Oticon Opn Play™

Lascia che tuo figlio si apra al mondo con Oticon Opn Play

Il nuovo Oticon Opn Play aiuta
tuo figlio a godersi la sua infanzia

In quanto genitore, è probabile che tu abbia molte domande: Come se la caverà mio figlio al nido o a scuola? Riuscirà a farsi degli amici? E che ne sarà del suo futuro? Oticon Opn Play offre finalmente un apparecchio acustico all'avanguardia che permette a tuo figlio di apprendere, crescere, giocare e vivere una vita piena di successi.

Apri il suo mondo, lascialo giocare e ridere con i suoi amici, permettigli di sognare il suo futuro. Proprio come qualsiasi altro bambino.

Offri a tuo figlio migliori opportunità di apprendimento

I bambini sono curiosi di scoprire il mondo che li circonda. Parte di questa scoperta avviene attraverso le loro orecchie. Tuttavia, i bambini che soffrono di perdita dell'udito hanno bisogno di maggior supporto per imparare le parole e sviluppare le proprie abilità sociali e linguistiche. Prima ricevono tale supporto, meglio è.

Il cosiddetto apprendimento casuale avviene quando i bambini seguono casualmente quanto viene detto intorno a loro piuttosto che dall'insegnamento diretto. È essenziale quindi che i bambini siano in grado di distinguere il parlato dal rumore di sottofondo. Oticon Opn Play offre ai bambini con perdita uditiva le condizioni giuste per dare un senso ai suoni.

Per saperne di più sull'apprendimento

Apriti a un innovativo approccio audiologico
pediatrico

Oticon Opn Play offre a tuo figlio un accesso a 360° al mondo e gli permette di distinguere i suoni importanti dai rumori irrilevanti.

La nuova tecnologia migliora la comprensione del parlato in ambienti rumorosi e supporta l'apprendimento incidentale offrendo a tuo figlio accesso a più parlanti nell'ambiente.

Dalla tecnologia tradizionale al rivoluzionario open sound

Prima di Oticon Opn Play, tuo figlio rischiava di venire sopraffatto dall'accesso a tutti i suoni e rumori, più o meno rilevanti, se adattato secondo la tradizionale tecnologia omnidirezionale. L'alternativa era l'adattamento con la tradizionale tecnologia direzionale che esclude i suoni e limita le opportunità di apprendimento.


Oticon Opn Play segna la svolta dall'ascoltare il mondo a comprenderlo in modo autentico. Questa innovazione straordinaria permette a tuo figlio di godersi un panorama sonoro ricco e bilanciato.

La rivoluzione tecnologica

In che modo tuo figlio può avere accesso ai suoni a 360°

La funzione OpenSound Navigator™ apre il mondo di tuo figlio. Offre a tuo figlio un accesso a 360° al mondo e lo aiuta a differenziare i suoni importanti dal rumore irrilevante senza ridurre i suoni ambientali che sono fondamentali per l'apprendimento casuale e la sicurezza.

OpenSound Navigator agevola il cervello nel decidere chi e cosa ascoltare e a cosa prestare attenzione quando necessario. Questa funzione rappresenta un supporto straordinario quando tuo figlio si trova a scuola, al parco giochi oppure nel traffico.

Fino al 30% di miglioramento della discriminazione vocale*

I risultati del test mostrano che la rivoluzionaria tecnologia di Oticon Opn Play offre un miglioramento fino al 30% di discriminazione vocale, anche quando l'ascoltatore non è rivolto verso la persona che sta parlando.

Ciò rappresenta un grande vantaggio, dal momento che i bambini sono vivaci e non sempre si rivolgono verso la persona che sta parlando. In modo altrettanto significativo, Oticon Opn Play riduce anche lo sforzo di ascolto per consentire ai bambini di concentrarsi su altre attività come, ad esempio, l'apprendimento.

Per saperne di più sui risultati dei test

*Ng 2017, Oticon Whitepaper

Finalmente un adattamento ottimale senza rischio di sentire i fischi*

Un apparecchio acustico ben adattato è fondamentale per lo sviluppo del linguaggio e un apprendimento ottimale. Fino a ora, la gestione del feedback richiedeva spesso un compromesso fra un'amplificazione ottimale per tuo figlio e la prevenzione del feedback (ossia, un fischio ad alta frequenza). OpenSound Optimizer™ cambia tutto questo**.

Grazie al rivoluzionario OpenSound Optimizer, i professionisti dell'udito possono ora adattare gli apparecchi acustici di tuo figlio in modo da ottenere un guadagno ottimale senza correre il rischio di sentire fischi. Questa funzione offre a tuo figlio un comfort maggiore.

Oticon Opn Play previene il fastidioso feedback ancor prima che insorga

Dare ai bambini l'amplificazione di cui hanno bisogno può causare dei fastidiosi fischi appena qualcosa si avvicina troppo ai loro apparecchi acustici. Questo fenomeno viene definito feedback. Le orecchie in fase di sviluppo e le situazioni in cui i bambini giocano, si abbracciano o si coprono le orecchie ad esempio con un cappello possono provocare questo suono fastidioso. In passato era difficile da gestire, finché non è arrivato Oticon Opn Play.

