650" width="900" height="655" frameborder="0" border="0" scrolling="no" allowfullscreen="1" mozallowfullscreen="1" webkitallowfullscreen="1"][/iframe]

Come rispondere e terminare
una chiamata in arrivo

Si assicuri di riuscire a parlare vicino all'ingresso microfono dello Streamer Pro. Quando il telefono fisso squilla, lei sentirà un avviso acustico nei suoi apparecchi acustici. L'indicatore telefono sull'adattatore telefonico lampeggerà in verde così come il tasto telefono sullo Streamer e l'indicatore di stato.

Per rispondere a una chiamata prema brevemente il pulsante telefono sullo Streamer (A). All'interno degli apparecchi acustici verrà emesso un beep di conferma. Il pulsante telefono, l’indicatore di stato sullo streamer e l’indicatore telefono sull’adattatore telefonico si accendono in verde fisso. Per chiudere la chiamata, basta premere brevemente il pulsante telefono sullo streamer e il pulsante telefono in verde si spegne.

Guardi come qui:

[iframe src="//wdh.23video.com/12841282.ihtml/player.html?token=bf181e532d17afdb444c1786cd2d8cb0&source=embed&photo%5fid=13003646" width="900" height="655" frameborder="0" border="0" scrolling="no" allowfullscreen="1" mozallowfullscreen="1" webkitallowfullscreen="1"][/iframe]

N.B.: Se il telefono principale o la base non possiedono una presa amovibile per la connessione della linea telefonica fissa, la invitiamo ad utilizzare un telefono alternativo o a contattare un tecnico in grado di completare l'installazione.

Effettuare una chiamata

Si assicuri di riuscire a parlare vicino all'ingresso microfono dello Streamer.


Per effettuare una chiamata, prema brevemente il pulsante telefono sullo Streamer (A). Ora il ricevitore è sganciato e sentirà un segnale di composizione numero nei suoi apparecchi acustici. Le spie del pulsante telefono sullo Streamer e dell'indicatore telefono sull'adattatore telefonico si accenderanno fisse di colore verde.

Sollevi il ricevitore del telefono fisso (o prema "Chiama" sul cordless) e componga normalmente il numero di telefono (B).

Dopo qualche attimo, verrà emesso un segnale acustico nei suoi apparecchi acustici, a indicare che la chiamata è stata collegata agli apparecchi acustici tramite Streamer. A questo punto, è possibile riagganciare il ricevitore (o premere "Termina chiamata" sul cordless).

Per terminare una chiamata, prema brevemente il tasto telefono sullo Streamer.

Guardi come qui:

[iframe src="//wdh.23video.com/12841282.ihtml/player.html?token=30a5249cd07f29a973e90a2ee73c3e4b&source=embed&photo%5fid=13003656" width="900" height="655" frameborder="0" border="0" scrolling="no" allowfullscreen="1" mozallowfullscreen="1" webkitallowfullscreen="1"][/iframe]

N.B.: Si assicuri di aver riagganciato correttamente il ricevitore per non bloccare la linea telefonica e poter ricevere nuove chiamate.



Maggiore assistenza

Qui potrà trovare maggiori informazioni sull'utilizzo dell'adattatore telefonico ConnectLine con Streamer Pro e versioni precedenti dello Streamer:

Altro materiale da scaricare, video e domande frequenti

Come utilizzare i telefoni da ufficio

L'utilizzo dei telefoni da ufficio con gli apparecchi acustici può risultare più difficoltoso poiché vengono utilizzati modelli e marche diversi di telefoni.

Visualizzi qui i nostri video dimostrativi e scarichi i manuali.

  • L'udito

    Sapevi che l'udito è l'unico dei nostri sensi che non dorme mai?

  • Collegamento alle applicazioni

    Come connettere gli apparecchi acustici a diversi dispositivi come il TV o il telefono usando ConnectLine.

  • Download e supporto

    Trova video e istruzioni su come usare tutti gli apparecchi acustici e gli accessori Oticon.

  • Trova un centro per l’udito

    Effettua un test dell'udito e ricevi aiuto e consigli dai professionisti dell'udito autorizzati Oticon.