Ecco come Hans ha recuperato l'udito e la sua vita sociale

Tempo di lettura: 1 min.
29/01/20

Spesso parliamo dell'effetto benefico di recuperare l'udito. Questo fenomeno ha un profondo impatto sulla vita delle persone, che va oltre la semplice riscoperta dei suoni.

 

Due persone che possono testimoniarlo, sono i coniugi Hans e Kissy. Hans ha convissuto con una perdita uditiva per 25-30 anni prima di decidersi a farsi adattare degli apparecchi acustici Oticon. Quando Kissy si è rivolta a Oticon prima del consulto con Hans, ha spiegato che anche lei ha subìto le conseguenze della perdita uditiva del marito.

"Influisce anche sulla mia vita sociale. Spesso Hans rifiuta gli inviti e si chiude in sé stesso. È molto emotivo in questi frangenti. Non vedo l'ora che riscopra il gusto di avere una vita sociale attiva".

Hans nutriva le stesse speranze di sua moglie.

"Vorrei un udito migliore. È la speranza di tutti gli ipoacusici. Vorrei una vita più stabile, con un udito più costante e non altalenante. Spero proprio di poter essere più socievole in futuro".

Scopri la storia di Hans e Kissy, dal primo adattamento a due mesi dopo, e scopri in che modo Hans non solo ha recuperato l'udito ma anche la sua vita sociale.

 

 

Se ti ritrovi nella storia di Hans e Kissy, guarda le storie di altri pazienti che potresti accomunare alla tua.

Fai clic qui per vedere storie di altri pazienti

Post recenti