La rivoluzionaria tecnologia proattiva di Oticon Opn Play previene il feedback prima ancora che insorga, senza scendere a compromessi in termini di qualità sonora e chiarezza**. Tuo figlio potrà così seguire con facilità le conversazioni, cosa fondamentale per lo sviluppo del linguaggio, senza doversi preoccupare di quei "fischi" fastidiosi.

 

*Per adattamenti secondo i migliori metodi prescrittivi

** Callaway 2019, Oticon Whitepaper

Connetti tuo figlio al mondo

Oticon Opn Play si connette costantemente con i moderni smartphone e tablet. Grazie al dispositivo ConnectClip opzionale, gli apparecchi acustici di tuo figlio si trasformano in un paio di cuffie senza fili di alta qualità. Ciò permette a tuo figlio di trasmettere wireless in streaming musica, film, chiamate telefoniche e altro ancora da smartphone, tablet e laptop.

  • ConnectClip

    Il microfono a distanza ConnectClip di Oticon rende più semplice a tuo figlio comunicare con amici e parenti quando la distanza è maggiore o il rumore è più forte. Tali situazioni comprendono l'aula, l'auto, il parco giochi oppure quando vai in giro con tuo figlio nel passeggino.

    Per saperne di più

  • Amigo FM

    A volte, tuo figlio può avere difficoltà nel seguire la voce dell'insegnante in aule e auditorium rumorosi. Amigo FM è progettato per superare gli effetti della distanza e del rumore e per permettergli di afferrare quante più istruzioni possibili.

    Per saperne di più

  • Oticon ON App


    L'app offre un’ampia gamma di benefici e utili funzioni che si sommano all’eccezionale audiologia di Oticon Opn Play.

    Quest'app offre un più facile controllo e monitoraggio consentendo di: regolare i volumi del guadagno e dei suoni trasmessi, cambiare programmi, regolazioni e molto altro. L'app include anche la funzione "Trova il mio apparecchio acustico" in caso di smarrimento.

Una famiglia di prodotti altamente performante

Tu e tuo figlio potete scegliere insieme tra quattro modelli diversi e tanti colori. Tutti i modelli sono progettati per aprirsi al mondo di tuo figlio e offrirgli un supporto senza pari.

Scopri i vari modelli di Oticon Opn Play

Energia per tutto il giorno, tutti i giorni

Gli eleganti apparecchi acustici Oticon Opn Play miniRITE R offrono uno stato dell’arte nelle soluzioni ricaricabili di lunga durata. Tutto quello che tuo figlio deve fare è mettere gli apparecchi acustici nel caricabatterie per tre ore per godere di un'intera giornata di ascolto, incluso lo streaming*.

*Le prestazioni delle batterie agli ioni di litio variano in funzione di: perdita uditiva, stile di vita e abitudini di streaming.

Scopri di più sulla soluzione ricaricabile Oticon

Progettato per essere a prova
di bambino

Oticon Opn Play offre la miglior cura dell’udito senza compromettere sicurezza e benessere di tuo figlio.

Robustezza

Gli apparecchi acustici Oticon Opn Play sono stati progettati tenendo conto della vita prorompente dei bambini e della loro sicurezza.


Cassettino batteria con chiusura di sicurezza

Abbiamo sviluppato una protezione essenziale per tenere la batteria lontana da piccole dita curiose.


Privo di allergeni

per minimizzare il rischio di allergie, abbiamo escluso oltre 200 materiali potenzialmente nocivi, inclusi gli ftalati. I colori dei nostri apparecchi acustici sono ottenuti con pigmenti biocompatibili e sono completamente ipoallergenici.

Certificazione IP68

Gli apparecchi acustici di Oticon sono certificati IP68 per la resistenza alla polvere e all'acqua. sono in grado di sopportare l’umidità e le variazioni di temperatura.


Indicatore LED per la massima tranquillità

L'indicatore LED offre a educatori e insegnanti del bambino la conferma visiva che la batteria funziona correttamente.

Trova un professionista dell'udito nella tua zona

Consulta un professionista dell'udito autorizzato Oticon della tua zona per far eseguire un test uditivo a tuo figlio, ricevere consigli su Oticon Opn Play e molto altro.

Trova un centro audioprotesico

  • Perché l'udito dei bambini è così importante

    Il bambino usa il proprio udito per imparare a parlare, leggere e scrivere e, non ultimo, per sviluppare le proprie competenze sociali.

  • Crescere un bambino con una perdita uditiva

    Come mantenere un equilibrio tra proteggere tuo figlio e renderlo indipendente affinché possa godere di tutto ciò che la vita ha da offrirgli?

  • Supporto per i genitori

    In quanto genitore, c'è molto che puoi fare per semplificare la vita di tuo figlio.

  • L'ambiente del bambino e la vita sociale

    Aiuta tuo figlio a comprendere l'importanza dei suoi apparecchi acustici e motivalo a esserne responsabile