Qual è stato il migliore apparecchio acustico testato?

Tempo di lettura: 4 min.
12/04/21

Abbiamo testato 3 dei migliori apparecchi acustici al mondo in un ambiente reale rumoroso, per mostrarti quanto possano esserti d'aiuto.

 

Immagina di essere in un bar. Intorno a te ci sono molte persone e un gran fermento di attività. Tu sei seduto con un amico, ma hai qualche difficoltà a sentire cosa dice.

Ora arrivano altri amici e numerose conversazioni si accavallano. Tu vuoi poter parlare con più persone in momenti diversi, perciò hai bisogno di essere consapevole di ciò che accade intorno a te.

Questa è una bella sfida per la maggior parte degli apparecchi acustici!

Ecco perché, per constatare la qualità degli apparecchi acustici, situazioni come questa sono estremamente utili.

Quindi, quando abbiamo deciso di mettere a confronto tre tra i migliori apparecchi acustici, lo abbiamo fatto in un contesto così.

Testare gli apparecchi acustici con suoni reali

Per prima cosa, abbiamo preso una situazione di vita reale in cui c'erano molte persone che parlavano e le abbiamo registrate con un microfono sferico a 360°. Questo ha catturato sia le conversazioni che i suoni e i rumori ambientali.

Poi abbiamo ricreato il tutto in uno speciale studio acustico.

Il miglior apparecchio acustico per offrirti il parlato

Siamo orgogliosi di affermare che i test dimostrano che con gli apparecchi acustici Oticon More™, tu puoi sentire bene le persone a cui ti rivolgi, così da seguire le conversazioni più facilmente.

I risultati del test dimostrano inoltre che gli apparecchi acustici Oticon More possono aiutarti a sentire più facilmente le altre persone intorno a te. Durante il test, gli apparecchi rilevano meglio il parlato proveniente dai lati, così tu riesci senza sforzo ad essere consapevole di ciò che ti circonda senza dover necessariamente girare la testa per sentire le cose.

E ciò significa che puoi spaziare con più naturalezza tra le varie conversazioni.

Qui puoi guardare i sorprendenti risultati del test

 

 

Molto più di altri suoni significativi intorno a te

Ma c'è di più: con gli apparecchi acustici Oticon More, il tuo cervello percepisce più facilmente anche le altre cose che accadono intorno a te, come le persone che chiacchierano o che ti chiamano per avere la tua attenzione, o il canto degli uccellini, o molti altri delle migliaia di cose interessanti che arricchiscono la vita!

Suoni ambientali come questi sono vitali affinché il cervello abbia percezione di quanto accade intorno a te. Quindi, è una buona notizia sapere che gli apparecchi acustici Oticon More danno maggior accesso a un maggior numero di suoni circostanti importanti e non solo ai discorsi delle persone.

Sei pronto per i cambiamenti dello scenario sonoro?

Ecco che ora si pone una domanda difficile: Quanti ambienti sonori diversi pensi di sperimentare in un giorno?

Magari è abbastanza silenzioso la mattina finché stai in casa, e poi più rumoroso appena esci per strada. E che ne dici di quando entri in un negozio? O quando accendi la TV o la radio?

In effetti, l'ambiente sonoro può variare molte volte al giorno, specie quando vai fuori o altre persone vengono a trovarti.

Ecco perché è molto importante che gli apparecchi acustici si adattino rapidamente alle variazioni dell'ambiente sonoro intorno a te. Se sono troppo lenti devi aspettare che si "aggiustino" prima di riuscire effettivamente a offrirti il miglior suono per cui sono progettati.

Quando abbiamo testato la velocità a cui questi tre apparecchi si adattavano alle variazioni dell'ambiente sonoro, Oticon More è stato di gran lunga il più veloce.

Ciò significa che con Oticon More, puoi ottenere suoni più chiari molto più velocemente. Mentre, con i prodotti competitivi, devi aspettare molto più a lungo prima di poter sentire bene quanto vorresti. In alcuni casi oltre 20 secondi.

E per di più, è anche un suono di miglior qualità

Un suono dalla fedeltà molto più alta

Proprio come i diversi impianti musicali Hi-Fi, la qualità del suono che ricevi dai diversi apparecchi acustici cambia enormemente.

Ma, a differenza degli impianti musicali, gli apparecchi acustici sono oggetti che indossi per tutto il giorno. Quindi il suono che essi riproducono diventa in effetti il modo in cui tu percepisci il mondo.

La qualità e la definizione dei vari suoni (e il contrasto tra loro) sono di vitale importanza. È ciò che chiamiamo la fedeltà del suono.

Suoni con una buona fedeltà facilitano il tuo cervello a separare gli uni dagli altri e a comprendere ciò che le persone stanno dicendo. E, soprattutto, un suono a più alta fedeltà ti dà la sensazione di essere realmente e pienamente lì.

Perciò, altro punto di orgoglio è poter dire che dal nostro test, gli apparecchi acustici Oticon More hanno dato una più alta fedeltà. In altre parole, sono risultati migliori dei prodotti competitivi nel ricreare i suoni importanti con più precisione, contrasto, e dettagli.

Clicca qui per saperne di più sugli apparecchi acustici Oticon More

È perché sono apparecchi acustici a misura di cervello

Noi riteniamo che il motivo per cui gli Oticon More superano i prodotti competitivi è perché sono apparecchi acustici a misura di cervello. Ovvero, supportano il funzionamento naturale del cervello, cercando di fornire al cervello più informazioni possibili anziché escludere i suoni che ti circondano.

Questo approccio esclusivo parte dal principio che il cervello è il miglior processore sonoro al mondo!

Clicca qui per scoprire come funziona l'udito nel cervello

Desideri contattare un professionista dell'udito?

Clicca qui per trovare un centro audioprotesico

 

_________________________________________

 

Leggi qui il whitepaper per saperne di più sui test e sulla scienza che c'è dietro.

 

Post recenti